1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Gennaio 2014

Better in quel senso ha dalla sua le tecnologie di mix/produz. più "moderne", ma per il resto..

P.s. Ecco perchè se c'è un'album delle Zucche che vorrei sentire "ri-suonato" quello è proprio WALLS, perchè ripeto, il mix "confusionario" dell'epoca grida GIUSTIZIA!!!

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Gennaio 2014

vedi sopra...

E cmq dimmi tu cosa c'è di più "aggressivo" dello speed appunto dell'epoca imbastardito col "thrash" più cattivo di stampo "Triadesco" sempre di quel tempo?

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Gennaio 2014

Quell'album risuonato perderebbe la magia e il "rozzumine" che lo rendono particolare e unico nella discografia helloweeniana!
    Basta sentire le versioni kiskiane di Victim Of Fate e Starlight (il mini lp aveva anch'esso un suono grezzo), troppo pulitine secondo me..

A NBnicola piace questo elemento.
  4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2014

eh, purtroppo sarebbe proprio quello il problema, l'essere capaci di non intaccare la magia originaria, o meglio di far combaciare quei 2 aspetti (grezzume.. pulizia..) nell'ambito di una produzione/mix moderna, ma.. è possibile?... Chi è quel "mago" appunto della consolle che riuscirebbe in una simile impresa?

Comunque aldilà di tutto ti parla proprio chi è ASSOLUTAMENTE CONTRO operazioni tipo di "re-styling moderno" che tra l'altro ultimamente pare stiano prendendo piede..

5. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Gennaio 2014

No no, infatti Walls of Jericho lasciamolo bello dov'è! Tanto i Gamma Ray sono ancora in pista e il rozzume ce lo danno loro.
    Ma poi come lo dovrebbero ri-registrare? Con Deris alla voce? Oddio, che roba ne potrebbe venir fuori :lookaround:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2014

Deris.. ma scherzi?.. con HANSEN (oggi assai meno "accentato" d'allora ahahah), mi pare ovvio!!
    Ma ripeto e concordo di lasciarlo lì dove e com'è quel disco, nella STORIA appunto! E poi senza "Ingo"....

P.s. E vivaddio che sono rimasti i Gamma ray a tenere alta la bandiera del Power "grezzo"!

7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Gennaio 2014

Gli ultimi lavori degli Helloween non sono brutti, il problema (come ha gi detto qualcuno) è che sono poco helloweeniani :( le zucche non erano così cupe, anzi erano molto ma molto più happy!
    Con the dark ride ( che per carità è bellissimo e mi piace da matti) hanno cambiato tono snaturandosi quasi completamente, ma fino a better than raw (due scivoloni a parte) erano riusciti a mantenere il loro stile @azzòn€ :happy: (perfect gentleman rules!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

PS: Adoro Walls così come è!!! Grezzo, veloce e Power!!!!!!!!!!!!! :headbang:

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

27 Gennaio 2014

Io sta cupezza mica ce la vedo negli ultimi album. Nei testi? Nella musica?
    Alla fine son sempre presenti canzoni veloci e quelle lente, come tematiche libertà individuale, ambiente/religione/politica, il relazionarsi con gli altri, quelle proprio sceme e quelle fantasy, se fate il paragone c'è praticamente il corrispettivo di ogni tipo di tematica per album.

9. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Gennaio 2014

Per me è la musica che è più (non so come definirla) cupa, pesante (ma non in senso negativo) ... basta ascoltare uno dei due Keepers e Gambling per sentire un mare di differenza proprio nello stile

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2014

anch'io sinceramente non vedo tutto questo cambiamento.. negli ultimi album i temi e la musica sono gli stessi!
    certo con kiske si parla di un periodo diverso, le canzoni senz'altro erano più leggere, ma era diversa anche la produzione!
    però non vedo assolutamente una distinzione così netta.. sì la produzione è pesante e il batterista è diverso e tutto il resto, però trovo gli ultimi album dei lavori straordinari..
    comunuqe sì è innegabile una diversità, anche con i primi lavori di deris, ma è naturale poi..

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

27 Gennaio 2014

Infatti il mio tono non era di negatività ;)
    Il cambiamento però io l'ho sentito molto (sono io forse il problema :grin: ) e non ne vado pazzo. Degli Helloween preferisco di gran lunga (oltre ai primi 4 cd) la prima era Deris. Poi sono d'accordo che dopo hanno fatto anche bellissimi album (Gambling mi piace tanto), ma il sound è cambiato molto per me

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Gennaio 2014

A me la differenza fra i dischi pre e post 1998 sembra talmente evidente che è pure inutile starne a parlare. Poi negli anni "recenti", qualcosa di più vicino alla prima era Deris l'hanno anche fatto, ma se non fosse stato per l'ultimo (ottimo) disco gli Helloween stavano diventando quasi una band da non seguire più a livello di nuove uscite. ^^

(come ho detto tante volte, le canzoni più "dure" non è che siano brutte a prescindere però quello che voglio dire è che nei loro dischi canzoni come Long live the King musicalmente non c'azzeccano con gli Helloween e se mai dovrebbero essere proprio l'eccezione)

Ultima modifica: 27 Gennaio 2014
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2014

male, perché a mio avviso gli ultimi 3 dischi sono pressoché equamente straordinari! :sisi::sisi:
    ma anche a livello strumentale, assoli..
    e mille idee
    poi deris è deris, ed ha la sua età, e non potrà fare miracoli..

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Gennaio 2014

Ma a me Deris come cantante non dispiace... è come songwriter che negli ultimi anni piace poco ^^

15. fraterperdurabo

fraterperdurabo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Gennaio 2014

da better hanno abbassato ulteriormente l'accordatura e questo senz'altro è la cosa che piu influisce nel donare un sound piu profondo e cupo,in più si sono dati alle ritmiche stoppate,anche questo influisce molto ad indurire e inspessire il sound

Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.

Condividi questa Pagina