1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcest + Hexvessel - Brescia, Circolo Colony 8 Febbraio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Persistance08, 22 Gennaio 2014.

  1. Persistance08

    Persistance08
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    22 Gennaio 2014

    Qualcuno ci va? Ho ascoltato l'ultimo degli Alcest ma è un piattume cosmico. Del resto, però, ci sono gli Hexvessel, gran gruppo. Una specie di folk mistico - esoterico veramente interessante.
     
    #1
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Gennaio 2014

    Ci sono anche i The Fauns di cui si dice un gran bene.
    Concerto sicuramente interessantissimo sia per le Bands di supporto che per l'headliner, soprattutto se non l'avete ancora visto dal vivo.
    Quindi è un evento consigliatissimo.

    Io non so... i primi ascolti delle nuove canzoni singole di Alcest mi avevan fatto pura pena, ma ora sono in fase di attesa.
    In modo inspiegabile :hihi: l'ascolto dell'intero Album mi trova quanto meno non irritato e anzi, abbastanza positivo in alcuni passaggi.
    Li ho già visti 4 volte e almeno 3 su 4 in condizioni super, pure gli Hexvessel li ho visti, ma lascio ancora uno spiraglio aperto, anche se sarà difficile.
     
    #2
  3. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    23 Gennaio 2014

    In che senso? Io vado solo ed esclusivamente per loro, degli Alcest non m'importa un tubo! :D
     
    #3
  4. Simoasd

    Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2008
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    96

    23 Gennaio 2014

    Gli Hexvessel non li conosco, sarei tentato di andare per gli Alcest ma non sono sicuro di come possano essere dal vivo :sgrat:

    Voi li avete già visti?
     
    #4
  5. RosaNera89

    RosaNera89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2014

    visti di spalla ai Katatonia. Tralasciando il fatto che si trattava di quel postaccio dei Magazzini Generali di Milano e quindi i suoni erano a dir poco penosi, a me loro non erano piaciuti per niente. Molto freddi e Neige non aveva voce.
     
    #5
  6. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    29 Gennaio 2014

    io ci sono forse.. vidi gli alci al black lake nel 2011 e mi piacquero assai..
    mi chiedevo come fosse il circolo colony come posto, in quanto ad acustica soprattutto...
     
    #6
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    1 Febbraio 2014

    Il Colony è un bellissimo posto per concerti di piccole/medie dimensioni (come affluenza) e l'acustica è molto buona/ottima, almeno così è stato per le 5 band che ho visto io un mese fa circa.

    Intanto, orari ufficiali:

    Doors open: 20.00
    Show The Fauns: 20.45-21.30
    Show Hexvessel: 21.45-22.30
    Show Alcest: 23.00-00.30
     
    #7
  8. Betzefer

    Betzefer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2014
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Febbraio 2014

    Io e la mia ragazza sicuramente ci saremo. Ma giusto per gli Hexvessel, visto che Shelter è stato abbastanza una delusione per le mie orecchie :sisi:
     
    #8
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Febbraio 2014

    Nel senso che ho già visto gli Hexvessel, come gli Alcest.
    Anzi Alcest 4 volte e mi sono sempre piaciuti, anche molto.

    Vedi sopra ;)

    Le volte che li ho visti han sempre suonato bene, tranne qualche problemino la prima volta (era la loro prima volta live mondiale, quindi comprensibile si dovessero registrare un poco) e l'ultima ai magazzini generali per colpe non loro, come già detto da RosaNera.
    Si, perché ai Magazzini fanno quasi tutti pena, visti il locale e l'attrezzatura. Quella sera si salvarono un po' i Katatonia, si vede che chi gli ha fatto suoni (mi dissero uno svedese al loro seguito) si è impegnato solo per loro, riuscendo a tirar fuori il meglio del meglio dall'impianto del locale.

    Un mio amico comunque ha visto Alcest in una data di pochi giorni fa in Finlandia e mi ha detto di andarci che non rimarrò deluso... vedremo, a questo punto se non ho intoppi di lavoro o altro ci vado, deciso, per tutte e tre le Bands e per rivedere qualche amico presente :grin:

    E così ritiro anche la tessera ACSI fatta per i Saturnus un mese fa :sadic:
     
    #9
  10. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    3 Febbraio 2014

    Avevo capito male la frase, mi pareva che volessi lasciare a intendere che gli Hexvessel dal vivo non sono un granché.
    Siccome vado solo ed esclusivamente per loro e mi ciuccio 214+214 km a tal scopo, sapere che qualcuno che li aveva già visti non li aveva apprezzati, mi inquietava un po'. ;) Anche se poi i gusti sono una questione molto personale.
     
    #10
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Febbraio 2014

    Allora mi eran piaciuti, ma mi rendo conto siano una band molto particolare e non tutti, o non sempre possono essere apprezzati tantissimo.

    In ogni caso... a domani, o meglio... a più tardi :rotfl: Noi credo proprio ci saluteremo grazie ad amicizie comuni :grin: :love:
     
    #11
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Febbraio 2014

    Serata bellissima! Concerti di Hexvessels a Alcest strepitosi o quasi.
    I primi hanno confermato (li avevo già visti una volta) di essere una band molto originale, particolare, ma con delle capacità espressive ben oltre la media per mio conto. Han suonato circa 50 minuti, molto intensamente.
    I francesi invece han fugato gran parte dei dubbi di chi anche non ha gradito l'ultimo Album (come me).
    Le canzoni dei primi tre Album han suonato benissimo, impatto eccezionale. Winterhalter ha sempre il suo tocco semplice ma potente, si sente e anche nei momenti più calmi è motivo d'interesse ed emozione.
    I The Fauns invece non m'han detto nulla, troppo comune e moscia la loro proposta per i miei gusti.

    Ovviamente la serata è stata tanto ben riuscita per l'ottima compagnia di amiche/i importanti, il motivo principale per cui poi avevo deciso di andare.
    Grazie naturalmente ad Eye Carver per aver portato la carovana in Italia, serata riuscitissima per tutti credo.

    Non dico più nulla al riguardo della famigerata tessera acsi perchè appena arrivato dovevo ritirare la mia (fatta il 15 gennaio) e una di un amico (fatta a dicembre) e già mi sono incazzato abbestia.
    Come si dice... "siamo in Italia".
     
    #12
    A Shide piace questo elemento.
  13. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    9 Febbraio 2014

    bella serata ieri al colony. i the fauns anche a me hanno detto poco o nulla, proposta tutto sommato scontata, senza infamia e senza lode, ma nulla di piu' di quanto già fanno (meglio) altri gruppi post-rock / pop.
    interessanti gli hexvessel, proposta molto originale ed evocativa.
    e nulla da dire sugli alcest, sono una spanna sopra i gruppi spalla e la classe si vede anche con un set minimale come strumentazione e palco. i pezzi pre-shelter devo dire che hanno un impatto sonoro ed emotivo completamente differente, c'è un qualcosa in piu' che manca a shelter, cmq ottima performance su tutti i pezzi.
    simpatici i siparietti tra i vari gruppi durante il live :-)
     
    #13
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    9 Febbraio 2014

    I Fauns....:roll:
    Con quelle tappeto di chitarre quasi in loop e lei che cantava sempre quasi sussurrando ( quasi non si sentiva ) ,sempre allo stesso modo come fossero tutte canzoni di natale...
    Pollice verso,mi spiace.
    Siparietti scherzosi tra loro,con Winter che ha seminato un sacchetto di corn flakes da un kg sulla batteria degli Hexvessel,poi uno degli Haxvessel che è andato a pettinare i meravigliosi capelli di Zero con una spazzola gigantesca.
    Hexvessel originalissimi,notevoli e particolari,gruppo da tenere sicuramente d'occhio,credo che a breve usciranno fuori alla grande.
    Alcest : spettacolari,senza dubbio tra i migliori attualmente in circolazione,strepitosi.
    Son cresciuti moltissimo,secondo me,negli ultimi 2 anni. Penso anche grazie ai molti tour che stanno facendo, l'esperienza li sta rendendo perfetti o quasi ,sono molto affiatati e ormai si capiscono con un'occhiata . Winterhalter sugli scudi ,senza dubbio.
    Concerto da ricordare :pray:
     
    #14
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Febbraio 2014

    Si, specifico che a riguardo di Winterhalter ho detto che ha un tocco "semplice" non per sminuire, anzi... intendevo dire che con una batteria composta di pochi pezzi rispetto ad illustri colleghi, senza nessun trigger (meno male) e con anche pochi tocchi, sa essere devastante come intensità. Poi è ovviamente capace, vista la sua esperienza e talento, di passaggi anche pazzeschi come velocità e composizione, ma secondo me è tanto bravo perchè riesce ad essere molto naturale e diretto con semplicità appunto. E che potenza... direi animalesco, genuino, talentuoso, grande davvero.
     
    #15

Condividi questa Pagina