1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

25 Gennaio 2014

mi spiego meglio. sono andato a dare un occhiata ad un negozio dell'usato che mi era stato detto che vende anche musica a buoni prezzi.
    la situazione mi si è presentata cosi:vinili ammassati come cartacce dentro uno scatolone, cd ammassati in uno scaffale senza alcun criterio di ordine, con le custodie tutte rotte e/o graffiate. mi direte, "e che te ne frega della custodia?la puoi cambiare" ed avete ragione, però l'estetica non era un granchè e non potevo neanche aprire la custodia per vedere in che condizioni era il cd perchè era chiuso dall'adesivo con scritto sopra il prezzo.
    in conclusione:non mi sono fidato. va bene spendere 3 euro, ma se il materiale è ridotto in quel modo preferisco spendere un po' di più ma avere la certezza che sto comprando un oggetto in buone condizioni.
    e poi come ho detto, mi viene difficile comprare due volte lo stesso disco (anche se "diverso"), e mi rendo conto che sia un mio blocco mentale ;)

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Gennaio 2014

Bé ti capisco, anche io rosico quando mi arriva il CD in cattiva condizioni

3. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

26 Gennaio 2014

si, ma trovare il postino (o chi per lui) di turno che si comporta come un cinghiale non fa piacere ma può capitare, andare a fare acquisti visto come si presentava la situazione non mi sembrava una buona idea...

4. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Gennaio 2014

Io non penso sia un blocco mentale, penso sia semplicemente un modo di essere. Anch'io se avessi dei soldi da spendere, non andrei a prendermi lo stesso disco anche se è la prima stampa, ma perché io non sono né una collezionista, né mi interessa venderlo. Sì, non nego che è bella l'idea di avere in casa la prima stampa di un disco, sai di avere in mano qualcosa che non trovi più in giro ed è un bel pezzettino di storia, ma un conto comprarti un disco che non hai e un conto se quel disco ce l'hai e pure di una qualità superiore (che poi i remastered dei megadeth sono fatti da dio secondo me), che cosa spendi a fare i soldi, per prendere una cosa che non sai nemmeno in che condizioni è? Va beh che sono 3 euro, però....
    A che serve avere il doppione, che poi, alla fine della fiera, parliamoci chiaro, te lo metti su uno scaffale e lo lasci lì, perché alla fine quello che ascolterai di più sarà quello di qualità migliore?
    Secondo me hai fatto bene a tenerti quei 3 euro, spendili per qualcosa che non hai e per cui sei sicuro, va là... ;)

A Bestialdevastation piace questo elemento.
  5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Gennaio 2014

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

26 Gennaio 2014

Io condivido ciò che dice Jade.:sisi:

E poi se chiedi a Reign ti insegnerà come farti una intera discografia con quei 3 euro.

A ReignInBlood_1986 e Jade* piace questo messaggio.
  7. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Gennaio 2014

Dai, le versioni rimasterizzate dei Megadeth sono fatte bene, non si può dire il contrario, è un piacere ascoltarle.
    Non è stato modificato praticamente nulla, solo è stato valorizzato quello che già c'era e tolto un po' di sbavature. La qualità è sempre stata molto buona, ma così secondo me è solo migliorata.

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Gennaio 2014

Sono d'accordo con Jade. Non è lui ad avere un blocco mentale, sono quelli ad avere più edizioni dello stesso disco ad avere delle fisse.

A Bestialdevastation e Jade* piace questo messaggio.
  9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Gennaio 2014

Ma sei seria? Dico davvero, per me non hai mai ascoltato gli originali, soprattutto di Rust in peace per dire una cosa simile.

Quindi per te se domani dovesse uscire una nuova edizione di Fire down under dei Riot con canzoni ricantate ed alternate takes al posto di quelle originali ti andrebbe bene? E sarebbe la stessa cosa? chiedo eh...(oltre alla batteria che suona di plastica, ma quello è il minimo).

A Thrashead piace questo elemento.
  10. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Gennaio 2014

Anch'io la penso così, ma è anche vero che spesso noi chiamiamo fisse quelle passioni che non comprendiamo.
    Comunque sì, per me avrebbe avuto poco senso se l'avesse fatto uno a cui piacciono da morire, ma avrebbe avuto ancora meno senso se l'avesse fatto lui, visto che ha scritto che i Megadeth non gli fanno impazzire.

Non ha un blocco mentale, è coerente con se stesso :)

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Gennaio 2014

Boh, Rust ha parti che son state modificate a causa della perdita dei master originali E SI SENTE.
    Countdown ha sia Sweating che High speed dirt in versioni diferenti (cioè le versioni demo) rispetto all'originale del '92.

Se non sono modifiche, Jade come le chiameresti?

Io porcate ma ormai lo ripeto da anni e divento noioso.
    Un conto e pulire e rendere giustizia a lavori che un tempo ebbero la sfortuna di essere prodotti male (vedi il bellissimo remaster e remix di Killing, ma anche il 25mo di Peace Sells). Un altro conto è storpiare lavori snaturandoli nei suoni, modificando strutture e cambiando parti.

A Thrashead piace questo elemento.
  12. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Gennaio 2014

Io sono serissima, soprattutto perché conosco Rust In Peace meglio di Mustaine probabilmente....ho la versione non masterizzata su lettore mp3 che ascolto quasi tutti i weekend...e in macchina ho fisso il CD originale versione masterizzata che mi ascolto una settimana sì e una no....da quando li ho scoperti (e li ho scoperti circa 3/4 anni fa)....è da 3/4 anni che li ascolto quasi tutte le settimane, soprattutto Rust In Peace e Peace Sells.
    La mia macchina sembra la Davemobile....apri il porta CD e ho quasi tutti CD dei Megadeth...poi se guardi bene c'è anche qualcosa dei Megadeth e forse qualcosa dei Megadeth....

Ho ascoltato benissimo anche So Far So Good So What, principalmente la versione rimasterizzata perché ho quella, ma ho ascoltato anche quella non masterizzata (mancano le trombette nella prima traccia nella versione originale, giusto? :D) e continuo a preferire quelle masterizzate. Ripeto, nonostante la qualità di entrambe sia molto buona.

Ho tutti gli album su mp3 e sono tutte le versioni originali...quindi sì, credo di poter dire di conoscerli...alcuni li conosco meglio e altri meno, però posso dire di averli ascoltati tutti.
    I primi dischi sono thrash, ma sono un thrash tecnico, la bellezza di quelle canzoni sta proprio nella genialità nella composizione dei riffs, degli assoli, dei giri di batteria, in particolare la batteria su Take No Prisoners mi fa venire i brividi, piango ogni volta che la sento, è qualcosa di spettacolare....sentire le chitarre, il basso e la batteria nella versione rimasterizzata, così precisi, così dettagliati, così puliti, mi dà un'emozione che non si può spiegare.

E se per dire io avessi avuto tra le mani tutte le versioni originali, non sarei comunque andata a comprarmi le versioni masterizzate....piuttosto me le sarei messa su lettore mp3 e me le sarei ascoltate così.
    Ribadisco, per me avere i doppioni in casa non ha senso.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Gennaio 2014

Sì, ma non cambiare discorso. Tu hai scritto che non cambia nulla con le nuove versioni e non è vero. Rust in peace è praticamente una nuova versione nel vero senso della parola.
    Tra l'altro ne abbiamo discusso già venti volte di queste cose e nessuno che sconsiglia vivamente le nuove versioni lo fa perché semplicemente attaccato alle vecchie, ma perchè fanno cagare. Di Killing consiglio la versione nuova ad esempio, così come di So far la versione nuova è OK e accettabile (suono plastica a parte) quella di Peace sells. Questo perché un remix per dischi che hanno avuto un pessimo missaggio e cattiva produzione in origine non può che giovare (peace sells aveva una buona produzione, ma carente in potenza) e questo nonostante dei piccoli cambiamenti di missaggio e suono (ci si passa sopra).
    Il problema sorge con i dischi dei '90 che erano prodotti in maniera eccellente e il nuovo missagio li ha rovinati. Rust in peace è di un'altra categoria ancora, inaccettabile per le versioni differenti di quattro canzoni rispetto all'originale (e non per qualche aggiunta in missaggio), una porcata.
    Tutte cose comunque già dette e ridette mille volte.
    La verità è che chi non considera uno scandalo Rust in peace è colui che la prima volta ha sentito le canzoni 2004, quindi è abituato a quella roba.

P.S. Sakurambo non farmi pensare al chorus finale di Addicted to chaos, che mi vien da piangere.:cry:

P.P.S. e, tra l'altro, io non consiglio assolutamente di comprare due versioni. Anche perché quelle originali non sono più in commercio. Io sconsiglio proprio di prenderlo Rust in peace. E se lo si fa lo stesso, allora consiglio di scaricarsi o farsi prestare la versione originale ed ascoltarsi quella.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2014
  14. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

26 Gennaio 2014

Sì è vero, alcune le parti vocali sono state ri-registrate, qualcosa è stato rifatto, su canzoni come appunto Take No Prisoners, Lucretia, ecc...siamo d'accordo, ma io tutto questo grossissimo cambiamento da dire che addirittura un disco sia stato snaturato, non lo vedo. Sarò strana, sarà una cosa soggettiva, sarà che le ragazze non capiscono un cazzo di musica, sarà che magari non ho mai fatto una scuola di musica e quindi non l'ho studiata approfonditamente, quello che vi pare, io preferisco questa versione. mi piace come è stata fatta, perché a mio avviso non c'è stato quel cambiamento così estremo da far dire che un disco sia stato snaturato e che non è minimamente paragonabile al precedente. Si sente che è stato migliorato, ecco quello che posso dire. Si sente la differenza, certo, qualitativamente è meglio questa versione, PER ME.
    Preferisco questa linea vocale, preferisco un suono di questo tipo e penso di aver ascoltato abbastanza bene questi dischi per poterlo dire.
    Per me è stata resa giustizia anche a questo disco.

Che poi per il 90% delle persone la versione rimasterizzata sia una merda colossale, non so che dirvi, a me piacciono entrambi le versioni ma preferisco l'ultima.

Sì ma gente, avessi spalato merda sugli originali, un conto, ma ho detto che mi piacciono entrambe ma che preferisco quella rimasterizzata....è una cosa così tremenda da dire?

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina