1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

2 Febbraio 2014

a bologna ti bannano anche per diversi mesi se restituisci in ritardo. poi, siccome é tutto un sistema unico, se vieni bannato in una biblioteca ti guardan male pure nelle altre!

comunque ho sempre sospettato che gli operatori facessero un po' come gli pare per i loro prestiti ihihih

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Febbraio 2014

da noi son troppo bravi.

Però una volta c'era una ragazzina che aveva un libro in ritardo da 2 anni, me ne accorgo quando sta per prenderne un altro che aveva il blocco sull'account (roba automatica). Normalmente avrei potuto togliere il blocco e prestarle il libro comunque, ma non l'ho fatto. Direi che ho fatto bene dato che il libro ancora non l'ha portato :hihi:

io sono il cattivone della biblioteca, soprattutto con chi mi sta sul cazzo :hihi:

3. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

2 Febbraio 2014

Completato Barbagrigia, di Brian W.Aldiss...darei un voto attorno al 7 a questo libro...per le atmosfere mi ha ricordato molto i libri di Cormac McCarthy, che evidentemente deve aver preso parecchio da Aldiss...l'ho trovato un libro pieno delle tipiche paure degli anni '60, quando è stato scritto: la paura ddi una guerra appena finita ma che poteva riesplodere da un momento all'altro, la paura dell'atomica, la paura dell'incognito in un periodo di grandi innovamenti ed esplorazioni...

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

2 Febbraio 2014

io non restituirò i libri presi in prestito fino a quando non ti manderanno a casa.

A mircoas piace questo elemento.
  5. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

2 Febbraio 2014

Perfido :nono: Comunque il quel caso ci stava!
    Io sono (ero), più di 20 anni nel database della biblioteca della mia città e mai ho sgarrato di un giorno nella restituzione, anzi sempre in anticipo di 1 o 2 settimane. L'anno scorso hanno rivoluzionato il sistema e per la prima volta a causa di un imprevisto, sono arrivata al 30 giorno di prestito. Lo stesso giorno è arrivato un sms minatorio che il termine era scaduto e sarei incorsa in bla, bla... Ho telefonato per spiegare, chiedere lumi e mi hanno detto che dovevo per forza recarmi alla sede. Abito fuori città ma corro comunque alla biblioteca dove un'odiosa impiegata, davanti a decine di studenti mi rimprovera come fossi l'ultima pezzente del mondo, nonostante i miei trascorsi eccellenti. Dopo un quarto d'ora di ramanzina mi dice che potevo tenere il libro per altri...
    Non ci ho visto più, gli ho risposto che preferivo andarmelo a comprare piuttosto che avere ancora a che fare con un'impiegata come lei. Questo perchè: a parte avermi trattata come una ladra per un edizione economica di King, umiliata davanti parecchi studenti urlando che le regole devono essere rispettate, lasciata ad aspettare i comodi suoi, prima aveva lasciato correre che una ragazza non avesse restituito da oltre 1 anno 2 enciclopedie, con la banalissima scusa che non le aveva prese lei in prestito ma la sua amica che le aveva trafugato la tessera.

6. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

2 Febbraio 2014

dev'essere proprio un bel lavoro tutto il giorno in mezzo ai libri :happy:
    sei anche ben retributo?
    si, è una domanda personale, quindi se non vuoi rispondere lo capisco :sisi:

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Febbraio 2014

sì è un bel lavoro anche se spesso sono solo il tramite fra il libro e la persona, non so se capisci. Il livello culturale è davvero tendente al basso, a parte 4-5 utenti con cui ho anche rapporti culturali (scambi di opinioni). Tutto il giorno comunque no, faccio 4 ore al giorno, e purtroppo è solo un anno come stagista quindi lo stipendio è una miseria.

8. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

2 Febbraio 2014

aaaan, pensavo lavorassi fisso proprio in biblioteca. immagino che siano tendenti alla miseria gli stipendi di quelli che ci lavorano stabilmente, non oso immaginare come siano trattati gli stagisti.
    tu allora sei tipo alla "cassa" diciamo, non passi la giornata su grandi scale con le ruote, girando in lungo e in largo immensi scaffali pieni di libri a cui le tue mani tolgono anni e anni di ingrata polvere :lookaround: leggi un po'di questo, un po' di quello e via di nuovo :lookaround: no perchè è così che me lo immagino io lavorarare in biblioteca :D

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Febbraio 2014

no beh chi lavora fisso ha stipendi più che buoni.

Io prendo lo stipendio da servizio civile (20 ore a settimana 3,50 all'ora, fatti due conti).

Scale alte non ce n'è, arrivo all'ultimo scaffale senza problemi lul. La bibliotecaè media. Nel senso non è un buco, ma non ci son manco 4 piani di libri. Abbiamo una sala con narrativa/saggistica. Un'altra con thriller/sci-fi e fantasy, e un reparto dvd ben fornito. Io faccio praticamente tutto quello che fanno i fissi, se non meglio di loro (senza falsa modestia). Sistemo i libri, servo il pubblico, etichetto e timbro i nuovi arrivi, compro nuovo materiale (la parte più stimolante).

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Febbraio 2014

Bello però come lavoro, interessante:sisi:

A nordicmensch e dead92 piace questo messaggio.
  11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Febbraio 2014

eh io lo farei pure a vita...

A Laurilla piace questo elemento.
  12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

2 Febbraio 2014

ah, ho capito. beh speriamo ti prendano fisso allora, che sembra proprio un lavoro gratificante :sisi:
    poi so che fanno cose simili anche i laureati in archivistica e bibliotecomania (eh tender? :lookaround:), no?

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

2 Febbraio 2014

non c'è possibilità di assunzione, purtroppo. Fra 9 mesi torno disoccupato.

14. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

2 Febbraio 2014

io un giorno lavorerò negli uffici :happy:

ehmmm cioè, volevo dire: un giorno sarò fortunata se in biblioteca ci andrò a spolverare gli scaffali :happy:

15. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

2 Febbraio 2014

mi dispiace, ma purtroppo è così in tutti i settori. voi in Lombardia ancora tirate avanti, qua fare lo stagista come ad esempio fai tu è un miraggio già da molto tempo.

bene, vedo che la prospettiva di esalta :D

Condividi questa Pagina