1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

6 Febbraio 2014

Che cucciolo [​IMG] :lookaround:

Cellulare pure per me :sisi:

A sebek piace questo elemento.
  2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

6 Febbraio 2014

Io ho un lettore della samsung di cui non potrei davvero essere piu soddisfatto di così. Non è super tecnologico ma va benissimo.
    Memoria 16 gb con microSD espandibile fino ad altri 16 gb, lettore video, DVX, immagini ecc. Radio. L'unica pecca, ma proprio l'unica, è la mancanza del registratore.
    Per il resto non lo cambierei mai e poi mai.
    La cosa più strabiliante però sono gli auricolari forniti. Non ce ne sono di migliori, sono assolutamente fantastici. Un suono così non l'ho mai sentito con nessun'altra cuffia, e ne ho avute a centinaia. Mi sono durate 3 anni maltrattandole, e quando si sono rotte è stato un trauma.

il mio è grigio metallo però.

A bnegativo e Blizzard piace questo messaggio.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Febbraio 2014

Modello ?
    Prezzo ?
    E' facile interfacciarsi con il PC, o è roba da ingenieri come per l' I-POD ?
    Grazie.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Febbraio 2014

Ma a voi piace che collegando l'aggeggio al computer lui faccia tutto da solo passando dentro di sé tutta la musica che avete sul computer? Io preferisco di gran lunga essere io a trasferirci la musica, catalogandola di mia volontà.

Del lettore mostrato da Lele è vero che gli auricolari "in dotazione" sono fenomenali; ce l'aveva mio fratello, e quando ho provato quegli auricolari sono rimasto sbalordito... Se li trovassi sfusi li comprerei.

A Blizzard piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Febbraio 2014

Per me l'ideale è un copia-incolla tipo chiavetta USB.
    :semplicitàunicavia:

A Pierluigi, forza panino, Blizzard e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

6 Febbraio 2014

è facilissimo. è dotato di un programma che si installa automaticamente al primo collegamento usb con il pc. è un programma molto semplice di trasferimento dei file, niente di eccezionale (lo dico io che sono amante della semplicità).
    lo pagai 3 anni fa 90 euro e lo comprai su MediaShopping Electro che, all'epoca, era un repertorio di ogni sorta di MP3 di tutti i tipi. Forse lo trovi su Amazon. Nei negozi non lo vedo piu.

p.s: sei tu che fai i trasferimenti, non li fa in automatico. quindi non ti ritroverai dentro musica che non volevi o cose del genere.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Febbraio 2014

Perfetto,
    grazie.

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

6 Febbraio 2014

figurati :)

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Febbraio 2014

Ho avuto quasi sempre lettori MP3, quello che uso attualmente è un cosino della Samsung da 4GB di memoria, estremamente minimal. Non ha nemmeno il display sul quale visualizzare le tracce :hihi:

Quello immediatamente precedente (Sony credo) mi si è devastato nel giro di una settimana. Si è impallato e a nulla è valso il tentativo di reset, per cui ho dovuto cambiarlo.

Solo una volta ho avuto un iPod, che sebbene più capiente (8GB) e con mille funzioni in più -orologio, radio, registratore, visualizzazione fotografie e video- non solo mi è durato meno di un anno ma aveva quella maledizione che chiamano iTunes a complicarmi la vita. Preferisco di gran lunga il lettore MP3, avrà meno cazzabubboli ma per quanto riguarda il caricamento dei files musicali è estremamente più semplice e avvicinabile.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Febbraio 2014

Io faccio quasi tutto a mano: uso Itunes solo per aggiungere copertina e aggiustare titoli in caso serva, poi trasferisco con copia-incolla.

Per questo non amo Ipod.

A maxthecat piace questo elemento.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Febbraio 2014

Il SonyMp3 trasferisce direttamente da Windows Media Player e volendo anche i file M3U o PLS ovvero le playlist personali....

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Febbraio 2014

Da circa 5 anni sono un felice possessore di un ipod classic da 160 gb. Odio dover scegliere cosa tenere e cosa eliminare, e il lettore della apple è l'unico che mi permette di non dover scendere a compromessi. E' dotato di mille funzioni, ma lo uso solo ed esclusivamente per ascoltare la musica. Sulla sua resistenza non mi posso lamentare, usato per andare in bici, corsa, o semplicemente per qualche giro al parco e mai avuto un problema.
    In linea di massima non sono un fan della apple (la loro filosofia non la condivido per nulla), ma questo lettore mp3 è l'unico prodotto della mela che possiedo e devo dire che sono molto soddisfatto.
    HT1353_classic160.jpg

In passato ho avuto un lettore mp3 chiavetta della Sony, semplice, robusto e funzionalissimo. Mi è dispiaciuto molto quando ha smesso di funzionare per motivi ignoti, non leggendo più mp3. Formattato diverse volte, scaricato tutti i firmware possibili, ma non c'è stato nulla da fare.

Ps: Cuffie dell'ipod tendenti al ridicolo, con l'effetto rubinetto dell'acqua aperto. Cuffie Sennheiser tutta la vita! (sia auricolari che cuffie classiche).

A The Cerberman piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Febbraio 2014

Meno male che ho aspettato stasera per scrivere, così mi hai anticipato e scritto tutto quello che volevo scrivere io :D
    Poco da aggiungere, per chi non vuole compromessi, "rippo" cd con qualità massima e ci sta tutto, quindi non posso che dirmi felicissimo.
    Riguardo alle cuffie avrei una domanda, ma mi pare che ci fosse un topic dedicato, quindi scriverò lì.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

Questo è il mio (quello da 16 Gb):

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

P.S. Discussione interessantissima che io sposterei nella sezione "Sondaggi".

Condividi questa Pagina