1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Gennaio 2014

Che poi Invictus non è che abbia bisogno di questo gran remaster, al massimo sul primo Marriage c'è un po' da lavorare...

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Gennaio 2014

Ma quale tristezza.

Quel disco è già ottimo di suo, a sistemarlo ulteriormente ci guadagnerebbe ancora. E poi voglio sentire le differenze tra le due versioni, oltre ad avere finalmente la possibilità di sentirmi 'ste famose tracce inedite:sisi:

A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

29 Gennaio 2014

ecco, appunto...vedo che la moda Manowar sta dilagando...c'è chi ha vinto diverse medaglie d'oro, qualche argento, magari diversi bronzi...ma dopo il terzo posto c'è il ritiro...

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

29 Gennaio 2014

Più che altro mi auguro che siano facilmente reperibili e a prezzi onesti.

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Gennaio 2014

Mettimao in chiaro che Invictus viene ristampato perchè è fuori catalogo da anni (come buona parte degli album dei VS dopo che Noise e Dokyard1 sono fallite).
    Già che ci sono lo rimasterizzano per dare un qualcosa in più... se avessero puntato al mero guadagno invece lo avrebbero ristampato esattamente com'era senza perdere tempo, denaro e fatica a remixarlo visto la già buona produzione di partenza. Ed in più ci aggiungono anche una confezione deluxe ed un album NUOVO come bonus cd. Cosa vogliamo di più?

Non mi preoccuperei della qualità delle rimasterizzazioni, visto che tutte quelle che ha curato DeFeis sia in prima versione della Noise anni 90 (VS, Guardians of the Flame, Noble Savage, Age of Consent) sia in quelle più recenti della SPV (Noble Savage, Age of Consent, Life AMong the Ruins) sono sempre state ottime rispettando il sound originario.

Ristampare la propria discografia, quando non è più sul mercato, non è moda alla Manowar ma di qualsiasi band. Ad esempio, per dire un nome su tanti, anche i Savatage che non sono più in attività hanno recentemente ristampato il loro catalogo rimasterizzato (con una rimasterizzazione che, detto francamente, non si sente per niente). I Manowar hanno optato per la strada delle ri-registrazioni degli album che mi pare una strada diversa da quella intrapresa dai VS (eccezione fatta per Book of Burning che cmq nacque in una situazione particolare dove non si sapeva se si sarebbe trovato un intesa con Jack Starr per editare in cd i primi due album).

A Dreki, GegioSebastian e maxthecat piace questo elemento.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Gennaio 2014

Ma infatti non capisco cosa ci sia di male nel fatto in sé di ristampare i cd fuori catalogo...

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

29 Gennaio 2014

per come la vedo io le ristampe potrebbero essere cosa buona, per un gruppo ancora in attività o che si dichiari tale, se vengono utilizzate come "contorno" al nuovo materiale che, si presume, dovrebbe arrivare con una certa regolarità...
    infatti molti gruppi che pubblicano regolarmente album nuovi non si preoccupano delle ristampe...probabilmente conservano questa opportunità per quando avranno esaurito tutte le munizioni...
    si, d'accordo....va bene le ristampe, va bene le bonus e le ri-registrazioni, ma prima o poi anche questa pacchia finisce...le band funzionano se fanno nuovi album e/o se vanno in tour...il resto è contorno...

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Gennaio 2014

ma molti gruppi, pur sfornando album nuovi con regolarita', fanno uscire con altrettanta regolarita' fior fior di ristampe..e spesso si coprono di ridicolo (vedi appunto i manowar con ri registrazioni di dischi storici..ma non solo loro: ho sempre trovato tristissimo ri registrare dischi del passato). qua appunto si parla di ristampe di dischi difficilmente reperibili (per fare un esempio, a milano c'è giusto qualcosina da mariposa in duomo dei virgin, per il resto non si trova una beneamata mazza).

che poi david defeis come organizzazione/promesse/realtà faccia acqua da tutte le parti è un altro discorso, che non inficia assolutamente il valore di questi magnifici album ristampati nè la caratura di questa fondamentale e grandissima, a dir poco, band.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Gennaio 2014

Effettivamente il sito web non è aggiornato dal 15 Ottobre del 2013.... per non parlare di come sia quasi amatoriale la sua veste grafica; non ci sono notizie su un ipotetico tour o qualsiasi altre attività promozionale. Purtroppo credo che la band sia proprio in stand by.... dopo il 2007 che l'ho vista a Firenze mi piacerebbe poterla ri-ammirare dal vivo....

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Gennaio 2014

a me proprio ammirarla, non li ho mai visti live..sigh.

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Febbraio 2014

Penso che gran parte del loro 'essere di nicchia' sia attribuibile alla pessima gestione che i Virgin Steele fanno di sè stessi e del loro materiale, voglio dire... non è ammissibile che nel 2014 un gruppo metal, nemmeno cosi misconosciuto, abbia un sito internet paleolitico e aggiornato una volta ogni morte di papa. Capisco che De Feis e soci siano impegnati, abbiano da lavorare e suonare, però a 'sto punto affidassero il sito a qualcuno in diretto contatto con loro che lo possa seguire e aggiornare meglio.

Loro si concentrassero sul nuovo disco intanto, che male nun je fa' :sadic:

A Dreki e GegioSebastian piace questo messaggio.
  12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Febbraio 2014

bè, da suonare...non li vedo in giro per concerti, neanche all'osteria dello zio pino.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Febbraio 2014

Tanto peggio, è un motivo in meno per trascurare quel povero sito:hihi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Febbraio 2014

veramente..sembra uno dei primi siti, dell'avvento di internet..bwauhaha

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Febbraio 2014

ma insomma quando escono queste ristampe di invictus e marriage pt I& II ?:sgrat: perchè anch'io vorrei mettere le mani su questi dischi ma sono molto difficili da trovare.

Condividi questa Pagina