1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Secondo me Mustaine t'ha picchiato da piccolo :hihi: Ammazza quanta carogna che hai addosso oh :rotfl:

PS: aggiungi anche me al fianco di Zero. Come la penso l'ho già detto: preferisco gli originali ma queste versioni non sono la fusione tra Sauron e Satana come alcuni sostengono.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

28 Gennaio 2014

Io ho entrambi i dischi e preferisco quello originale, ma tu esageri, e non poco.

A Blitz piace questo elemento.
  3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Gennaio 2014

a me piace più il remixed fate voi :lookaround:

almeno per quanto riguarda Rust

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Five magics faccio davvero fatica ad ascoltarla restando impassibile.:sisi:

Mi pare però che sorvoliate sulla questione importante che rilevo, che non è quale versione preferire, ma immettere nel mercato quella nuova e far sparire l'originale.

Voglio dire, ma se Hetfield ricantasse qualche canzone di Master of puppets e questo disco venisse messo in commercio a sostituzione del vecchio, voi mi vorreste far credere che non storcereste il naso, che non ve la prendereste, che non vorreste lanciare il disco in faccia a Hetfield-Ulrich, che non trovereste scnadalosa una cosa simile? chiedo eh...

P.S. sono a casa ammalato con un mal di testa gross come una casa, quindi se sono brusco e poco diplomatico nelle risposte può essere anche per questo, spero nessuno se la prenda però per la rozzezza di certi interventi.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Si ma cazzo, leggendo quello che scrivi sembra che il testo sia stato stravolto, quando in realtà cambiano due parole e mezzo. Diamo il giusto peso alle cose, suvvia.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Ci mancava solo che il testo cambiasse più di quello.

Faccio il Bopanna delal situazione:D Rispondi a questo: Voglio dire, ma se Hetfield ricantasse qualche canzone di Master of puppets e questo disco venisse messo in commercio a sostituzione del vecchio, voi mi vorreste far credere che non storcereste il naso, che non ve la prendereste, che non vorreste lanciare il disco in faccia a Hetfield-Ulrich, che non trovereste scnadalosa una cosa simile? chiedo eh...

E con Hetfield-Metallica sostituiscici quello che ti pare. Reign in blood, The years of decay, The number of the beast, Hall of the mountain king, insomma quello che ti pare, il senso non cambia, perché il punto della questione è questo non quale versione si preferisce. Anche perché un ragazzo oggi non ha scelta, c'è solo una versione in commercio, l'altra è out.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

No che non mi incazzo, se a cambiare sono due articoli, una parola e un tempo verbale.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Mi prendi in giro? La canzone è ricantata. 4 canzoni sono ricantate, il cantato è diverso, non è quello. Punto.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Oh, non so cosa dirti, forse faresti meglio a stare a letto e cercare di farti passare il mal di testa, che questa discussione secondo me te lo amplifica :hihi:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Gennaio 2014

Io dico solo che tanta gente, quando gli fai sapere che nel remaster le vocals in alcuni punti sono cambiate, semplicemente rimane stupita, perché non se n'era mai accorta: questo secondo me è sufficiente a considerare i ritocchi veniali. Io a dire la verità li sento eccome, e immagino sia così per chiunque è cresciuto con l'originale (io non lo sono, in ogni caso), ma non ne farei una questione di stato. Poi è stata una mossa obbligata: che è, ristampavano tutta la discografia e lasciavano perdere Rust In Peace perché si erano perse un paio di traccie vocali in un paio di canzoni? Mi danno ben più fastidio le aggiunte in High Speed Dirt e Sweating Bullets, quelle si che erano evitabili e che effettivamente cambiano la canzone, e mi domando sempre perché mai Dave abbia deciso di metterle.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Scusa ma mi sento seriamente preso in giro.
    Ho fatto l'esempio di ricantare qualche canzone, in RIP 4 canzoni sono ricantate, non hanno di differente solo "due articoli, una parola e un tempo verbale."
    Solo mi sembra che non vuoi rispondere e so bene perché, perchè se una cosa simie fosse successa con un disco storico che sei abitutato ad ascoltare, ti saresti come minimo alterato per le vocals differenti. Mentre non lo vuoi ammettere per RIP per il semplice motivo che la nuova versione è il RIP che tu sei abituato a sentire.

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Se ce l'hai con me, il nuovo RIP nemmeno lo ho :hihi: Ho l'originale del 1990, da un sacco di anni, sempre ascoltato quello. E confermo quanto detto fino ad ora.

EDIT: come al solito sono d'accordo con IAm.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Gennaio 2014

Ecco bravissimo, per me il punto è proprio questo.

Si sta modificando la storia facendo finta di nulla. Nel '90 Rust non è uscito come nella versione 2004, idem CTE nel '92. Chi ha ascoltato una Sweating o una High speed dirt isolo n versione 2004, avrà ascoltato qualcosa di diverso dall'originale, per me è una cosa inconcepibile e mi sembra strano che Zero sia a favore di queste ristampe.

Tanto valeva scriverci "revisited" sia nei 4 brani di Rust che nei due di CTE e specificarlo nel cd.

A The Transgressor piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Gennaio 2014

Non sono 4 canzoni ricantate nel 2004 comunque, quasi sempre sono solo delle take diverse della sessione di registrazione. E i pezzi non sono ricantati per intero. Poi oh, se ci tieni così tanto, indignati pure alla grande, ma mi sembra si possa soprassedere :hihi:

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Perfetto, lo strano sono io.

Nel frattempo mi auguro che questo "inconveniente" succeda ad altri dischi che amate, tanto a voi non frega nulla e non vi cambia nulla (sperando che non si incrociano con i miei). Da parte mia spero invece che questo inconveniente non accada per niente agli altri miei gruppi e dischi preferiti e per fortuna sostanzialmente già è così (sono stati tutti rimasterizzati senza alterazioni o new version). Le cagate, guarda un po', giusto Mustaine doveva farle.

Condividi questa Pagina