1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death-Chuck Shuldiner

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DiGiorgio84, 6 Maggio 2004.

  1. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2004

    Non so se c'è già uno,io non l'ho trovato,ma volevo creare questo topic per parlare dello sfortunato chuck e dei suoi progetti,ed utilizzarlo per discutere delle varie notizie.Penso di argomenti se ne troveranno.

    Inizio io:ma allora è uscito o deve ancora uscire il lavoro postumo dei control denied?
     
    #1
  2. Night Crawler

    Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2003
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2004

    Mi sento chiamato in causa :) La morte di Chuck per me è stata una tragedia incredibile, sia per il fatto che si sono sciolti i Death ( il mio gruppo preferito assieme a Slayer e Motorhead) sia per la perdita di una gran persona. Il mio disco preferito è Human, poi ci sono a pari merito Symbolic e The Sound of Perseverance e poi il resto non saprei metterli in classifica, sono troppo belli.
     
    #2
  3. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2004

    Il mio preferito,ed il mio album preferito in assoluto,è individual thought patterns,ma secondo me non ci sono stati album brutti nella loro carriera
     
    #3
  4. dismember79

    dismember79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2004

    A mio avviso la raccolta che sta per uscire per Karmageddon media è realmente scandalosa: 4 pezzi incompleti dei Control Denied e alcune canzoni prese dai vechhi demo dei Death.
    Lasciamo riposare in pace i morti! :x
     
    #4
  5. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2004

    E infatti la madre di chuck ha detto che vorrebbe che l'opera fosse completata se proprio deve uscire.Secondo me sarebbe una buona cosa,comporterebbe un gran lavoro da parte degli altri membri,e poi non credo che a quel punto chuck potrebbe ritenersi dispiaciuto di vedere pubblicata la sua ultima opera
     
    #5
  6. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2004

    Le ultime se non ricordo male davano in uscita la porcata della Caccageddon Media e la famiglia Schuldiner decisa a far completare il disco dai ragazzi della band. Speriamo.

    Che dire? La morte di Chuck è stata un colpo, anche se lo seguivo da poco. Adoro i dischi che ho dei Death, specialmente The Sound of Perseverance. Inoltre il cd dei Control Denied è per me un capolavoro immenso, un disco irripetibile. Porta con sè un carico di emozioni incredibile: testi impressionanti per musica stupenda. Tim Aymar in quel disco canta in una maniera divina, mi fa venire la pelle d'oca in più di un'occasione. Già che ci sono vi consiglio il disco dei Pharaoh, After the Fire, ottimo US Metal cantato dal buon Tim. "Forever Free" ha un bel testo di ricordo a Chuck.

    "...And when you see me, and you think I am there, you will know that it is just a dream."
    Una frase che ora ha un significato grandissimo.
     
    #6
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Maggio 2004

    Non mi stancherò mai di ripeterlo, Schuldiner era uno dei più grandi!
    Adoro sia i Death che i Control Denied che con quell'unico disco sono riusciti a creare una delle migliori opere metal dell'ultima decade (nonchè una delle mie preferite di sempre...)

    Spero vivamente che il secondo disco dei CD esca completato e non sotto forma di quel furto messo in commercio dalla karmageddon...
     
    #7
  8. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    I quattro pezzi incompleti mi sembrano proprio una cagata pazzesca invece i pezzi tratti dai demotapes mi paiono una buona idea.
    Non sarebbe male se venissero rimasterizzati e ristampati, i vecchi demo (bei tempi quando ci si spediva le cassettine coi demotapes... :( ) di Death e Mantra sono davvero ottimi per quanto immaturi e lontani anni luce da quanto proponevano recentemente ma sicuramente sarebbe una cosa interessante per molti dei loro nuovi fans.
     
    #8
  9. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2004

    a quanto pare però tra la Karmageddon e la famiglia Schuldiner non c'è ancora un accordo definitivo, o almeno così interpreto questa frase dal sito ufficiale della Karmageddon ( http://www.karmageddonmedia.com )

    [...] What will happen with the “real” Control Denied album? Maybe ask the Schuldiner-family about that, we simply do not know and they refuse to tell us sad enough.[...]

    Comunque per quel che riguarda Chuck non c'è niente da dire.
    Di suo mi manca solo il live, che è in arrivo (il DVD)
     
    #9
  10. Luca

    Luca
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2004

    ...se dico che i Death (band che mi piace moltissimo da molto prima del loro relativamente recente boom) sono una band sopravvalutata si incazza qualcuno? :roll: :)
     
    #10
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Maggio 2004

    :evil: :x Si, e di brutto!! :x :evil:

    Bannateloooooooooooo!
     
    #11
  12. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2004

    io non mi incazzo. :)

    solo posso dire che c'è qualcosa nei dischi dei Death che mi sa di strano...
    non saprei come spiegarmi; forse è dato dal fatto che per scelta non sono album "atmosferici", forse per il fatto che la voce (seppur estremamente espressiva) è molto poco varia (Chuck stesso mi sembra la considerasse il punto debole della band), nel senso che rimane costante per tutto l'album (anche se da un album all'altro si evolve da growl a scream).

    Comunque sta di fatto che ho la sensazione che non mi trasmettano il 100% di quello che potrebbero trasmettermi. Boh! :shock:


    però sono estremamente curioso di sapere come Chuck avrebbe proseguito la propria evoluzione... :cry: :ueeee:
     
    #12
  13. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Maggio 2004

    I death sono oggettivamente la band più importante(insieme a morbid angel,deicide e obituary)del death metal floridiano,è chiaro che nel tuo caso rientra una questione di gusti che è assolutamente personale e su cui nessuno si può incazzare.
    Per me da human in poi i death hanno fatto 4 capolavori assoluti del death più tecnico ...su tutti anche per me human
     
    #13
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Maggio 2004

    Il mio preferito dei Death è Individual Thought Patterns, ma giustamente è difficile fare una scaletta, perchè tutti gli album hanno il loro fascino e una spiccata personalità. Inutile che ripeta anche io quanto grande sia stato il contributo di Chuck al metal, e quanto grave sia stata la sua perdita. Io non penso cmq che i Death siano sopravvalutati, è vero che spesso si dice "è morto il re, viva il re", ma non credo che sia il caso dei Death: la qualità della loro produzione è così alta che si meritano pienamente tutti questi elogi.

    Per la questione Control Denied, se proprio deve uscire che almeno sia completato dagli altri componenti del gruppo... credo che sia la soluzione migliore, un lavoro incompleto non avrebbe senso, e sarebbe quasi offensivo per la memoria di Chuck.
     
    #14
  15. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2004

    cosa dire di chuck e dei death che non sia stato detto.
    gruppo seminale non solo di un genere, ma del metal post '80.
    chuck è uno dei pochi che con la sua musica ha unito tecnica, violenza sonora e passione.
     
    #15

Condividi questa Pagina