1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Droghe: svago innocente o crimine da punire?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Asperger, 5 Luglio 2008.

1. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

27 Gennaio 2014

A fraterperdurabo piace questo elemento.
  2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Gennaio 2014

Azz... a posto!

3. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Gennaio 2014

forse non siamo piu negli anni 30 :)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Gennaio 2014

:rotfl:

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Gennaio 2014

Io invece voglio l'abolizione dei limiti di velocità.
    Sono vekky ed insulsi.
    Con le makkyne e me moto ke c sono oggi, + sykure di qelle del pssato, xké mntnr i limiti dl pssato?

6. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

28 Gennaio 2014

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

7. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

28 Gennaio 2014

wikipedia:
    In Europa gli incidenti stradali sono una delle prime cause di morte, con più di 120 000 vittime all'anno. Questo fenomeno accomuna l'Europa alla gran parte dei paesi occidentali (si calcolano oltre un milione di morti all'anno sulle strade di tutto il mondo).

Morti per aver assunto Cannabis: :shutup:

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Gennaio 2014

Morti per incidente a seguito di aver assunto cannabis?
    Non solo i conducenti, ma anche le vittime innocenti dello stronzo sballato di turno?

9. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

28 Gennaio 2014

Eh, guarda. Anche il semplice sonno fa fare qualche incidentino di troppo.
    Però temo che si continui a puntare il dito contro le sostanze illegali solo perché la legge le vieta quando sono i comportamenti irresponsabili il vero, gravissimo, problema.

Poi c'è anche la tossicomania, ma in quel caso è il tossico a doverne uscire, con l'aiuto di altri s'intende.

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

28 Gennaio 2014

Ma in questo rientra anche l'alcool: bere alcoolici non è vietato; la legge vieta i comportamenti pericolosi per sé e per gli altri dovuti all'assunzione di alcool. Lo stesso dovrebbe essere per tutto il resto. Vuoi farti la cannetta? Ok, basta che poi non combini cazzate. Ma poiché l'italiano medio è pirla e non sa non combinare cazzate, allora è meglio tenere vietate le droghe.

A Laurilla piace questo elemento.
  11. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Gennaio 2014

sarebbe corretto vietare la guida a chi si droga o prende psicofarmaci (tantissime persone) ecc.....
    parliamo di una sostanza usata da migliaia di anni dall'uomo senza effetti negativi,magicamente bastano 40 anni di propagandasu miglia di utilizzo (questo è dimostrato) per renderla la cosa piu pericolosa del mondo.
    Io la trovo una cosa scellerata.
    Mangiamo e respiriamo tutti i giorni la merda,cibo confezionato industrialmente e chimico,Cioè la coca cola è legale e fa danni colossali sia bevendola che producendola,però è da giovani da fighi,e una sostanza,ripeto,usata da migliaia e migliaia di anni,come tante altre di colpo fa malissimo negli ultimi 40 anni,e il 90 % di chi sostiene ciò neanche sa di cosa parla.
    Ho vissuto 10 anni in Olanda,lavorando anche nell'ambiente dei coffeshop (avanti mille anni da l'italia) e vi assicuro che la popolazione olandese non va in giro come gli zombie o quant'altro,anzi,,ci insegnano la civiltà e l'educazione.usano pochissimo la macchina e sono attenti al cibo,sopratutto quello biologico,certo i tossici di eroina e cocaina ci sono anche la,e quello è il vero pericolo,devastante,che trasforma gli uomini.
    i miei genitori hanno 60 anni e fumano sporadicamente,sono bravissime persone,fumano a casa la sera senza dar fastidio a nessuno.e credo che almeno il mio babbo non sia mai entrato in un ospedale
    solo non sono influenzati dalla propaganda cattolica,conservatrice sulla questione,in italia chi è ancora proibizionista ha la cultura di un contadino e ha solitamente piu di 70 anni,quando basterebbe informarsi,studiare e comprendere la questione dal punto di vista globale,il mio non vuole essere un attacco a nessuno,ma faccio tesoro della mia esperienza.
    ps: io fumerò una volta al mese se va bene....

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Gennaio 2014

Infatti per legge lo è.
    guida in stato alterato.
    Solo che i farmaci sia assumono o si dovrebbero assumere in dosi controllate per evitare ogni problema legato alla depersonalizzazione,ecc.

se si esagera allora è il problema è lo stesso di qualsiasi altra sostanza... compreso l'idraulico liquido.

Per Millenni ci si è "curati" da gravi malattie utilizzando Mercurio,Sanguisughe o escrementi umani... dobbiamo andare avanti perchè " le usanze arcaiche hanno ancora tanto da insegnarci"?

Considerato che le sdroghe leggere rappresentano il Business n°1 Al mondo che influenza libertà e giustizia di interi continenti, oltre ad essere pesantemente tossiche, si... direi che se non è la cosa piu pericolosa del mondo ci manca.

ma non si tratta di sostanze stupefacenti... quindi di che cosa stiamo parlando?
    veleno per topi?

Il problema è che il 90% delle persone non sa di cosa parla è vero...
    quante volte senti parlare un tossicologo? quante volte senti qualcuno che ti parla dell'incidenza enorme di edemi cerebrali legati ad assunzione di THC? quante volte senti parlare di "sindrome amotivazionale"?

io delle droghe leggere sento solo gente che la esalta senza problemi su tutti i canali possibili (TV internet,ecc) facendolo anche con il tocco di vittimismo...

non è civiltà... è Cultura... L' olanda è da sempre un paese che ha una cultura della Tolleranza.. tuttavia anche loro si sono rotti l'anima di essere diventati crocevia di tossici e di interessati alla cultura dello sballo e cercano di porre un freno.

comunque questione di punti di vista... per quanto ho girato io l'europa posso dirti chei paesi che hanno di piu da insegnarci sul piano della civiltà sono proprio quelli che sanno gestire i problemi... e non pensano di eliminarlo legalizzandolo o liberalizzandolo.

Amsterdam è il centro nevralgico dei traffici di tutti i tipi di droghe... se questo è Avere molto da insegnarci... dissento.

poi, cocaina,eroina,ecc sono pericoli per la salute e per la comunità...
    L'idraulico liquido è un serio pericolo per la salute.
    La cannabis è una serio pericolo, forse il più importante, per la comunità.

dipende sempre da che fattori vai a prendere in considerazione.

se fumano "sporadicamente" non fumano Abitualmente.... quindi la spiegazione a questa riflessione è già nel preambolo.
    poi....entrare in ospedale cosa significa???

Ai tipi che sviluppano nevrosi o schizofrenia da THC cosa facciamo? magari il loro corpo da fumatori è piu o meno sano... ma la testa??

ok allora ti dico due cose:
    -come mai in un paese così proibizionista la gente fuma per strada, spaccia da casa propria,ammette in TV di fare uso,ecc?
    -Riesci a trovare un libro, per documetarti, sull'argomento scritto da un tossicologo? (perdona ma i siti internet non valgono tanto... e neanche i libri scritti da comici o cantanti... come si trovano in libreria)
    -quando c'è qualche grave incidente di cui parlano al TG hai mai sentito dire che "il guidatore è positiva alla Cannabis"? o per caso senti sempre che "ha un tasso alcolico doppio del consentito?
    che sarebbe un tasso alcolico che è talmente basso dal fare pensare che se una persona era veramente sballata forse non lo era per l'alcol...

Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
    A Laurilla piace questo elemento.
  13. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Gennaio 2014

sscusa ma girare molto l'europa e vivere 10 anni in un paese e essere a strettissimo contatto con l'argomentodi cui si parla è diverso,semplicemente io conosco benissimo l'argomento,e ti assicuro che molte delle informazioni che hai dato sono scorrette (per quanto non metta in dubbio che tu sia una persona intelligente e istruita,si evince dal modo che hai di scrivere)
    Ci sono milioni di individui(MEDICI E RICERCATORI compresi),come me che sostengono dopo un esperienza personale,studi che molti de dati forniti sono errati...non credi sia un po limitante rispondere con la cannabis è un serio pericolo?
    semplicemnte non lo è,perchè ripeto conosco benissimo l'argomento,la mia famiglia anche e viviamo una vita normalissima sia socialmente che eticamente che dal punto di vista della salute (mio padre è avvocato),mentre ci sono persone che puntano il dito sulla cannabis senza averla mai provata,senza conoscerne gli effetti.

anche io sono in disaccordo con le speculazioni economiche a riguardo,a me non interessa vedere un mondo popolato da fumatori,e neanche mi interessa fumare se non occasionalmente.
    come hai riferito giustamente,prima ci si curava con l'eroina,poi si è scoperto che fa male e punto,nessuno nel mondo sano di mente si è mai sognato di dire l'eroina non fa male,è tangibile e innegabile,come fa male la coca cola,come fa male l'alcol,mentre ci sono orde di esperienze e testimonianze che indicano il contrariorio relativamente alla cannabis,non sarebbe opportuno ascoltare e studiare invece di rifarsi a concetti tirati fuori negli anni 30 e confutati moltissime volte dalla comunità medica mondiale?

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Gennaio 2014

quindi stai dicendo che esistono studi che sostengono che la Cannabis "fa bene alla salute"?

Premesso che "medici e ricercatori" vuol dire poco... c'è una sola categoria di studiosi e titolati che possono parlare di queste cose a ragion veduta...

le Esperienze personali non solo non hanno importanza, ma ancor piu nelle droghe Psicoattive, sono proprio da NON ascoltare e per niente affidabili.

Non occorre averla provata per sapere che le cannabis fa male, come tutte le altre sostanze tossiche, come anche una ghigliottina...

seguendo questo ragionamento io dovrei prendere gli steroidi perchè mi consentono di avere il fisico che voglio e mi fanno anche sentire bene da ogni punto di vista...

si devono ascoltare le opioni dei tecnici e non quelle di "chiunque altro" o peggio ancora "le proprie".

15. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Gennaio 2014

Non occorre averla provata per sapere che le cannabis fa male, come tutte le altre sostanze tossiche, come anche una ghigliottina...

:lookaround:

ripeto: a i miei genitori e a tutte le altre centinaia di persone che conosco di tutte le età,razze estrazioni sociali non è mai caduta la testa,non solo,sono persone normalissime con salute normalissima che conducono una vita normalissima.

IO le droghe credo di averle provate tutte,e secondo la mia esperienza,poi confrontata con centinaia di altre persone ho scoperto che,l'eronina,la speed,la coca,la ketamina,l'alchol,l'mdma,fanno male,,perchè mi hanno fatto male,perchè tutti quelli che le usano dicono,,fa malissimo,perchè STANNO malissimo quando le usano,si vede,si sente,si evince da mille sintomi.
    ripeto il mio babbo ha sessantanni,fuma da quando ne ha venti,sta benissimo,
    mio nipote di 17 anni è sempre da mcdonald,beve come uno scemo è ha gia lo stomaco e il fegato a puttane

tu che non hai la minima esperienza e parli per ciò che hai appreso (non è sbagliato) sostieni il contrario,,su che base?
    non capisco questa tua rigidità,la prendi quasi sul personale

Poi si se viene usata in campo medico vuol dire che può anche fare bene,ma non avendo esprienza in merito non mi pronuncio.

Cioè se una persona che conosce benissimo l'argomento anche sulla tua stessa pelle ti dice,,attenzione perchè non è cosi...tu dici,,no no impossibile.
    Mia nonna mi ha sempre insegnato a mangiarmi la bistecca che mi fa bene,a me fa male,sono vegana e sto da paura,non metto in dubbio che poi la cosa sia soggettiva e che a qualcuno una canna possa far venire l'ansia.
    io ad esempio non mi sono mai ubriacata in vita mia,ma osservando la gente che beve mi rendo conto quanto sia dannoso l'achol se preso irresponsabilmente

Condividi questa Pagina