1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

31 Gennaio 2014

beh certo però li in quel forum non hanno voglia di sbattersi e non ti rispondono...ho scritto una pappardella e non mi sono stati di nessun aiuto...
    Adesso vi faccio vedere cosa ho scritto:

Un saluto a tutti!
    Inanzitutto spero di aver postato il thread nella sezione giusta e non in quella sbagliata (non me ne vogliano i moderatori)
    Premetto che non sono esperto di fumetti e nemmeno un assiduo frequentatore di fumetterie per cui siate buoni e gentili con tongue1.gif
    Vengo al dunque:Sto seriamente valutando l'ipotesi di investire dei soldi (non molti a dire il vero) nell'acquisto di vecchi fumetti americani dell'orrore.
    Dopo aver effettuato qualche ricerca su internet (disordinata ahimè) sono riuscito ad avere qualche informazione in più sulla EC Comics e sulle sue testate "horror" più celebri (Tales from The Crypt/Vault of Horror ecc)ma alla fine della fiera ho ancora molti dubbi e parecchia confusione.. Onde evitare un acquisto avventato di cui potrei pentirmi ho pensato di aprire questo thread per chiedere consigli e ragguagli sulle varie edizioni/pubblicazioni disponibili in questo momento sul mercato (sia sul web che in fumetteria) e su quali eventualmente "evitare" ecc

La serie che al momento ha la priorità assoluta è Tales from the crypt e se per voi va bene avrei qualche domanda da porvi

1) Al momento su Amazon sono in vendita (non so se l'opera è completa) parecchi volumi (probabilmente formato libro) di Tales from the crypt pubblicati dalla Dark Horse..Ho letto da qualche parte che i volumi sono stati ricolorati digitalmente utilizzando la paletta originale...Tu hai mai avuto la possibilità di confrontare questi volumi con gli originali degli anni 50?

2)Esistono anche delle ristampe della Gemstone degli anni 90 (in vendita su Amazon.com) ma non so se i colori sono originali (addirittura potrebbero essere in b/n) e non so l'opera è integrale

3)E' possibile realisticamente trovare (in fumetteria) gli originali (magari anche ristampe ma non volumetti formato libro con la copertina rigida ) in lingua inglese a prezzi buoni?

In pratica sto cercando questi qui:non ho capito se questo è originale o è una ristampa degli anni 80-90..

EC Comics Tales From The Crypt #27 - YouTube

Vi ringrazio anticipatamente (sia per la pazienza che per la disponibilità)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

31 Gennaio 2014

Scusami eh, ma può essere che gente in grado di risponderti non ce ne sia.

O che abbiano altro da fare.

O che non abbiano tempo da passare su internet.

"non hanno voglia di sbattersi e non rispondono"... guarda che un forum non è un servizio statale, la gente non è pagata per risponderti.

3. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

31 Gennaio 2014

ok forse ho un pochino esagerato però speravo nell'aiuto di un collezionista...Secondo te le domande che ho fatto sono troppo impegnative?

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Gennaio 2014

Mmm, per quanto riguarda l'EC è un po' più complicata la cosa, per avere gli originali dovresti vedere un po' su Ebay o andartene in America :D
    Cmq ci sono quelli della dark horse in italiano...
    Eh sono di nicchia si.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

1 Febbraio 2014

In Italiano ci sono i sei volumi della 001, ma i primi tre sono esauriti e onestamente non so quanto o cosa contengano.

6. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Febbraio 2014

Dopo una lunga ricerca penso finalmente di aver capito quale edizione vorrei acquistare.
    Si tratta delle ristampe della Gemstone che tra il 1992 e il 1999 ha fatto uscire singolarmente tutte le 30 storie in formato magazine (come l'originale e non in formato book cartonato)) con i colori originali (non ricolorati digitalmente) e con le copertine originali
    Ecco di cosa sto parlando:
    Tales from the Crypt #16 - "'Tain't the Meat... It's the Humanity!" (Issue)
    Il problema a questo punto è riuscire ad acquistare in maniera agevole dagli USA e soprattutto da uno shop che abbia TUTTE le 30 uscite e non solo una selezione
    Su ebay.uk qualcosa c'è però non ci sono TUTTI
    Come si fa ad acquistare direttamente da una fumetteria negli USA?chi mi garantisce che le copie siano in buone/ottime condizioni?

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

1 Febbraio 2014

Non so se già sapevi e magari hai scartato l'idea, ma esiste l'edizione italiana (che bramo da tempo) di questa serie. Reperibilissima tra l'altro. Se invece ti interessa quella particolare edizione inglese chiedo venia.

8. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Febbraio 2014

No l'edizione italiana non mi interessa

9. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

1 Febbraio 2014

Scusate ma Dylan Dog in fumetteria che prezzi ha? Mi interesserebbero i numeri (originali non ristampe) tra il 150 e il 50..Ho qualche speranza di trovarli a 1 euro l'uno?
    Qualcuno è pratico di Alessandria?

10. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

7 Febbraio 2014

In fumetteria non ci metto più piede..I prezzi sono assurdi..Dylan Dog anche recenti a 2 E l'uno..sono pazzi non c'è altra spiegazione

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

7 Febbraio 2014

Costano così, soprattutto in fumetteria. Anzi, già tanto che non siano a prezzo pieno.

Alle fiere magari qualcuno te li può far pagare un euro l'uno, le ristampe o i più recenti. Ma i numeri più vecchi te li fanno pagare anche di più.

Forse - FORSE - ti conviene cercare dei lotti su ebay, però anche lì è un prenderci...

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

12 Febbraio 2014

Ma che bello è Bone? L'ho preso ieri e lo sto divorando, ero titubante visto il prezzo ma li vale decisamente tutti!

A Ganondorf piace questo elemento.
  13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Febbraio 2014

io mi son concesso l'omnibus 2 natali fa approfittando di uno dei ciclici sconti Bao del 25%... non ho rimpianto di un centesimo di quell'acquisto! e il bello è che andando avanti migliora pure! ;)

p.s.
    consiglio la lettura anche degli approfondimenti scritti da Gaiman, etc.

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

12 Febbraio 2014

Io mi son concesso l'omnibus due natali fa e... lo devo ancora leggere :lookaround:

Needo time per affrontare le 1300 pagine con continuità. Aspetterò quest'estate...

15. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

30 Giugno 2014

Dal 2 luglio, per 4 settimane, momenti di "NostalgiaCanalis"

[​IMG] :happy:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina