1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

4 Febbraio 2014

beh Timmy quando vuole è ancora la miglior ala grande della lega (forse Nowitski/Garnett al suo livello) però ha già superato da un bel po' il suo "prime" ed in QUESTO momento faccio fatica a considerarlo allo stesso livello di quei 5 che ho menzionato
    Stephen Curry è un giocatore incredibile dotato di un gran tiro e di una classe sopraffina però rispetto a Chris Paul tende a concedere qualcoa di troppo quando deve difendere..Sia chiaro che stiamo parlando (probabilmente della seconda miglior PG dell' NBA) di uno da 30 pts e 10 assist a partita senza nemmeno sudare eh..In questo momento è' nettamente il giocatore che più mi diverte veder giocare lo ammetto :grin:

Ultima modifica: 4 Febbraio 2014
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Febbraio 2014

James e Durant sono i due più forti del mondo attualmente. George è in rampa di lancio ma...non so, non mi convince del tutto ancora. Paul è ancora il miglior play ma Curry sta crescendo a dismisura. Anthony direi di no fra i primi 5 al mondo. A livello offensivo, parlando di capacità di segnare, per me è da almeno 8 anni fra i migliori 3 (se non proprio il numero 1) ma è carente in altri aspetti del gioco, e la sua squadra attuale, a dispetto di un roster almeno buono (tutti li davano almeno ai playoff prima dell'inizio), pare una barzelletta.
    I grandi vecchi resistono ancora (i vari Duncan, Nowitzki, Pierce, Garnett è alla camomilla purtroppo) ma tocca ad altri ora. Ma non saprei dirne altri decisivi come James e Durant.

3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

4 Febbraio 2014

Sarà che io non sono un grandissimo fan di queste liste...cioè, ovviamente quelli citati sono sicuramente tre i migliori, forse veramente sono i 5 migliori (anche se poi, ripeto, ci sarebbe da capire sempre cosa si intende per migliori: il migliore è quello che se preso 1c1 vince tutti i duelli contro qualsiasi avversario possibile? Oppure quello che si adatta meglio alla squadra? O quello che fa più punti? O quello più incisivo? Ci sono tantissimi parametri...per non introdurre poi il discorso dei ruoli: come si fa a paragonare Paul a Duncan o Curry a Love, ecc.ecc.?)...però a me se mi date quelli scartati da questa lista, a me schifo non fa...a me ad esempio un giocatore che mi è sempre piaciuto, per cui ho fato il tifo, e che continua a farmi sballare, è Tony Parker...

4. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

4 Febbraio 2014

Ragazzi ma Derrick Rose tornerà quello di un tempo oppure il D-Rose del 2011 non lo rivedremo più?
    Quei Chicago Bulls facevano letteralmente paura (Vinsero la Conference con il record pazzesco di 62-10 ) e ai playoff si arresero solamente agli Heat nelle finali di Conference
    Rose al termine della RS vinse (con merito) il titolo di MVP (il più giovane di sempre con i suoi 23 anni compiuti)
    In quell'anno chiuse la stagione regolare con 25 punti di media realizzando un totale di 2026 punti (4° dietro a LBJ-KD-Kobe Bryant)
    il suo rullino di marcia ai playoff fu davvero impressionante:16 partite con una media di 27 punti a partita

1 turno Chicago Bulls-Indiana (4-1)

gara 1 39 Pts
    gara 2 36 Pts
    gara 3 23 Pts
    gara 4 15 Pts
    gara 5 25 Pts

Semifinale Chicago Bulls-Atlanta (4-2)

gara 1 24 Pts
    gara 2 25 Pts
    gara 3 44 Pts
    gara 4 34 Pts
    gara 5 33 Pts
    gara 6 19 Pts

Finale di Conference Chicago Bulls-Miami (1-4)

gara 1 28 pts
    gara 2 21 pts
    gara 3 20 pts
    gara 4 23 pts
    gara 5 25 pts

Caratteristiche di gioco: Devastante giocatore di Pick n roll..velocità ed esplosività nell'attaccare il ferro ma anche visione di gioco (8-9 assist a partita in totale tranquillità)
    Punti deboli:percentuali di tiro dal campo (va detto che però le percentuali stavano migliorando sensibilmente)

Considerazioni finali: Un infortunio (grave) ed un lungo stop basterebbero per mettere una serie di punti interrogativi sulla carriera di qualsiasi sportivo professionista ma nel suo caso parliamo di un secondo (grave) infortunio per cui a questo punto sarei sorpreso di rivederlo in campo..Il ragazzo è stato costretto ad un lungo stop che in qualche modo ha rallentato la sua crescita come giocatore proprio negli anni "chiave" in cui è fondamentale avere continuità
    Dopo il 2011 avrei detto che D-Rose sarebbe diventato la PG più forte della lega ma dopo un'assenza di ormai quasi 2 anni non sono più sicuro e anzi in questo momento un Russell Westbrook (1988 come Rose) perfettamente recuperato mi da più garanzie sul fatto che possa diventarlo a breve..

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Febbraio 2014

Ultima modifica: 5 Febbraio 2014
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Febbraio 2014

:cry:

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2014

se lo sponsor è ancora la champions devi andare a cercare nei suoi negozi :sisi:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Febbraio 2014

Il buzzer beater di Foye è uno di quelli che ti fanno sbroccare quando li subisci...anche perché nell'azione prima Barnes aveva messo la tripla del +2. Però gran bella azione, non il classico tiro impossibile che entra a culo. Pensare che squadre come Denver, Memphis e Minnesota sono al momento fuori dai playoff fa piangere il cuore :\ Certo che anche se dovessero rientrarci, starebbero fuori Dallas, Phoenix, Golden State...e sarebbe ugualmente triste.

Per me i top 3 attuali non c'è nemmeno bisogno di nominarli, soprattutto con Rose fuori che poteva insidiare la terza piazza, ma il trio James-Durant-Paul è il più forte da un po' di anni a questa parte in modo piuttosto oggettivo.
    Quest'anno LeBron si sta tenendo per la post-season, come un po' tutta Miami, ma lui finché mantiene quel fisico e quell'atleticità, può fare davvero quello che vuole e su Durant avrà sempre il grosso vantaggio di poter dominare anche sotto canestro, con percentuali degne del miglior centro della Lega.
    Durant è il miglior talento offensivo di questa generazione e solo Carmelo Anthony gli può tenere testa (Kobe e T-Mac li considero old-gen^^) e infatti lo ha anche battuto l'anno scorso da questo punto di vista e anche quest'anno sotto la voce most points in a game. Tuttavia Durant ha anche la capacità non comune di migliorare i propri compagni, alcuni assist sono degni di un playmaker da all-star e anche in quest'ultimo periodo, quando ne segna 37 di media, non disdegna servire anche i compagni. Infine è un clutch-shooter pazzesco: i tiri decisivi sbagliati nei finali di partita si contano sulla punta delle dita, playoff compresi.
    Chris Paul non serve nemmeno dire perché deve essere sul podio: dite quello che volete, ma se i Clippers non sono più la barzelletta della Lega lo si deve soprattutto a lui e ultimamente anche a Rivers che è riuscito a migliorare anche Griffin, trasformandolo in qualcosa di più di un semplice schiacciatore (beninteso che anche prima si vedeva che aveva le potenzialità per fare altro).

Per gli altri 2 spot sono indeciso: di primo acchito direi Kevin Love e Russell Westbrook. Il primo è una macchina da doppia-doppia come non se ne vedevano dai tempi di Garnett, sempre a Minnesota. In difesa chiaramente è un pelino indietro rispetto al bigliettone, per usare un eufemismo, ma compensa con la parte offensiva, dove può fare praticamente tutto.
    Westbrook è uno che mi ha fatto bestemmiare tantissimo in questi anni, ma quando è venuto a mancare lui, la squadra col miglior record dell'Ovest, si è vista recapitare schiaffi a destra e a manca da qualsiasi squadra. Il fatto che ultimamente la sua assenza pesi di meno per via di un gioco finalmente più fluido e di un fenomeno che sta facendo gli straordinari, non intacca il talento e l'impatto che RW0 ha sulle partite. Se gli parte l'embolo è capace di tirare 1/12 tranquillamente, ma è una cosa che succede sempre meno spesso, per fortuna.

Di poco fuori: Aldridge, Harden e Paul George....quest'ultimo in particolare mi sembra un po' in calo ultimamente, anche se la sua squadra continua a macinare vittorie. E' comunque uno dei giocatori più forti della Lega ad oggi, ma per la top-5 forse c'è ancora da aspettare una stagione, anche se in certe serate sembra impossibile che non sia lui l'MVP.

P.S.: no, Carmelo Anthony nonostante lo abbia citato parlando di KD, non lo includerei mai e poi mai tra i primi 5. Forse tra i primi 10 sì, ma col talento che si ritrova e le squadre che ha avuto, doveva necessariamente fare di più. Grande talento, per me meritava anche il ROY nell'anno di LeBron, ma gioca troppo da solo e la cosa non può andar bene nell'elite dell'elite di uno sport di squadra.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2014
  9. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

5 Febbraio 2014

E questa?Faried ha un'elevazione veramemente notevole e questa su Griffin a mio personalissimo parere è la stoppata dell'anno (almeno per quanto visto fino ad ora)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

5 Febbraio 2014

Blake, falla 'na caxxo di finta :facepalm:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Febbraio 2014

Addirittura? :sgrat:
    E' una stoppata abbastanza normale su un tentativo di tiro anche maldestro di Griffin (che però è davvero migliorato un freco).

Per il resto io, vicinissimo ad un ipotetico quintetto ideale, metterei anche Steph Curry che è davvero pazzesco. E rimane sempre Wade come outsider che, problemi fisici in primis, si sta trattenendo. Ma non serve ricordare che roba sia. Non fosse per le grosse magagne recenti è chiaro che in mezzo ci andrebbe pure Kobe.

12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2014

strano che non abbia usato il braccio esterno :hihi: mi sa che paul deve fargli ripassare l'argomento :sisi:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

5 Febbraio 2014

Titolo spassoso della home page di NBA.com: "Nash returns from injury with style; Lakers lose" :rotfl:

Oh, i gialloviola sono al 33.3% di vittorie :lookaround:

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

5 Febbraio 2014

oh, facciamo schifo eh.. però si sono infortunati quasi tutti in sta stagione:

kobe
    nash
    blake
    henry
    meeks
    gas.... no vabè questo conta come vantaggio :hihi:
    hill
    kaman (che vabé tanto non gioca per decisione di dumbtoni)
    farmar

e pure young anche se solo per una partita.

ora saremmo fuori dai PO pure ad est :facepalm:

ps:wiggins :headbang:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Febbraio 2014

I miei GSW hanno perso contro i Bobcats :(

Condividi questa Pagina