1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Gennaio 2014

Qua concordo. Le modifiche andavano perlomeno segnalate nel libretto, specie quelle di Rust In Peace, che un orecchio non attento manco coglie, nell'insieme. Mica tutti la vivono come noi, la musica...

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Gennaio 2014

Veramente non capisco perché ti parta così tanto l'embolo oggi, su sta cosa. Cioè, ci sta eccome che non ti vada bene, ma tranquillo! :hihi:
    Nessuno è strano, ognuno la pensa come vuole. Pure io, per fare un esempio, considero il remaster di Individual Thought Patterns un disastro totale, e non mi spiego certe modifiche dei suoni, ma semplicemente non l'ho comprato, come invece ho fatto per il remaster di Human.

A Blitz piace questo elemento.
  3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Questa penso sia l'ultima volta che scrivo.

Perché per me, ribadisco è una cosa inconcepibile. Individual non ha cambiamenti, ciò che viene modificato è il suono. E, guarda un po' sono così uno attacato al vecchio che dei Megadeth consiglia le nuove versioni (di peace il remsatered) per i dischi degli '80. E posso pure concepire qualche aggiuntina qui e là con un nuovo missaggio; ma non cose rifatte (o alternate take in toto).

Non voglio comprare Paranoid e scoprire che una canzone (fosse solo una, toh Paranoid) è ricantata nel 2000 e/o un'altra ha un alternate take. Mi fa rabbia, soprattutto se non ho la possibilità di scegliere e se quella viene spacciata come originale, senza avvertire del cambiamento. Che ti devo dire, sono così. La cosa strana è che a me è il vostro ragionamento a sembrare assurdo ed il mio abbastanza normale.
    Se dovesse uscire una versione di Awaken the guardian in sostituzione di quella originale, avente foss'anche solo metà della prima canzone con alternate take (neanche ricantata) delle vocals io sarei incazzato come una bestia, perchè adoro quel disco così com'è. E non esiste proprio cambiarlo, fosse anche per metà canzone. (E' anche storicamente inaccettabile.) Ho sottolineato in sostituzione, così si capisce bene il senso del discorso.

P.S. cmq non stavo scherzando quando dicevo di sorvolare sulla "forma" dei miei interventi, nn so se siano dovuti alla salute o perché oggi mi sono svegliato storto, però cosi è:lookaround:

Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Gennaio 2014

Dal facebook di Menza:

“Sono stato al NAMM (National Association Of Music Merchants) e mi sono divertito parecchio con amici e fan ma ho fatto il grande errore di cercare di salutare Dave Mustaine allo stand della Dean. Mi ha competamente ignorato, nemmeno mi ha guardato e le sue guardie del corpo mi hanno detto di andarmene, che cosa patetica! Pazienza, la vita va avanti!!!
    Non ce l’ho con Dave e nemmeno stavo cercando di rientrare nella band. Volevo solo salutarlo, tutto qui. Ho talmente tante altre cose da fare che se mi chiedesse di rientrare nel gruppo, sarei costretto a rifiutare :già:(nd.Sakurambo)”.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Te oggi non stai troppo bene :hihi:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Gennaio 2014

Comunque è una cosa che fa rosicare anche me :sisi:

A The Transgressor piace questo elemento.
  7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Gennaio 2014

Io capisco lo scontro tra puristi e alternativi, ma secondo me ne stiamo facendo una questione più grande di quello che è. La versione di 2004 non è mai stata spacciata come una fedele riproposizione, migliorata, dell'originale. Da quando le versioni R&R sono state messe in commercio si è sempre saputo delle modifiche che sono state apportate ai vari pezzi, quindi uno che acquista i prodotti in questione sa che ci sono delle differenze con l'originale. Non vedo un atto di vigliaccheria da parte di nessuno proprio perché le cose sono state messe in chiaro fin da subito.

Ps: Le Old version non saranno più recuperabili in commercio, ma non è nemmeno così impossibile reperirle. Basta girare qualche mercatino dell'usato o spulciare in rete.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Gennaio 2014

Ma dove mai l'ho scritto di "essere a favore di queste ristampe"? Personalmente, dei Megadeth ho la discografia COMPLETA in versione sia originale che remixed/remastered. Di solito mi ascolto gli originali, ma non mi dà affatto fastidio ascoltare anche le versioni con il suono più robusto. Insomma, queste ristampe le accetto, non ne sono né un tifoso né un denigratore. Hanno dei pregi e dei difetti, come tutte le cose di questo mondo. Tra l'altro, vorrei sapere da Transgressor dov'è che ha letto che io preferirei il remaster del 2004 all'originale: dev'essere effetto dell'emicrania, perché io sono certissimo di non averlo mai scritto.
    La ristampa del 2004 non è una truffa: tanto è vero che sia Peace Sells che So Far non hanno nessuna modifica sostanziale, se non nelle sonorità (e di questo non si lamenta nessuno, chissà perché: cazzo, cambia la resa sonora, quindi non è lo stesso il medesimo disco uscito nel 1986 o nel 1988, quindi perché dovrebbe andar bene? Allora facciamo la crociata contro TUTTI i remaster di questo mondo, compreso quello di Human però :già: ). Semplicemente, i nastri originali di alcuni brani erano andati persi. Pur di portare comunque a termine il lavoro di rinfrescatura, li ha ricantati cambiando qualche parola qua e là. Cambia la linea vocale? No. Cambia il senso del brano? No. Cambia la struttura? No. Cambiano i riff? No. Cambiano gli assoli? No. E allora?
    Che poi l'originale sia irreperibile e il neofita del metal che lo voglia portare a casa non lo possa fare, è una favola: lo si trova benissimo a pochi Euro, sia nei negozi (quelli che ce l'hanno, ovvio: cercateli, porca miseria, come si faceva una volta) sia su internet. Non verrà più stampato mantenendo le stesse caratteristiche? E perché? Perché sono sparite parte delle registrazioni originali? Pigliatevela con la Capitol, non con Mustaine. E' come se me la prendessi con Jon Oliva perché è sparito mezzo Streets, e quello che ascoltiamo non è quello che la band aveva in mente di pubblicare.

A IAmTheLaw e Blitz piace questo messaggio.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Ormai il "tiro al Mustaine" sta diventando una specialità più comune del "tiro al piattello"...

A Jade* piace questo elemento.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

28 Gennaio 2014

Io credo proprio che, almeno nel caso di Rust In Peace, le parti mancanti siano state ricantate nel 2004 (o 2003). Si sente proprio che sono voci di periodi differenti.

A The Transgressor piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

28 Gennaio 2014

L'ho visto prima...ridicolo.
    Un mesetto fa aveva detto che se Mustaine lo richiamasse lui sarebbe dispostissimo a tornare...

12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

28 Gennaio 2014

Che ne parlino bene, che ne parlino male.... :D

Sì comunque qui a volte ci sono delle discussioni che se ci butti un uovo lo fai sodo in tempo zero.... :lookaround:

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Gennaio 2014

comunque nessuno (ti) obbliga ad ascoltare i remix se non ti piacciono

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Gennaio 2014

Ho visto sulla pagina Facebook di Ellefson, che aveva pubblicato delle foto appunto con Menza.
    Diciamo che Dave potrebbe anche passarci sopra a certi rancori eh, ma se se li tiene ha anche i suoi motivi, più che altro per i comportamenti del 2004. E Menza qua spara stronzate, lui dalle scene è completamente sparito, se Mustaine lo richiamasse tornerebbe di corsa, come ha dichiarato di recente peraltro.

[‪QUOTE=dreamer15;3679734]Io credo proprio che, almeno nel caso di Rust In Peace, le parti mancanti siano state ricantate nel 2004 (o 2003). Si sente proprio che sono voci di periodi differenti.[/QUOTE]

Per quanto riguarda Five Magics, la pietra dello scandalo per The Transgressor, lì sono vecchie take. E questo spiega anche la differenza nel testo: semplicemente sono take più vecchie di quella definitiva, e il testo in origine era così. Poi non mi ricordo più, ma sono piuttosto sicuro che nelle modifiche le parti ricantate nel 2004 siano in un pezzo solo.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Gennaio 2014

Certo, però dispiace sapere che alcuni giovani ascolteranno crederanno e che queste siano come le versioni originali. Sweating ed High speed dirt urlano vendetta.

Oh, poi non siamo a livelli osceni come le ristampe di Ozzy dove fece risuonare basso e batteria solo per non pagare i diritti a chi li suonò in origine. Crimini contro la musica.

Condividi questa Pagina