1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Febbraio 2014

Non è minimizzare, il dissociarsi dalle cazzate di Messora o di quell'altro di cui non ricordo il nome dove li hai letti, su Repubblica? Cercateli su facebook, è altrettanto vero che non ho visto nessuno chiedere scusa o indignarsi per la gomitata data alla Lupo. Ah ma li ci stava, era dei 5Stelle e rompeva il cazzo, no?

p.s. non aveva visto la tua domanda su Grillo. Premetto, ancora una volta, per me Grillo dovrebbe levarsi dalle palle, ha sbagliato punto e basta. Questo non giustifica le valanghe di fascismi che si vedono in giro, si sta scadendo nel ridicolo.

p.p.s. riposto anche l'articolo di Imposimato (ok, non è un critico d'arte, ma è altrettanto preparato) che tutti hanno ignorato perchè indignati per il pericolo fascimo:
    lafucina.it - social news

2. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

3 Febbraio 2014

Confermo. Anche qui a Torino scienze infermieristiche è richiestissima.

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

3 Febbraio 2014

Ora non me li far cercare tutti, ma per Bertorotta e Battista su Repubblica c'è esattamente quello che hanno scritto su Facebook, non ho capito quindi a cosa alludevi.
    Per la Lupo, non mi pare sia andata così, nel senso che io esternazioni di dissociazione le ho sentite (tecnicamente pure le scuse di Dambruoso, ma concorderei con te che valgono poco), ma di sicuro non mi sono interessato più di tanto della questione da ricordare per filo e per segno le dichiarazioni di tutti gli esponenti politici.
    Però permettimi di dire una cosa: uno che da una gomitata a qualcuno è uno stronzo, non guardo né il soggetto né il colore politico. Non capisco se il fine è sempre quello del discorso sui meno peggio, ma a me personalmente non tocca, perché tendo a giudicare le minchiate in quanto minchiate, non sulla base delle idee politiche o della storia dei soggetti in discussione.

A moncrete, Monk e daveg68 piace questo elemento.
  4. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

3 Febbraio 2014

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Febbraio 2014

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2014

Non l'ha scelta la Boldrini la ghigliottina, ha solo fatto il suo lavoro cioè il presidente della camera, tra l'altro contro gli interessi del suo stesso partito.
    Si perché quando si dice che queste cariche devono essere neutrali si intende proprio una cosa del genere, non si intende dire che non devono avere opinioni politiche(come dice qualcuno). Si intende che nell'esercizio della loro funzione non devono tenere comportamenti volti ad avvantaggiare una linea politica rispetto ad un'altra.

7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

3 Febbraio 2014

Non sono abbastanza informato, ma avevo sentito la "ghigliottina" è comunque prevista dal regolamento, e se così fosse non sarebbe un'azione fascista (oggi facciamo proprio incazzare dead :lookaround:). Non farmela giustificare eh, sia chiaro. Ripeto però che non sono informato.
    Comunque non vedo perché mescolare sempre le cose: la blacklist dei giornalisti, lo gogna dei personaggi famosi che eprimono opinioni avverse o gli insulti a random a tutti quelli che la pensano diversamente è ciò di cui si stava discutendo. Certe cose sono giustificare se la Boldrini attua la "ghigliottina"?!
    Sempre per il discorso che le minchiate andrebbero giudicate in quanto tali e basta..tutti 'sti rapporti/confronti per me hanno il solo scopo di minimizzare la questione....

A Monk piace questo elemento.
  8. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

3 Febbraio 2014

Da come ho capito io, la ghigliottina è prevista nel regolamento del Senato e non in quello della Camera...

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

3 Febbraio 2014

Comunque volevo dire che secondo me le bibite tipo red bull sono proprio fasciste.

A casissimo per dead :lookaround:

A Beller0f0nte e dead92 piace questo messaggio.
  10. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

3 Febbraio 2014

No, capitaliste u_u

11. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

3 Febbraio 2014

mi fa piacere comunque sapere che sia in atto una rivoluzione fassista a colpi di kefie e ipad senza che io me ne renda realmente conto :lookaround:

A Beller0f0nte, Monk e moncrete piace questo elemento.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2014

I toni tranquilli per la verità, almeno in quest'occasione, ci sono stati.
    Poi non concordo con l'idea che l'età o la persona debba pesare quando si analizzano le argomentazioni.
    Infatti ci sono discorsi ottimi fatti da noti deficienti e cavolate dette da premi nobel.

Il mio discorso era: se più del 90% di quelli che fanno domanda per iscriversi nelle facoltà di infermieristica/fisioterapia/tecnico di radiologia rimangono fuori a causa del numero chiuso, come si può sostenere che il problema è che i giovani non hanno voglia di fare questo durissimo lavoro?
    O sostieni che non è vero che è pieno di gente che non entra, e quindi abbiamo una diversa percezione dei fatti(e ci si può tranquillamente confrontare), oppure... boh
    Siccome ammetto che non sono né Gesù Cristo né la Madonna(Berlinguer) vorrei proseguire la discussione con tranquillità e non ho intenzione di insultarti, al massimo dirti che secondo me sbagli(diritto che hai anche tu).
    Quindi come tu lo spieghi questo fatto che tutte le facoltà di professioni sanitarie sono sature con l'idea che i giovani non hanno voglia di fare gli infermieri?

Non mettiamoci a dire "io conosco tot persone, io ne conosco di più" perché non portano da nessuna parte.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Febbraio 2014

Benvenuto a Casa Clown, il fassismo del III millennio. :lookaround:

A dead92 e Monk piace questo messaggio.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Febbraio 2014

Io penso cmq che con "atteggiamenti fascisti" si intenda semplicemente antidemocratici e da filosofia totalitarista.
    Questo per il mettere all'indice i libri, fare le liste di proscrizione dei giornalisti ed insultare l'avversario.
    E il tutto perché la dittatura che ci è più prossima è quella fascista, ma sono atteggiamenti trasversali che hanno avuto anche le dittature comuniste.
    Poi che il fascismo non fosse democratico, immagino che concordi anche tu no?

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

3 Febbraio 2014

Mauro pare aver mandato a cagare casini, "non si torna con i populisti"
    Scelta civica riapre a renzie.

Il centro diviso.
    Piuttosto equamente -sondaggi alla mano-

Status Discussione: