1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2014

c'è da dire però che Robert quanto growler lasciava un pò a "pensare" eh, dai... specie se messo a confronto a che sò.. un "M. Veland" dei primi 2 Tristania?...

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

5 Febbraio 2014

effettivamente su mother earth per dire in alcuni parti mi dava quasi fastidio per come impostava la sua voce sharon. In altri pezzi però era sublime.....

:love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2014

cos'è che ti dava fastidio, non quel.."falsetto" spero?

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

5 Febbraio 2014

no forse mi sono espresso male. In questo pezzo la sua voce la trovo sublime, perfetta, dolcissima ... quasi da fata. in altri pezzi tratti da questo disco però , la sua voce la trovo un pò eccessiva. Non sò tipo in caged (sarà che il pezzo in questione non mi è mai piaciuto troppo).. cmq il pezzo in cui la voce di sharon mi emoziona di più in assoluto non è un pezzo dei within temptation.... Ma è farewell degli Avantasia:love: chi non la conoscesse rimedi subito....

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Febbraio 2014

Ascoltato Hydra, niente da fare. Sarà anche ben fatto, ma è un tipo di evoluzione che non riesco ad apprezzare.

Come dicevo, nessun problema per l'orecchiabilità, che non ho mai disdegnato, è che non riesco a digerire quello strato di laccatura pop che avvolge il tutto. Sento più "sanguigni" in Nightwish, a questo punto. E ho detto tutto.

6. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76

6 Febbraio 2014

Robert sinceramente ha sempre avuto un growl pessimo, già dal 2002 quando li vidi a Lione, e anche silver moonlight lo conferma
    visto che hanno chiamato tanti guest, potevo chiamarne uno in più per il growl.

un bel duetto Sharon + George "Corpsegrinder" che meraviglia!!!

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2014

beh dai, fintroppo "estremo"... ahahahah

cmq concordo sul "pessimo" a proposito di Robert.

8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Febbraio 2014

Secondo me non è questione di essere più o meno pop dei dischi precedenti.Si tratta solo di ascoltare questo "Hydra" senza barriere mentali e con la giusta predisposizione verso ogni tipo di contaminazione(metalcore,rap,pop etc..).

Ultima modifica: 6 Febbraio 2014
  9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Febbraio 2014

ah beh certo..

Ma vedi qual'è il solito "annoso" problema caro mio? Che non tutti purtroppo (o..per fortuna..!?) ma sopratt. in un'ambito come quello METALLICO sono così come si suol dire.. "open minded" come credi.
    Anzi, tu per primo, dato che non credo che bazzicoli in questo "preciso forum" per niente, dovresti insegnarmelo..

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Febbraio 2014

il metallaro intelligente, ascolta la musica a 360°:sisi: poi può piacergli o meno ma l'ascolta:patpat:
    il metallaro cafone ascolta un genere e va avanti come i cavalli disprezzando tutto il resto:rage: come quei cafoni di merda che fischiarono i Lacuna Coil al Gods :rage: li avrei presi a mazzate nei denti (cafonacci fans degli Slayer, per la cronaca)........................:rage::patpat:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

6 Febbraio 2014

mi trovo pienamente d'accordo. Purtroppo in quel particolare caso si è riscontrato a pieno la chiusura mentale di molta gente. Ma sopratutto la maleducazione e la mancanza di rispetto che è la cosa principale. Io stesso cerco di rimanere abbastanza open-minded anche se è chiaro che molti genere non mi piacciono ed è difficile che mi potranno mai piacere. Cmq il problema di hydra secondo me, indipendentemente dal genere proposto è che non è ispirato come i precednti album anche se i suoi pezzi notevoli li ha

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Febbraio 2014

Ok, però adesso non esageriamo con gli stereotipi nell'altro senso.

Io ad esempio sto ascoltando i Dakota (che più leggero non si può) seguo ancora da tempo i Lacuna (ed ero tra quelli che quell'infame giorno a Bologna li sosteneva a gran voce), mi piace il primo degli Evanescence etc etc...eppure questo tipo di evoluzione non la sento più "mia", non è nelle mie corde (come già successo per Anathema, Opeth ed altri)...

..basta questo per parlare di chiusura mentale?

A damagedone piace questo elemento.
  13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

7 Febbraio 2014

Per me orecchiabile/commerciale va benissimo però mi deve trasmettere qualcosa, da solo non mi basta.

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Febbraio 2014

beh, un conto è essere conservatori e/o "puristi" (brutta parola eh..), un'altro è.. "Integralisti/retrogradi" e/o appunto cafoni come nel caso..

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Febbraio 2014

Bè sì, a mente fredda sono 3 album non paragonabili. E, a dispetto di Robert, canzoni come Restless, Grace, Candles, Pearls of light e la stessa Enter nel mio personalissimo cartellino sono ciò che di più caro ho di quel periodo (considerando ovviamente anche i The Gathering).

Within Temptation - Grace - YouTube
    Ritorno indietro di anni e anni, all'inizio della mia passione per queste atmosfere.

Condividi questa Pagina