1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Gennaio 2014

Sul profilo ideologico sono d'accordo con te, però a norma di legge il reato di apologia del fascismo si rivolge ai gruppi e ai movimenti.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2014

Non perdo tempo con gente come te.

Cosa serve? Serve che fare il pusillanime e stare zitto quando leggo certe stronzate, di gente che rievoca i tempi che ci han portato allo sfascio e a renderci complici, nonché primattori, di crimini contro l'umanità, non mi fa sentire bene con me stesso.
    E visto che in questo forum ci sto da quasi 6 anni, mi fa schifo leggere e vedere tollerate certe cose, mi fa schifo stare in una comunità che tollera e non dice un cazzo a gentaglia come te e quindi dico la mia dissociandomi in modo netto.

Mi son preso l'unico ban della mia vita qua per essermi incazzato con un tuo camerata, chiedendogli come si sarebbe sentito ad avere i suoi famigliari violentati, umiliati, deportati, ammazzati, con lui che assiste e poi è obbligato a raccattare i loro cadaveri nelle camera a gas e a portarli nei forni, vediamo se ne prendo un altro, facendo la stessa domanda a te.
    Ne sarei fiero, piuttosto che stare zitto e sopportare i tuoi sproloquii "politici".

Credi di esser figo? hai letto i libri di storia? bene, peccato per te, sei la prova evidente che leggere e immagazzinare nozioni non significa capire o avere cultura.

A dicklaurant e yessong piace questo messaggio.
  3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Gennaio 2014

E anche per i gruppi e i movimenti nella pratica (giustamente) si richiede qualcosa di più dell'essere fascisti, come per l'associazione sovversiva.
    Chi invoca la repressione delle semplici opinioni, soprattutto se comunista, non capisce che sulla base dello stesso principio un giorno potrebbe toccare a lui...

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2014

Anche se non conta, e tanto per chiarire, fascismo e comunismo sono quasi sullo stesso piano, molto distante da ciò in cui potrei credere.
    Il fatto penoso è che in Italia si ragioni ancora e ancora mitizzando ideologie criminali e oppressive del PASSATO!

Merito dei nostalgici del fascio, dei fans delle case del popolo col mito della madre russia e di berlusconi che ha rincoglionito ulteriormente una nazione per decenni sbandierando il pericolo comunista per arricchirsi ancora di più e impoverendo (insieme a tutta una classe politica disastrosa) l'intera nazione, sia nel,a testa che nel salvadanaio.

A dicklaurant, yessong e Maelstrom piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Gennaio 2014

Si vede che in qualche modo queste ideologie offrono un qualcosa in cui credere a chi si sente fuori posto in un mondo dominato dai soldi e dalla finanza..... come mi sento io, solo che mi è finita a non credere praticamente in nulla :lookaround:
    (poi ovviamente ci sono gli ignoranti e i bimbiminkia)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Gennaio 2014

A me sembra davvero da bimbiminkia e irresponsabili invocare la dittatura totalitaria come soluzione a una pessima e disastrosa democrazia allo sbando.
    Oltre che da persone senza moralità e rispetto verso l'umanità.

Inoltre vedere un bimbominkia di 22 anni che fa comizi pseudopolitici sbandierando dati storici a suo uso e consumo e pensando di essere acculturato, il tutto con grande sfoggio di carattere forte e determinato, mi fa davvero pena e mi fa pensare che, se il presente è osceno, il futuro, con gente così in giro, può solo esser peggio.

7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

25 Gennaio 2014

tranquillo fenomeno, il sentimento è reciproco.

A nordicmensch piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2014

dal punto di vista etico e umano questo sistema non mi sembra affatto migliore,anzi. non vi è memoria e rispetto,e il denaro è l'unico parametro di riferimento,l'unica entità credibile su cui si basa la società.

A nordicmensch e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

25 Gennaio 2014

Non entro nel merito della discussione, sapete tutti che sono fortemente antifascista (anzi, in questo mondo di merda, è l'unico ideale al quale mi sento ancora vicino). Dead è una persona intelligente e mi sta simpatico...e ho anche amici che sono (o si sono dichiarati in passato) fascisti. Però credo che nel discorso generale horns abbia ragione e che l'attenzione e la guardia contro i vari fascismi non vadano mai abbassate.
    E la democrazia, si sa, non è perfetta. Lo riconosce anche chi come me lo ritiene l'unico governo possibile. Però inneggiare al fascismo è facile se si pensa di essere nella categoria di chi se ne gioverebbe: sarebbe bello sapere se si accetterebbe un governo del genere, che so, da rappresentante di un minoranza random, tipo ebreo/zingaro/negro...

A yessong e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

dead scusami....ma te dai del fenomeno a chiunque aderisca ad ideologie diverse dalle tue?
    No perchè anch'io mi son beccato da parte tua questa etichetta, nei primi giorni che postavo (la storia dei militari "schiavetti", ricordi?).
    Io posso capire che sentirti dare del bimbominkia possa averti chiaramente dato ai nervi ma a questo punto scusami tanto: per parità di trattamento anch'io potrei uscirmene con frasi tipo "dead è un fenomeno" perchè tra tutti sei quello che, da quanto leggo, fa comizio politico rispetto agli altri.
    Io ti dico una cosa: fascismo, comunismo sono roba passata.
    Per fortuna.

Avere degli ideali di matrice sociale non significa per forza etichettarli politicamente, peggio ancora se oggi ci teniamo ad etichettarli sotto le diciture "sono anarconazifascicomunista".
    Il fatto che tu abbia ideali patriottici militaristi non significa per forza che ti debba etichettare come tale: siamo in forum minchia, e sebbene sia sempre impopolare stare antipatico a qualcuno, sticapperi mò non è che dobbiamo giocare a fare del motto " + più nemici = + onore " la nostra bandiera.
    Poi io non ti conosco di persona, tu non conosci me però se permetti un consiglio non offensivo: prima di usare un termine studialo, studialo a fondo nei suoi pregi e difetti e vedi se vale la pena adottarlo nel tuo caso.
    Non farti prendere dalla foga o da fattori simili, la politica è una cosa pericolosa cazzo, qua sembra che sbandierare termini a destra e manca sia sinonimo di grande coscienza, ma in realtà ne è tutto il contrario: se qua non rischiamo guai, è perchè i nostri discorsi sono politica "da salotto", mentre la politica vera è tutt'altro.
    Anch'io ho ideali sociali, ma non li ho mai etichettati per fortuna, anche per via di tante cose che credo si possano intuire leggendo quello che ho scritto.

I Sodom scrivevano "Learn from the past" in un pezzo che parlava proprio di un tattica di bombardamento, ma sembra che l'abbiano scritto ai quattro venti cappio!

La sintesi perfetta!

Ben detto cane.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2014
    A Monk piace questo elemento.
  11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Gennaio 2014

Tutti a dar contro a Berlusconi.
    Berlusconi ha solo cavalcato l'onda.
    Se fossimo stati un paese con una mentalità media diversa, nessuno lo avrebbe mai votato.
    Invece l'italiano medio non ha più ideali al di fuori del denaro.
    Per soldi rinuncia al proprio orgoglio, alla propria dignità.
    E questa cosa è iniziata ben prima che Berlusconi fondasse Forza Italia.
    Se qualcuno riuscisse a riaccendere la fiamma nel cuore degli italiani, a dirgli che non è vero che tutto ha un prezzo, è stimabile e si può comprare, non sarebbe male.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

25 Gennaio 2014

Ah, totalmente in disaccordo con horns però sul parallelo fascismo/comunismo, perchè teorizzazione iniziale, storia e sviluppi sono imparagonabili (pur riconsocendo le merdate fatte in nome del comunismo).

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2014

ma la categoria che ne gioverebbe sarebbe quella dei cittadini italiani. sta cosa delle minoranze perseguitata è roba del secolo scorso che ha avuto terreno fertile nelle democrazie come negli altri sistemi di governo.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Gennaio 2014

Per quanto mi riguarda, meglio fascista che berlusconiano, e Melanio lo sa.

15. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

25 Gennaio 2014

Dai, non pigliamoci per i fondelli, byf. Chi sono i cittadini italiani? Lo sono anche Balotelli, i Sinti, molti trans, omosessuali...rientrerebbero nell'ideale di "cittadini italiani" di un neofascista? Poi c'è la questione della perfezione fisica, la forza adatta alla vita militare e tutte quelle cose che fanno parte del bagaglio culturale di quella destra. O state pensando a un fascismo democratico :iperlol:

Io preferisco morire.

A yessong piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina