1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Gennaio 2014

Il problema è che tuttora gli scienziati alternativi dubitano del fatto che le amebe siano dotate di un cervello pensante.
    Scusa me l'hai messa su un piatto d'argento, e poi è tipico di voi donne dubitare anche sulla più indiscutibile delle certezze maschili :lookaround:

2. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

27 Gennaio 2014

Direi che hai centrato il punto del mio discorso. ;)

Ti è mai capitato di finire sul profilo di qualcuno e di vedere che ha 100.000 foto pubbliche? Non posso avere la certezza che tutte le foto siano in modalità pubblica perché quelle che, invece, ha messo con visualizzazione solo per gli amici io non le vedo, però già così ha spiattellato tutti i fatto propri al mondo intero e l'unica cosa che posso pensare è che c'è davero tanta ingenuità. E poi, come dici tu, queste stesse persone magari si lamentano delle telecamere di sicurezza perché "violano" la loro privacy. :facepalm:

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

27 Gennaio 2014

Pensa che ogni tanto lo utilizzo come modo di dire.
    In ogni caso non avendo l'ameba un cervello è forse il miglior esempio per i miei paragoni!:D

Grazie che mi hai messo il punk in firma!:happy:

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

27 Gennaio 2014

:shock:
    Ci credi che invece io, prima di scriverlo, l'ho pensato?
    Nel senso che stavo per scriverti cose scontate tipo noooo ma che dici e roba del genere, ma poi volevo uscirmene con qualcosa di più originale e per ben due minuti della mia vita ho pensato a cercare qualcosa di più intelligente da inventare.
    Verdetto: ho fallitissimo, quindi sono più ameba di te!

:questimaschiritardati: :ledonnesonounpassoavanti: :facciamoceneunaragione: :peròdalpuntodivistadell'amebahovintoio:

Vengo da quell'ambiente spiritualmente parlando, il punk londinese con il crestone ed il doppio ombrello è un must per le mie convinzioni.

A augusstiner piace questo elemento.
  5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

27 Gennaio 2014

Mi capita spesso di vedere foto pubbliche, o almeno credo lo siano in quanto molti di questi profili non sono nella mia lista amici!
    Altre volte invece se non sono tra gli amici non vedo niente ma capita di rado, per cui penso che la maggior parte delle persone abbia il profilo impostato con una privacy molto bassa!:sisi:

Poi vabbè... io ritengo che se pubblico una mia foto è perchè voglio che venga vista e non mi interessa se la vedono anche sconosciuti!
    Ho foto mie anche qui sul forum!!

Ciò che non voglio pubblicare non lo pubblico nemmeno in forma privata per tre amici!:sisi:

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Gennaio 2014

Ingenuità per un 10%. Tutto il resto è:

Carenza di autostima "Ricevo like per qualsiasi cazzata, quindi valgo"
    Sindrome da Attention-Whore "Non sono bellissima in queste 137785453776 foto in cui faccio la bocca a culo di papera?"
    Carenza di attenzioni "Posto dunque sono"Cagatemi!! CAGATEMI!!!
    In una parola: ESIBIZIONISMO. E chi più chi meno lo facciamo tutti.

D'altra parte ci piace leggere gli status privati altrui e guardarne le foto. Questo dipende da:

Carenza di autostima "Poveraccio, so' meglio io"
    Sindrome della Portinaia "Mi impiccio ma non sono impicciona, eh?:lookaround: E' che su FB tutti mettono in piazza i propri affari..."
    Sindrome da Nelson Muntz "HA-HA! Sfigato!!"
    In una parola: FICCANASAGGINE. E chi più chi meno... lo facciamo tutti :sadic:

A adastra piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Gennaio 2014

Qua però l'errore lo fai tu nel momento in cui decidi di non fare uso di qualcosa del genere solo perché molti ne fanno un utilizzo che tu condanni (e pure io, del resto). Cioè, se a te l'uso che molta gente fa di Facebook non piace, ma in cuor tuo sai che invece ne faresti un utilizzo proprio e "giusto", non ti costa nulla usarlo come pensi sia il caso e "circondarti" virtualmente solo di gente affine a te e che pensi faccia a propria volta un utilizzo giusto del mezzo, impostando magari un nome di fantasia, pochissime info e senza andare a ricercare tutti i vecchi compagni di scuola (queste ultime cose, se ci tieni alla tua privacy e se vuoi che solo determinate persone sappiano che pure tu ci hai un account lassù).
    Se poi non hai alcun motivo per usare Facebook è un altro conto ovviamente, e naturalmente è buono per te, ma credo che non si debba dare la colpa a chi Facebook lo usa male, perché poi sono io ("io" generico) a decidere chi dev'esserci affiliato al mio profilo e chi no).

Sarebbe come decidere di non andare mai più da McDonald's (o qualsiasi altro posto... È solo un esempio) quelle due volte l'anno, anche se mi piace molto, solo perché molti stupidi ci vanno a infognarsi almeno ogni settimana, arrecando gravi danni al proprio organismo.

8. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

27 Gennaio 2014

Io sinceramente non penso di andare su facebook per alcuno di questi motivi...

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Gennaio 2014

Non si riferiva all'andare o all'usare Facebook, rispondevo alla domanda di Augusstiner, che in buona sostanza era: "Perchè nella vita reale ci si esaspera cosi tanto per la privacy quando poi su FB facciamo di tutto per NON avere una privacy?"

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

27 Gennaio 2014

O meglio: nella vita reale ti guardi attorno per scorgere qualsiasi cosa possa anche lontanamente violare la tua riservatezza, che comunque ti guarderebbero solo quelli delle Forze dell'Ordine, che se non commetti alcun atto contro la legge, mai useranno quelle immagini, mentre invece in rete, dove chiunque e con qualsiasi intenzione può accedere a ciò che carichi, non hai alcuna accortezza.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Gennaio 2014

Reignotto, per quanto mi riguarda io non faccio nessun errore perchè le cose le vedo così....siamo sulla stessa lunghezza d'onda nonostante tutto, se vuoi saperla tutta io facebook ce l'ho (ebbene sì, purtroppo sono stato costretto ad aprire una pagina personale....) e ne faccio un uso ponderato alle mie esigenze.
    - non accetto amicizie di gente che vanta 100.000 amici e ne conosce si e no 2, non sono là per quello;
    - non carico notizie ne cose personali, nonostante abbia usato il mio vero nome e cognome;
    - ho un profilo privato in quanto lo uso perlopiù per scopi legati ad alcuni corsi che seguo, tutto il resto non mi interessa;
    - i produttori di plug-in che ti regalano la roba se clicchi mi piace.
    Bona, per me facebook finisce qua.

E se devo dirla tutta, lo trovo organizzato in maniera davvero poco pratica e parecchio incasinata.
    Permette rapporti striminziti tra la gente, fa propaganda di una concezione alienante dell'amicizia.
    Conosco il mio nemico perchè lo uso, sebbene in maniera appunto proporzionale per quel che mi serve.
    Qui sopra invece si scherza e si passa un pò di tempo spensierato....su facebook non riesco davvero a trovarci nulla di buono perchè, ripeto, lo trovo davvero poco interessante.
    Ma qui è questione di punti di vista: io non sono esibizionista, non godo nel passare ore a visualizzare i cazzi altrui della gente che neanche conosco, NON MI INTERESSA :demon:.
    Il tempo che passa dal mio login al mio logout non supera mai i 3 minuti :sadic:.

Il problema non è quello che usi, ma come lo usi: regola sempre validissima.
    Però se quel qualcosa comincia a diventare lo scassaombrelli della società allora, per come lo vedo io, un piccolo allarmismo da parte mia ci deve essere.
    Sò fatto così.

E comunque io da McDonald non ci andrei neanche se fosse l'ultima risorsa di cibo disponibile sulla Terra, piuttosto che sfondarmi delle loro schifeze in pluri-dosi giornaliere preferisco morire di fame per mano mia.
    Sul serio :sisi:.

:sadic::rotfl:
    Minchia oh Ride in versione analista.
    Quella in grassetto mi ha steso più di tutte....e comunque per chiunque cercasse facebook in versione più eccessiva c'è Instagram!
    Garanzia di degrado.

:conchicredidiavereachefare?: :iosonotrvessimo: :megliodimesoloio:

Ultima modifica: 28 Gennaio 2014
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

28 Gennaio 2014

Maelstrom, ti risponderò dal computer quando l'internet riprenderà a funzionare, perché col cellulare scroccando il wi-fi ai vicini è scomodo e in balcone fa freddo :sìsì:

A Maelstrom piace questo elemento.
  13. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

28 Gennaio 2014

Analisi perfetta! Parlavo di facebook proprio due giorni fa con un mio amico che per esigenze di lavoro deve utilizzarlo ed ha parecchi amici che lo seguono. Dalla sua esperienza personale è arrivato alle tue stesse conclusioni e in più, ha individuato la categoria di quelli che, con i loro commenti fuori contesto incentrati esclusivamente su loro stessi, fanno delle (mal) celate richieste di aiuto. L'ho visto parecchio sconvolto e sorpreso... a volte la realtà supera l'immaginazione. :hihi:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

28 Gennaio 2014

Pensa che invece io rientro quasi alla perfezione nella Sindrome da Portinaia:hihi:

:sadic:

Chiaramente era una generalizzazione, la mia, ma escludendo una piccola percentuale di utenti che lo usano poco, con la privacy ben settata, e soprattutto con cognizione di causa, il grosso della popolazione utilizza Facebook in modi molto vicini alla suddetta generalizzazione. C'è uno dei miei contatti (anzi UNA) che non fa altro che postare inutilissimi status su quanto le manchi il ragazzo, quanto sia triste il tempo senza di lui, quanto sia trepida l'attesa di un loro incontro... talmente monocorde che in cuor mio mi auguro di vederle postare almeno una volta uno status sul tempo, sarebbe un piacevole diversivo da parte sua:hihi:

Comunque più vedo/leggo certe cose più penso che sulle motivazioni dell'uso di Fb ci si potrebbe scrivere un trattato di psicoanalisi:sadic:

15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

28 Gennaio 2014

Rispondile che hanno inventato i vibratori, per ingannare l'attesa!:hihi:

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina