1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ipod - Lettori MP3

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da sebek, 6 Febbraio 2014.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Febbraio 2014

Che dispositivo portatile avete?

Io ho avuto per parecchi anni un lettore da 4 Gb della Sony che un paio di mesi fa mi ha abbandonato. Sono passato quindi al Sansa Clip + della Sandisk, veramente una bomba.

Piccolissimissimo e leggero come una piuma, qualità audio eccezionale e "capacità" sterminata, poiché espandibile con una memory card.

Ho preso il Sansa da 8 Gb e ho poi aggiunto una micro SD da 32 Gb. Come auricolari delle Sennheiser MX 365. In totale ho speso sugli ottanta euro, rapporto qualità prezzo eccellente.

Al Sansa ho poi installato Rockbox come firmware, che ne esalta le potenzialità e consente una maggior durata della batteria, un volume più alto, toglie il limite sul numero delle canzoni e offre un sacco di opzioni relative al suono.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Febbraio 2014

Ho due lettori: uno da 8 Gb della Mediacom, e un altro da 16 Gb della Philips. Sul primo ho immagazzinato pop-rock, sul secondo tutti gli altri generi a me graditi, più le discografie intere di alcuni artisti.

Mi rendo conto però che come capienza non mi bastano a mettere tutta la musica che posseggo, quindi penso che entro l'anno cercherò di prendere un ipod da 160 Gb e tanti saluti.

3. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

6 Febbraio 2014

L'iPod Classic da 160 GB tutta la vita! Cazzo, tutto il tuo archivio musicale in un solo apparecchio da ascoltare quando vuoi!!! È incredibile a pensarci!!!

Però ha un grosso difetto, come tutti i prodotti Apple: se i tag non sono correttamente sistemati i brani o addirittura interi album non li trovi neanche...
    Nei vecchi mp3 invece bastava copiare la cartella nella directory del dispositivo e compariva sul display il nome del file.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Febbraio 2014

io da 8-9 anni ho il miglior lettore mp3 della storia, qualità straordinaria ed anche una ricezione radio perfetta - io quando esco tengo sempre la radio nelle cuffiette, poi gli mp3 in macchina (cioè li ascolto pure in cuffia gli mp3 eh :hihi:): Creative zen vision m. esiste da 30 e da 60 gb, legge anche i video/film e ha il microfono.

non viene più prodotto dal 2007, un vero peccato perché è un lettore straordinario, poi per uno come me che della apple non ha mai comprato proprio niente di niente! è una meraviglia.

A sebek piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

6 Febbraio 2014

Il mio lettore mp3 è il mio telefono cellulare, che quindi deve avere la funzione lettore mp3 e la memoria espandibile; non mi piace il dover avere un aggeggio da portare in giro solo per la musica.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

6 Febbraio 2014

I Creative di qualche anno fa erano i migliori lettori MP3 in assoluto!!! Ne ho avuti per anni.

Ora ho un Ipod touch, preso più che altro da per usare un sistema operativo Ios in WIFI. Molto deluso.

Per il resto, come Reign, molto smartphone, tengo un lettore chiavetta samsung solo per la palestra senza impegno, pagato 25 euro.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

6 Febbraio 2014

Ho tutto nel telefono :)

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Febbraio 2014

Affezionato da sempre ai prodotti Sony l'ultimo che ho e sottilissimo ha 8 Gbyte di cui purtroppo un po' me li hanno occupati con 2 inutili videogiochi, qualità dell'audio formidabile, e archivio brani e catalogazione brani di facile accessibilità, permette addirittura di leggere i testi dei brani in sincro coi file LRC associati al MP3 che purtroppo non hanno preso ancora piede... radio incorporata di ottima qualità, insomma io ne sono s[​IMG]oddisfattissimo non me ne separo mai quando faccio sport all'aria aperta.... in bici o a piedi

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Febbraio 2014

da 8 giga non espandibili purtroppo.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

6 Febbraio 2014

Tra un pò volevo cambiarlo pure io, e avevo adocchiato questo. Di gran lunga il miglior rapporto capienza/prezzo sul mercato.

Com'è la gestione dei file? Si può sincronizzare ad esempio con la libreria di windows media player oppure bisogna metterci le cose e catalogarle a mano?
    E come costruzione? E' fragile?

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

6 Febbraio 2014

io c'ho l'ipod da 30 giga nero classico, comprato nell'estate del 2007. Quasi 7 anni son passati e ancora funziona alla grande dopo miriadi di cadute al suolo e ore e ore di utilizzo.Dentro ci stanno 25 giga di musica... nn sò come farei senza!

A alessio73 piace questo elemento.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Febbraio 2014

Anch'io c'ho questo:sisi: quando mi alleno in palestra è perfetto:sadic:

Più un i-pod nano della Apple che mi ha fregato la mia donna:patpat: e lo usa lei:già:

A maxthecat piace questo elemento.
  13. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

6 Febbraio 2014

mp3 kennex al bennet in offerta, nemmeno ricordo la capienza che tanto non lo riempio che ascolto in giro solo i dischi top...

in effetti poi, come scritto sopra, già il telefono offre grosse possibilità e portare al seguito uno strumento in più, soprattutto se costoso, fragile, ecc..

ot ironico:e dire che gli acdc erano così avanti che con un walk man con dentro un semplice nastro (di qualunque durata ed anche un solo pezzo registrato "in loop") davano la possibilità di portarsi dietro la loro discografia intera...
    dei precursori! :D

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Febbraio 2014

Ecco, giustappunto, io ne dovrei prendere uno che abbia le medesime caratteristiche:

- Facilità di utilizzo e di carico dei file, insomma interfaccia con il PC il più semplice e intuitiva possibile (tipo chiavetta USB);
    - Memoria adeguata (tipo 32 Gb), eventualmente espandibile;
    - Ottima qualità audio;
    - Prezzo onesto.

Chiedo troppo ?
    Consigli ?

Ultima modifica: 6 Febbraio 2014
  15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Febbraio 2014

si può sincronizzare con la libreria di windows media player :sisi: non dà quella sensazone di "robustezza" del lettore della sony che usavo prima, ma nemmeno lo definirei fragile. un pochino plasticoso magari, ma sinceramente è una cosa cui nemmeno bado date le sue mille qualità. magari puoi prendere anche una custodia in silicone come ho fatto io per proteggerlo meglio. il sansa clip zip costa una quindicina d'euro in più e ha il display a colori, però ho letto che tende a creare qualche problema con rockbox perciò ho preso il sansa clip plus.

com'è piccino [​IMG]

Condividi questa Pagina