1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

Pensa che a me mi hanno detto di militari tedeschi che entravano in casa delle persone con fare minaccioso per scovare ebrei in quanto autorizzati dal Musso in persona: tutte dicerie, favolette dei nonni per fingere di avere avuto una vita avventurosa :innocent:!

2. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

25 Gennaio 2014

Precisamente, il mondo anglosassone in primis è stato il promotore di colonialismi vari, la tanto civile e democratica Gran Bretagna ha aperto la strada all'imperialismo che oggi è il fiore all'occhiello degli Usa. Capisco il disagio che provava Tolkien in una società del genere.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2014

la mentalità dell'italia fascista nei confronti dell'omosessualità è stata niente più niente meno la stessa dell'italia degli anni '50 '60 etc. anzi nella neonata repubblica le condanne per la legge anti-sodomia furono immensamente superiori. va bene che si è stati abituati ad accollare al fascismo qualsiasi "negatività" ma questa delle persecuzioni agli omosessuali è una minchiata al cubo.

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Gennaio 2014

Eppure, stranamente, la situazione degli ebrei italiani precipitò dopo l'8 settembre….

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Gennaio 2014

Ma dimmi se Mahatma Gandhi e Nelson Mandela ti dicono qualcosa?
    Loro hanno combattuto contro quello che denunci tu e che condivido anche io, con forme pacifiche ma hanno vinto alla fine.
    Mussolini è stato più sfortunato degli inglesi, ma pure lui c'ha provato a colonizzare per creare il grande impero fascista, per il bene degli italiani:già:. Credo che anche tu a sto punto sia contro la megalomania di mussolini ok

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2014

yessong mussolini semplicemente tentò di non farsi schiacciare dall'arroganza delle potenze democratiche. gente che teneva in scacco mezzo mondo e che cazziava chi si permetteva di metter in discussione la loro leadership.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

Le stranezze di PICCOLE inesattezze storiche attuate da parte dei c-o-m-u-n-i-s-t-i, esseri di colore rosso cattivi e pericolosi che hanno riscritto la storia e da cui Berloo ha provato a difenderci con il suo impero di dittat:shutup: cioè propaganda mediatica.

:deadlosaicheladilàdituttotistimo: :;****:

A dead92 piace questo elemento.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Gennaio 2014

No Byford sei troppo intelligente per sostenere sta stronzata;) perdonami ma sai che non è così.
    Mussolini aveva manie di grandezza come il suo compare tedesco. Forse non voleva farsi schiacciare dallo strapotere di adolf hitler:sisi:

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Gennaio 2014

Non so se sia il caso di dead, ma ci sono fascisti che si definiscono "contro l'imperialismo". E i loro mirror climbing sono veramente simpatici….

A Monk piace questo elemento.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2014

l'obiettivo di mussolini è sempre stato quello di ottenere le posizioni migliori per l'italia. e a quel tempo avere un'influenza sul mediterraneo e su altri territori era importante. le sanzioni all'italia erano un chiaro segno di arroganza e minaccia,in pratica loro potevano fare il bello e il cattivo tempo,mentre noi dovevamo stare nel nostro recinto senza possibilità di competere. comunque i danni per l'africa si sono verificati col colonialismo dei decenni successivi,quello privato portato avanti da grandi gruppi di interesse e multinazionali.

A dead92 piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

O, più probabile, aldilà di tutto cercava, fessacchiosamente (era furbo fino ad un certo punto....) di ambire a far parte dei gradini alti del grande impero ariano(cit.): il termine nazifascismo ha tanti significati, un numero talmente elevato che spesso ci si scorda perchè tale termine viene utilizzato :sisi:.

Sport nazionale per determinate frange sociali.

12. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Gennaio 2014

dev'essere analizzata con gli occhi di allora. videro nell'espansionismo l'unico modo possibile per guadagnarsi un confronto alla pari con le altre potenze colonialiste, per poter avere un vero peso determinante nella bilancia della politica internazionale.
    ma furono campagne gestite male, costose, poco fruttuose, e abbastanza inutili. ripeto, sono stati dei tentativi per porsi alla pari con le altre nazioni, poi ovvio che se arrivi a simili vertici di potere un po'megalomane devi essere, ma vabbè, pure io lo sono dannatamente :lookaround:

A Monk, Maelstrom e Byford86 piace questo elemento.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

deaddy, in senso generale, vi è una legge esponenziale non troppo famosa secondo cui ad un aumento NUMERO di megalomania corrisponde un medesimo NUMERO di perdità del senso della realtà.
    E comunque il colonialismo (africano) italiota ha sempre fatto ridere anche il gallochesisvegliaamezzogiornoeneanchecanta, ma intanto vedo gente che continua a lodare le nostre mirabolanti imprese espansionistiche.
    Impeccabilità di apprensione di fonti storiche approvate.
    :sisi:

Ultima modifica: 25 Gennaio 2014
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2014

beh per la questione omosessualità la vicenda di alan turing è inquietante!

A Byford86 piace questo elemento.
  15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

25 Gennaio 2014

E' chiaro che oggi sono i fascisti a non poter fare outing, cioè a poter dichiarare pubblicamente quello che sono, per ragioni comprensibilissime.
    Sempre tenendo presente che in democrazia - non molto diversamente che sotto altri regimi - le idee sono tutte rispettabili finché sono democratiche.

Gli omosessuali, al contrario, sono stati sdoganati da un pezzo.

A Byford86 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina