1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli 80s!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 9 Giugno 2012.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

31 Gennaio 2014

Dopo i numerosi successi raccolti negli anni 70 la carriera musicale di Carly Simon subisce un brusco declino, nel 1980 firma con la Warner un contratto per 3 album ma tutti quanti saranno un fallimento commerciale, nel 1985 firma con la Epic e rilascia quello che ritengo uno dei suoi album più sottovalutati, "Spoiled Girl" è l'ennesimo flop ma la colpa viene attribuita alla scarsa promozione da parte della Epic e per questo Carly chiede l'annulamento del contratto, il disco oggi è uno dei più apprezzati dai fans.
    "Tired Of Being Blonde" è il primo dei due singoli, viene rilasciato nell'estate del 1985 e il videoclip viene diretto dal premio Oscar Jeremy Irons, assolutamente un capolavoro :) !

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Gennaio 2014

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

1 Febbraio 2014

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Febbraio 2014

oddio, c'erano anche i "connazionali" Simple minds del coevo Sparkle in the rain, o gli stessi "Big country" in tal senso, per non parlare dei "sempiterni" U2 sempre del tempo... E cmq i tipici "flangers" erano un vero e proprio trade mark del genere quantomeno in campo rock.

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Febbraio 2014

Archiviati gli ABBA, Björn Ulvaeus e Benny Andersson cominciano a lavorare al loro musical "Chess", "One Night In Bangkok" è uno dei tanti brani che spicca dal nuovo lavoro degli svedesi, sarà il famoso attore e cantante Murray Head a portare in radio nell'Ottobre del 1984 questo grandissimo pezzo....il successo in classifica continuerà fino ai primi mesi del 1985 :) :

A ***Lacrimosa*** piace questo elemento.
  6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Febbraio 2014

Era il 1987 quando il compianto Patrick Swayze prese a danzare sugli schermi cinematografici del mondo intero con il film "Dirty Dancing", da allora la colonna sonora del film ha venduto oltre 42 milioni di copie e si e' guadagnata meritatamente il posto nella classifica dei 10 dischi piu' venduti nella storia della musica, "She's Like The Wind" è la canzone simbolo di quella colonna sonora ed ebbe un successo internazionale, il pezzo fù composto ed eseguito dallo stesso Swayze e vedeva la partecipazione di Wendy Fraser....la testimonianza di un grande talento !

7. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Febbraio 2014

A kaoster e forza panino piace questo messaggio.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Febbraio 2014

GRANDE HIT!..

credo "forse" sia l'unico pezzo che in quel periodo riusciva a tener testa alla dance "nostrana", che lì spopolava dappertutto grazie ai vari Den Harrow, Scoth, Radiorama (dietro i cui vi era tra gli altri un certo "C. Simonetti"..)..ecc..ecc..

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Febbraio 2014

ricordo che in quell'86 non la schiodava NESSUNO dal primo posto delle varie "Hit parades" (su quella di "sorrisi e canzoni" lo è stata per MESI!), e dire che di contendenti validi più o meno "blasonati" non mancavano eh, ANZI...

P.s. Ad ogni modo un'altra band ("duo" nel caso) meritevole che non riuscì sfuggire alla dura legge della.."meteora"..

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Febbraio 2014

Björn Ulvaeus e Benny Andersson sono due musicisti incredibilmente intelligenti e sono sempre stati molto attenti alle mode musicali dei vari periodi, basti pensare all'album "Voulez-Vous" del 1979, alla fine degli anni 70 i Bee Gees dominavano il mondo con la disco music, consapevoli del successo di questo tipo di musica gli ABBA tornano a calcare la mano proprio sulla disco.
    Profondamente influenzati dalle sonorità del periodo le due B fecero un viaggio di due settimane ai Compass Point Studios di Nassau per iniziare a scrivere le nuove canzoni, "Voulez-Vous" fù poi incisa ai Criteria Studios dove i Bee Gees erano soliti registrare i loro dischi, il risultato è stato fenomenale :).

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Febbraio 2014

"Let's Dance Tonight" del 1984 portò Pia Zadora a un discreto successo, dopo "When The Rain Begins To Fall" in coppia con Jermaine Jackson e l'omonima "Let's Dance Tonight" Pia si prepara a rilasciare il suo terzo singolo, il 30 Giugno 1985 esce infatti "Little Bit Of Heaven", il pezzo ha subito un grande riscontro in Svizzera e in Germania.
    Il brano viene incluso anche nella colonna sonora del film "Der Formel Eins" che uscì nell'estate del 1985, tratta dall'omonimo programma musicale tedesco la pellicola è diventata un cult proprio per la presenza degli artisti di maggior successo in quel periodo in Germania, oltre a Pia Zadora troviamo Limahl, i Die Toten Hosen, Katrina And The Waves, Meat Loaf, il grande Falco e molti altri :) :

A ***Lacrimosa*** piace questo elemento.
  12. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

"Mi Piace" ricevuti:
    77

4 Febbraio 2014

Che carino questo pezzo!:)

...Pia:love::love:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2014

mitici "Compass point studios"... (vi si registro praticamente il MEGLIO in campo "rock-metal" e non solo..)

A maxthecat piace questo elemento.
  14. ***Lacrimosa***

***Lacrimosa***
    Expand Collapse
    Seele in Not

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Febbraio 2014

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle