1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Gennaio 2014

in effetti per me è sempre stato un mistero il fatto che siano sotto la sezione gothic metal. La verità è che ci dovrebbe essere una sezione del forum per i gruppi symphonic metal dove mettere i vari epica,nightwish, within temptation, after forever, xandria, diabulus in musica, amberian dawn... ci stanno una valanga di gruppi che fanno parte del filone symphonic metal che invece qui nel forum vengono messi sotto "gothic"

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Gennaio 2014

io i nightwish sinceramente non li infilerei in una sezione del genere, dato che fino a Once erano di fatto Power sinfonico con voce femminile, quasi completamente slegati dalla vena "gothic" degli altri...poi dopo hanno fatto predominare le orchestrazioni su tutto, ma la maggior parte della loro carriera secondo me la si potrebbe infilare tranzuillamente nel power sinfonico

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2014

E' il solito problema selle etichette dei cosiddetti "sottogeneri".... anche gli Epica non sono "Power" ma sono in quella sezione.... io per tagliare la testa al toro proporrei di creare una sezione con tutte le Band "Female fronted".... ma non so quante persone sono d'accordo con me... 8-]

A alessio73 piace questo elemento.
  4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Gennaio 2014

ci finirebbero anche li Arch enemy li dentro :hihi:

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Gennaio 2014

.... pur non ascoltando il Death Metal so sicuro che prima avevano un lead vocal uomo... comunque basta il buon senso! :sadic: Tornando ai Within..... loro ormai non suonano gothic già dal secondo album.... comunque sia si parla di "aria fritta", ora mi preparo ad ascoltare Hydra.... ma lo giudicherò, tra virgolette, solo dopo un po' di ascolti.... ma dalle collaborazioni pare certo che ormai sono una band molto mainstream. Ma ciò che conta per me è la qualità del songwriting. The Unforgiving è un album stupendo, pur essendo in alcune song discretamente poppeggiante con chiari riferimenti al sound ottantiano rielaborato in chiave power-sinfonica.

A alessio73 piace questo elemento.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Gennaio 2014

Purtroppo bisogna ammettere da questo teaser.... che anche il Symphonic Metal è stato abbandonato....:ueeee: [video=youtube_share;l8KvmUlXWYo]http://youtu.be/l8KvmUlXWYo[/video]

7. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

27 Gennaio 2014

mi sa che stanno tentando il colpo gobbo di arrivare a un pubblico piu' generalista e non solo metal...

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Gennaio 2014

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Gennaio 2014

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Gennaio 2014

il disco mi è arrivato ieri preso dal loro sito... dopo due ascolti non attentissimi posso dire che il sound segue quello dell'ultimo disco, quindi addio symphonic ma era chiaro fin dall'inizio. La band ha comunque un talento enorme e riesce comunque a scrivere canzoni favolose e sentire la voce Sharon è sempre un'emozione... io la adoro.. bello il brano con il rapper, per ora tra le songs che mi son piaciute di più!

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Gennaio 2014

so curioso di sentirlo anch'io il pezzo co Xzibit:hihi: no seriamente ho sentito un sacco di buoni pareri su quella canzone. Non è proprio un genere che seguo quello ma so curioso di vedere che esce fuori. Domani se arriva al mio negozio di fiducia lo prendo

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Gennaio 2014

Non è un vero duetto, quando Sharon non canta lui ci sta a reppare sopra.
    Comuqnue a me piace più dei precedenti, più che altro perchè prima non erano proprio il mio genere. Se proprio bisogna trovare dei difetti sono le eccessive ripetizioni nei ritornelli, tipo Brave New World degli Iron Maiden, ed il fatto che le canzoni si basano su una base di tastiere accompagnate dalla batteria, le chitarre sono sporadicemente più importanti in qualche canzone e l'importanza del basso è nulla. Se facevano uscire un cd con voce e tastiera (toh, pure la batteria) non cambiava molto.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Gennaio 2014

....e per fortuna che addirittura c'è un terzo chitarrista aggiunto.... almeno risulta così da wikipedia inglese Stefan Helleblad io l'ho ascoltato un paio di volte e noto purtroppo una certa omologazione nei brani..... lo riascolterò chissà quante altre volte dato che il 15 marzo li ammirerò a Vienna... per il duetto col rapper il mio parere è negativo.... ci provarono anche i Black Sabbath quasi 20 anni fa e il risultato fu scadente.... forse solo gli Aerosmith hanno azzeccato la Hit Walk This Way con i RUN DMC!

14. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

30 Gennaio 2014

"In conclusione “Hydra” è una caduta di stile, ahimè molto banale, che non rende onore alla lunga carriera dei Within Temptation. Malgrado la band sia classificata all’interno del symphonic metal, in questo album il metal, o qualcosa di vagamente simile, è totalmente assente in favore di ritmi ben più convenzionali e pop. Se la band aveva intenzione di approdare nelle radio di massa sicuramente con questo lavoro riuscirà nell’intento, ma ciò va sicuramente a discapito dei fan che, a conti fatti, risulteranno in buona parte delusi e insoddisfatti."

A maxthecat piace questo elemento.
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

31 Gennaio 2014

dimentichi gli anthrax di bring The noise.

Condividi questa Pagina