1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Gennaio 2014

Byford è questo quello che intendevo io, cazzo c'entra se sono 6 mln di morti o meno, se c'è stato un genocidio peggiore oppure no, tutte cazzate.
    Il nocciolo di questo thread dovrebbe essere perchè un regime di merda ha attuato il massacro di centinaia di migliaia di morti, e se non è chiedere troppo, tutti gli utenti che affrontano questo tema, sarebbe opportuno ne prendessero le dovute distanze, questo discorso vale anche per te ovviamente anzi, soprattutto per te.

E invece a leggere cio che scrive Faber, conta misurare chi ne ha uccisi di più e chi di meno; forse perchè chi ne ha uccisi di meno a meno torto?

A sciacallo010, Ross the Boss e Antonior.t. piace questo elemento.
  2. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

31 Gennaio 2014

no, occhio, io ho puntualizzato sul fatto che l'olocausto non è stato il primo genocidio con milioni di morti bensì il secondo.
    tutte le tue argomentazioni sul mio intervento cadono.

infatti leggi cosa ho scritto, che ce n'è stato uno, una decina d'anni prima della shoah, con più morti e non se ne parla.
    Finito li.

3. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

31 Gennaio 2014

Il ministro degli esteri ucraino dichiarò alla 61ª assemblea delle Nazioni Unite che le vittime furono tra i 7 ed i 10 milioni; tuttavia dichiarazioni di questo tipo hanno attirato aspre critiche da parte degli studiosi, anche da parte di quelli, come Timothy Snyder, che sostengono la tesi della diretta colpevolezza dell'entourage staliniano.[16] Secondo Stanislav Kulchitsky, studioso ucraino tra i primi a sostenere la tesi del genocidio, moderni metodi di calcolo indicano una cifra compresa tra 3 e 3,5 milioni di morti.[17][18].

Se vogliamo fare i pignoli forse è meglio non dare per assodati i " di più"

4. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

31 Gennaio 2014

ma ben vengano le discussioni di questo tipo, però estrapolare delle argomentazioni su cose NON DETTE mi sembra una cosa abbastanza scomoda e anche scorretta.

visto che comunque, nel post che ho scritto, mi sono curato di citare questa parte

quindi il mio post era una risposta diretta a quella frase, senza negare o rivalutare nulla.

oltretutto comunque, con il tuo post, in altri luoghi (vedi Ucraina) saresti accusato di revisionismo.

A Byford86 piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2014

ma non è mai stato un problema di numeri. ricordo di aver letto una frase del mattogno che affermava che il revisionismo esisterebbe anche se un solo essere umano fosse stato ucciso in una camera a gas in ragione di una deliberata politica di sterminio. è solo chiedersi perchè quelle persone furono deportate e le vere ragioni per cui morirono. farsi questa domanda è assolutamente legittimo,lo è per tutti gli argomenti,tranne a quanto pare per l'olocausto.

A nordicmensch piace questo elemento.
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2014

ma infatti sono moolto tollerante e anche democratico. ovviamente questo non ha nessuna relazione col concetto democratico applicato ai sistemi di governo,anche perchè spesso di democratico hanno solo il nome:)

A moncrete piace questo elemento.
  7. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

31 Gennaio 2014

Non fare il finto tonto, hai parlato di " di più"(" ma se n'erano visti di più una decina d'anni prima") e ti ho semplicemente fatto notare che non è affatto sicuro fossero di più, proprio andando a leggere dove tu hai linkato. Non che milioni di morti in più o in meno siano di qualche effettiva rilevanza, era solo per pignoleria.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

31 Gennaio 2014

Ma non ha nessuna importanza se sia il primo o il secondo genocidio, anzi se proprio te lo devo dire, penso che ce ne siano stati altri prima, quello che mi infastidisce è proprio l'infilarsi in discussioni sui numeri perchè per me non hanno alcun senso.
    Discutiamo sul perchè di un genocidio.

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

31 Gennaio 2014

Cazzate a ripetizione anche su TM oltre che su facebook. L'olocausto è avvenuto nel cuore del moderno pensiero occidentale ed è stato democraticamente approvato e voluto dalla popolazione tedesca. Non capire il perché ci sia bisogno di ricordarlo equivale ad essere deficienti. Poi se si è fascisti e si cercano stragi con più morti per dire che non è stato tutta questa tragedia si è anche schifosamente in malafede e ridicoli.

A daveg68, sciacallo010, Monk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Gennaio 2014

Penso che prima di iniziare il genocidio in qualche modo i vertici del nazismo siano riusciti ad instillare nella gente comune talmente tanto senso di superiorità che "gli altri" non erano più nemmeno degni di essere considerati esseri umani.
    Per dire:
    Attualmente in media gli italiani odiano i rom: sono sporchi, rubano, non vogliono integrarsi... le solite cose che tutti sanno e che sono sotto gli occhi di tutti.
    Non credo che però se il governo varasse un piano di sterminio o di apertura della stagione di caccia allo zingaro, gli italiani correrebbero a comprar carabine.
    Stanno sul cazzo, sì, come stanno sul cazzo tutti quelli che non vogliono assoggettarsi alle regole della società civile ed a causa dei quali le persone civili sono costrette a vedersi calpestati i diritti senza poter dire o fare nulla, ma da qui ad ammazzarli come insetti il passo è molto lungo.

11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

31 Gennaio 2014

Appunto, l'olocausto è così grave proprio per questo. E non è successo in posti come i paesi slavi dove le varie etnie si massacrano "a cuor leggero" da molto tempo. È bastato un periodo economicamente duro per farlo succedere senza troppa difficoltà in una nazione come la Germania. Credo che a tutti serva ricordare quanto facilmente si possa diventare bestie, o almeno a chi ha un briciolo di cervello.
    Poi nell'est europeo ricordano molto di più l'occupazione sovietica, com'è giusto che sia. Del resto l'odio instillato verso gli oppositori dalla propaganda comunista non è stato nulla di particolarmente diverso.

A daveg68 e Monk piace questo messaggio.
  12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Gennaio 2014

Da noi invece hanno fatto esattamente il contrario: tutti a piangersi addosso ed a guardare quanto i diversi siano superiori e più fighi di noi e quanto noi siamo loro sudditi.
    Anche questo lo ritengo pericoloso, in quanto prima o poi qualcuno si romperà sonoramente il cazzo di vedersi calpestato.
    In questo caso la volontà di genocidio non partirà dall'alto, ma dal basso. Quindi sarà anche più pericoloso.
    Se non si vogliono correre inutili rischi l'unica soluzione, a mio parere, è parificare i diversi.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

31 Gennaio 2014

Non sono d'accordo, il problema in questo paese è che la legge non viene rispettata indipendentemente dalla classe sociale e questo genera un enorme quantitativo di ingiustizie. E ovviamente è più facile prendersela coi diversi che rispettare la legge nel proprio piccolo ed esigere politici più onesti.

A Monk piace questo elemento.
  14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

31 Gennaio 2014

Solo che per compensare le ingiustizie vengono prese alcune categorie e vengono favorite, in modo che accentrino l'odio degli altri.
    Io ho sudato per passare il test del numero chiuso, ho sudato per laurearmi, ho sudato per trovare il posto di lavoro, sto sudando per pagare il mutuo...
    Non trovo giusto che qualcun altro abbia avuto, e non certo per meriti, 5 anni di cassa integrazione (io ad alzarmi alle 5 per andare al lavoro e lui alle 10 per andare al bar), la casa popolare e tutte le agevolazioni possibili ed immaginabili.

Scusa, il discorso si fa interessante, ma "purtroppo" gli amici mi aspettano: stasera si va al Piccolo Birrificio Brioschi a sfidare la potenza del boccale da cinque litri!

A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Febbraio 2014

Ok, tornato "sano" e salvo :)
    Penso che il mio peggior peccato sia l'invidia.
    Sono invidioso quando vedo persone che percepiscono per un valore superiore a ciò che producono/potrebbero produrre, perché questo implica il fatto che dall'altra parte ci sono persone che, pur sbattendosi a più non posso, percepiscono solo le briciole. La mia invidia mi fa inquadrare in questa seconda categoria.
    Nella prima categoria invece ci sguazzano i sedicenti deboli, gli immanicati, i tesserati (di partito o di sindacato) ed i lecchini.
    Io non faccio parte di queste persone e di sentire continuamente le loro lamentele mi sono stufato.

Condividi questa Pagina