1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2014

Dave Mustaine mentre componeva Rust In Peace stava strafatto. Rust In Peace è la meglio cosa del mondo e non si può superare. Ergo strafatto componeva meglio.

:lookaround:

Minchia auguss, qualche tiro ti fa sto effettone!? Voglio provarla anche io la tua roba :lookaround:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

31 Gennaio 2014

Boh... non so che dirti!
    Non è roba che ho acquistato io (sono andata a scrocco), ma so solo che a Scandiano (RE) c'hanno della robba bella pesante mi sa!

Poi è probabile che a me faccia un effetto strano perchè non sono abituata!
    Del resto capisco quelli che prendono la ciucca con una birra media mentre a me fa il solletico!:hihi:

E comunque nel mio organismo le ciucche hanno un effetto mooooolto diverso dallo sballo da fumo!:sisi:

3. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

31 Gennaio 2014

Comunque sono dell'avviso che a meno che uno non si ritiri a vivere come uno sciamano di millenni fa, vivere in società non sia compatibile con il consumo di sostanze stupefacenti (e lo stesso vale per tante altre porcherie/comportamenti). Mi concedo solo un po' di alcool ma perchè adoro la birra artigianale e ogni tanto del buon vino, sennò stesso discorso, superi i limiti e stai di merda fisicamente e crei disagio, in qualche modo, intorno a te. Capisco che oggigiorno la società porti più facilmente le persone a vivere passivamente e fuggire tramite soluzioni facili e autodistruttive (e squallide), ma onestamente mi mette tristezza tutto ciò.

A SporcoRozzo&Primitivo e Laurilla piace questo messaggio.
  4. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2014

lsd e canapa hanno da millenni utilizzi noblissimi,purtroppo i tamatti alle panche ne fanno un uso scorrettissimo,come per l'alchol ecccc

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Gennaio 2014

Punto Primo: Se anche andiamo a guardare nel Metal(visto che ovviamente è il nostro ramo qui...) vedremmo che le band di talento i cui elementi nella vita non si sono sfondati hanno sfornato dischi su alti livelli "perlomeno" per periodi piu lunghi.

Punto secondo:Gli stessi diretti interessati negano!, lo stesso Mustaine si stupisce di come abbia potuto comporre certe Figate NONOSTANTE il suo stato perennemente alterato, questo insieme ad altri tipo George Harrison,ecc tanto per fare un paio di nomi. Direi che se lo dicono loro potremmo anche fidarci un pò di più.... per quanto ripeto: delle parole di un tossico sulle proprie esperienze e impressioni c'è sempre molto poco da fidarsi.

Punto Terzo: Sotto L'effetto di droghe sono stati creati anche alcuni tra i più schifosi dischi della storia della musica.

La droga non dona ne talento ne ispirazione... ne tantomeno migliora tecnica o composizioni... semplicemente condiziona le opinioni che si hanno su stessi,su ciò che si fa e si produce.

poi ripeto: I black sabbath sotto l'effetto di Droga hanno composto capolavori... vero! quindi figuriamoci cosa avrebbero composto e con che qualità superiore, se fossero stati sani.

Dave Durante la composizione di RIP era fondamentalmente Sano ed era tornato anche a fare sport.... ritornò a sfondarsi in Tour...(cosa che accadde anche in Countdown e Youthanasia).

Il top dello sfondamento Compositivo lo ebbe su "So far So Good So what"...e con tutta sincerità il risultato si sente, sopratutto nelle scelte tecniche... con i suoni e i musicisti inappropriati a cui si era affidato.

6. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2014

non avendo provato questa esperienza non puoi saperlo

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

31 Gennaio 2014

Mi è sempre sembrata una frase furba per autogiustificarsi, in certi casi può esser vero ma in tanti altri è solo usata per pararsi il chiul.
    Se penso alle band che più apprezzo e seguo son composte da membri i quali fanno a meno di droghe varie per comporre e ci riescono benissimo.

8. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2014

megadeth
    pink floyd
    jimy hendrix
    the doors
    pantera
    helooween
    grave digger
    metallica
    bonzilla
    down
    the betatles
    rolling stones
    deep purple
    moonspell
    the who
    sepultura
    korn
    anathema
    the cure
    motorhead
    david bowie
    chuck schuldiner
    neurosis
    ecc........

avrebbero qualcosa da ridire

aggiungo anche me stessa,il mio ex,mio padre e l'80 per cento degli artisti che conosco,,non è una regola,non è legge,ma asserire,non avendo mai fatto tale esperienza che tale sostanza non alteri lo stato di coscienza in maniera anche proficua è bo???

Ultima modifica: 31 Gennaio 2014
  9. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2014

Non è legge ma nemmeno una regola,,solo,se io che faccio questa cosa ti dico,,è cosi,non puoi arrivare tu che non lìhai mai fatto a dirmi,,ma vaaaaaaaa
    Mio padre la sera dopo cena al posto del caffè si fa un cannone,si legge il suo libro,dipinge o parliamo,è saempre in se,non ammazza la famiglia come nei filmati postati,è sempre mio padre,io anche e basta.
    trovo mille volte piu nocivo per la società l'italiano medio che guarda maria de filippi e bruno vespa e poi quando esce nella vita reale spara puttanate amille (ps:non ho la tv da mai)

10. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

31 Gennaio 2014

Sono d'accordo, ma tra una secchiata di letame e di urina cambia poco :sisi:.
    Comunque non voglio giudicare tanto moralmente la cosa, quanto come dicevo ad un livello di convivenza collettiva civile. Lo so che non è nè il primo nè l'ultimo dei problemi del mondo (per Odino, dipende poi da quale zona di mondo si parla), ma non si può nascondere sotto il tappeto il fatto che farsi altera la persona e la sua percezione del mondo e quando sei fuori casa è qualcosa da evitare sempre e comunque (sono l'antitesi del temperamento latino quando si parla di cosa pubblica).

ps: alcune band che hai postato ovviamente le apprezzo molto, ma non sono uno di quelli che, ancora una volta, per giustificare la cosa, promuove l'uso della droga nell'arte :).

Ultima modifica: 31 Gennaio 2014
  11. Owl

Owl
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

31 Gennaio 2014

Non tutti riescono a scrivere album decenti, specialmente gli artisti strafatti che a malapena si reggono in piedi. Per produrre qualcosa di buono si deve avere la capacità di scrivere le proprie composizioni senza addormentarsi sul vomito. Per i Black Sabbath ad esempio... come si può dimostrare il contrario? Da sobri probabilmente si ritrovavano a scrivere testi sulla vita merdosa di Birmingham come un qualunque altro gruppo tipo nwobhm. Invece la passione per l'occulto e le droghe hanno portato a questo. Hanno fatto anche molte cazzate nella vita reale, questo è vero. Se la gente avesse il buon gusto di smaltire la "sbronza" a casa probabilmente non si parlerebbe di questo.

A fraterperdurabo piace questo elemento.
  12. Betzefer

Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Gennaio 2014

Beh, io posso dire la mia.
    Non sono un musicista, piuttosto un producer di musica elettronica nonché livesetter in due locali importanti della mia città.
    Compongo meglio quando sono 'fatto'.
    Che sia mdma, che sia lsd o semplice marijuana tutto risulta migliore.

Che poi chi mi ascolta sia strafatto (nei peggio modi, non condivido l'utilizzo di Ketamina durante una serata o ad un concerto) e non sappia neanche cosa si sia pippato o mangiato é un discorso a parte. :)

Vi posterei qualcosa, ma produco Hardcore mainstream (si, da Masters of Hardcore o Dominator, party che tra l'altro anche quest'anno mi rifarò) e non credo piaccia/interessi ai più.

13. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Gennaio 2014

a me si,anche se ultimamente sono piu per le trance,,,com'è il tuo nome d'arte?

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Gennaio 2014

Oh, io ero brutalmente ironico eh :hihi: e su Mustaine c'hai anche ragione più o meno su tutta la linea :sisi:

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.887

31 Gennaio 2014

Una manciata di mEq di Propofol, SoluMedrol 125mg tirato a 10ml e sarete artistici, creativi, compositivi, estroversi, sognatori e immaginatori più che per qualsiasi cannetta o droga sintetica. Nessuno sbirro vi viene a dare noia, spendete un'inezia e quando vi riprendete nessun effetto collaterale, se non il sentimento di aver fatto un sogno bellissimo.

Ah no scusate, farsi una canna o mettersi sotto la lingua una pasta fa più figo poi per mettersi sul rigo. Un pò come una fiorentina al sangue invece che un blister per astronauti.

Condividi questa Pagina