1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2014

PRO dei remixed & remastered

1) pulizia degli armonici (naturali e non), pulizia della batteria (soprattutto la cassa)
    2) alcuni cd ne hanno giovato un sacco (i primi due, specialmente)

CONTRO dei remixed & remastered

1) il basso sembra di gomma, così come il rullante della batteria
    2) ri-editare da zero alcuni pezzi di canzoni non è stata una mossa geniale (finchè si tratta delle trombe di Into the Lungs of Hell va bene, ma ri-cantare o addirittura modificare alcuni pezzi...)

Quanto sopra credo sia OGGETTIVO.

Passando alla SOGGETTIVITA'.

Io ho solo RIP e So Far in versione originale. Li preferisco entrambi alle controparti rimasterizzate, soprattutto RIP (tra So Far originale e So Far rimasterizzato non trovo queste differenze enormi. Ci sono, ma non enormi). Tutto il resto ce l'ho remixed & remastered.

Ero rimasto impressionato e colpito (positivamente) dalla produzione di CTE e Youthanasia. Poi ho ascoltato le versioni originali su internet. Beh, che dire... questi remaster secondo me non sono il male incarnato come li definite voi :hihi: , però se mi trovassi davanti ad un banchetto con le due discografie, da una parte le versioni originali e dall'altra le versioni rimasterizzate e il venditore mi dicesse "scegli quella che vuoi", beh, probabilmente andrei sugli originali.

La cosa che mi sta sul cazzo delle nuove versioni, principalmente, è il suono di basso e batteria che è stato snaturato molto, troppo.

Per il resto, ho visto (e sentito) di molto, MA MOLTO peggio.

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

26 Gennaio 2014

Ocio a non confondere, una cosa è remixed una remaster.
    Parlando di CTE il remix (quello del 2004, lo stesso di RIPmerda) è il male, CTE remaster (quello del 2012, remaster per il 20° anniversario con allegato un live che è :love::love::love:) è :sbav:
    Nel dubbio ho entrambi :hihi:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Gennaio 2014

Mi riferivo alle versioni come quella di "RIP merda", cosi magari il mio discorso si capisce meglio.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

27 Gennaio 2014

Situazione simile; già in possesso del remaster di "Rust in peace" potevo prendere a pochissimi euri l'edizione originale (meno di due euri e cinquanta), solo che io l'ho fatto.

A distanza di poco tempo mi sento di consigliare l'originale rispetto al remaster solo per due motivi:
    1) Giustizia, nel senso che nell'originale ci sono le vocals originali
    2) Almeno finisce quando finisce la tracklist originale e non devo interromperlo io prima che inizino tutte quelle inutili bonus tracks che sono le stesse tracce dell'album ma ripetute.

Ah, questo era in ottimo stato comunque, non come quello che hai trovato tu.

A Thrashead piace questo elemento.
  5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

27 Gennaio 2014

E allora è assodato,mi piace la shit-version!! :D
    Sono io quella con il blocco mentale,tranquilli! ;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Gennaio 2014

Tranquilla Jade, anche io sono un sostenitore delle versione remaster. Sarà perché sono state le prime che ho acquistato e ascoltato attentamente, ma non trovo tutto questo schifo rispetto agli originali, e in alcuni casi rende giustizia al lavoro di una band che in quel periodo era fenomenale.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

27 Gennaio 2014

Versioni originali sempre e comunque.

Batteria legnosa, chitarre a zanzarina e basso blobeggiante. Chissenefrega. Così le ho conosciute e amate.
    E' come festeggiare i 25 anni di matrimonio con tua moglie che si fa la plastica (non che ne abbia una, ma vabbè). Non sarà comunque mai più bella di quando l'hai conosciuta.
    E fanculo il resto. :sisi:

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

27 Gennaio 2014

S rspondeva a questa affermazione oggettvamente sbagliata:
    "Non è stato modificato praticamente nulla, solo è stato valorizzato quello che già c'era e tolto un po' di sbavature."

Il resto son gusti.

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.004

27 Gennaio 2014

A mio parere il lavoro fatto sul R&R di Rust in peace è molto meno scandaloso rispetto a quello fatto su CTE, in quanto meno invasivo (Sweating...) e giustificato (smarrimento master originali).

10. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

27 Gennaio 2014

Anch'io sono partita ascoltando le versioni rimasterizzate, anche perché ho iniziato ad ascoltare i Megadeth con dischi originali e ovviamente in commercio adesso trovi solo quelli...però secondo me il partire ascoltando questi influisce fino ad un certo punto. E' vero che se l'orecchio si abitua a determinate sonorità, a volte può risultare difficile riuscire ad accettarne altre, ma si può sempre cambiare idea, e soprattutto....dipende da cosa cerchi in un determinato genere, a mio parere.
    Se io in un determinato genere mi aspetto precisione e suoni puliti, è chiaro che vado a cercare la versione che può si avvicina ai miei gusti. A prescindere dalla versione che ho ascoltato per prima.
    Neanch'io vedo tutto questo schifo così terribile, però oh...che ti devo dire...in ogni caso, grazie che mi capisci! :D

Rileggendolo effettivamente mi sono espressa male, intendevo dire un'altra cosa, quindi chiedo scusa, effettivamente risulta essere una stronzata scritto così.
    Intendevo dire che a mio avviso non sembra che ci siano dei cambiamenti così radicali e soprattutto così terribili da sembrare di ascoltare un altro disco.
    Forse scritto così è meglio.
    Scusatemi :) quanno c'avete raggggione c'avete raggggione.... ;)

A Sakurambo piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Gennaio 2014

Bah. Io le conosco molto, ma molto bene entrambe, per ovvi motivi di anagrafe conosco assai meglio l'originale, e posso tranquillamente dire di non trovare né imbarazzante né scandalosa né una merda la versione rimasterizzata/remixata. Sono due versioni differenti dello stesso brano, e quella nuova ha un suono più pieno e pulito. Tutto qua.

E' buffo come ci si scagli tanto volentieri contro i presunti atteggiamenti dogmatici e chiusi della Chiesa, e poi in fatto di musica si risulti più conservatori e puristi di Papa Pacelli :grin: (parlo in generale, eh, non mi sto riferendo in modo particolare a nessuno).

A FPK e Blitz piace questo messaggio.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Gennaio 2014

Effettivamente a volte alcune idee ed opinioni le trovo un po' forzate ed estreme, ma pazienza...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.004

28 Gennaio 2014

Anche io,
    a parte le parti risuonate di CTE e tutto il R+R di ITP dei Death.
    :chepiacetantoareignucciobello:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

A casa mia questa è Five magics:

Bestow upon me knowledge
    Wizard - all knowing all wise
    I want to rule this kingdom
    Make sweet the breeze now defiled

Questa è una discutibile versione del 2004.

Bestow upon me magic
    Wizard, all knowing, all wise
    I want to rule my kingdom
    Make sweet the breeze that was defiled

Spacciare questa roba per il disco Rust in peace del 1990 è una truffa. Il mondo della musica metal non ha ascoltato questo, non è stato influenzato da questo, ma dalla prima che ho postato. Quindi sì, ribadisco è scandaloso. Non si tratta di due versioni che circolano (tipo Bonded by blood) nel mercato, quella originale e quella nuova, si tratta di una versione farlocca e rimaneggiata spacciata per l'originale e rivenduta come tale, dato che quella fuori commercio non verrà più ristampata (probabilmente).

Sul suono, dico solo questo: "This sounds a lot better than the remastered version. Huge props for uploading this." L'unico commento che c'è sotto five magics originale, guarda caso. La nuova prestazione vocale di Mustaine è una cagata colossale, basterebbe solo il pezzo Possesed with hellish torment per mostrarne la ridicolaggine.
    Riformulo: Chiunque e sottolineo chiunque (tranne Zerotolerance) è cresciuto con il vero Rust in peace trova questa five magics imbarazzante. E aggiungo. Anche se la si accetta (male) trova comunque decisamente migliore l'originale (sempre, tranne Zero.) Far passare come Rust in peace un disco con versioni peggiorative delle canzoni storiche e spacciarle come tali è ancor più di scandaloso.

E, tra l'altro, il suono di Five magics e Take no prisoners è anche leggermente diverso e peggiore all'interno del disco stesso (della nuova versione), hanno proprio qualcosa che non va; in Five magics la chitarra ritmica è debole si sente poco e non è la stessa cosa rispetto alle altre canzoni, che infatti non trovo così pessime quanto questa o Take no prisoners con (a parte la nuova voce non brillante) il basso eccessivamente in primo piano.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

28 Gennaio 2014

Guarda che in CTE di risuonato e ricantato non c'è nulla, a differenza di RIP. Ci sono solo aggiunte quelle parti iniziali a sweating bullets e high speed dirt che sono prese dagli scarti del missaggio dell'epoca. A parte quelle aggiunte (inutili, sono d'accordo con te), le canzoni sono praticamente uguali.

Condividi questa Pagina