1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Gennaio 2014

beh, francamente io non sò con quale criterio tu valuti la cosa, ma credo che di dischi più AGGRESSIVI di WALLS.. non ne esistano altri in tutta la loro carriera.

A NBnicola piace questo elemento.
  2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Gennaio 2014

perchè quel.. "quasi tutta"?

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Gennaio 2014

perché purtroppo la primissima parte della loro carriera non mi è mai piaciuta molto se non a tratti, alcuni episodi, alcune canzoni :sisi: ma comunque non riascolto con piacere quei lavori eccetto appunto qualche canzone a cui comunque preferisco nettamente le opere di deris :D

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

24 Gennaio 2014

nah.., dopo questa......

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2014

ma dai, i miei gusti li conosci, cioè sai immagino che la voce di hansen non mi piace, e canzoni tipo reptile invaders murderer e quant'altro per l'amor di dio, o forse non lo sai perché anche io non distinguo gli utenti del forum purtroppo, però ecco ora lo ripeto :sisi:

dall'altro lato poi tu avrai tipo 15 anni piu' di me quindi è naturale, io son legato anche ad altri suoni e ad un'altra storia :D

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Gennaio 2014

Beh, Better Than Raw non è certo un disco leggero!

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Gennaio 2014

Già, Walls è più grezzo, ma come durezza siamo lì

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Gennaio 2014

Il "problema" dei dischi degli Helloween da The Dark Ride compreso in poi è proprio l'insistere con un sound cupo che mal si confà allo spirito della band. Non sono brutte le canzoni in sè (beh, alcune sono bruttine effettivamente :lol: ) ma, a parer mio, proprio non c'entrano un fico con gli Helloween (e nella maggior parte dei casi è proprio Deris l'autore degli scempi :D). Cioè, 'zzo c'entrano Escalation 666, I.M.E. o Are you metal con gli Helloween? Il brano incazzoso ci sta (tipo Push) ma deve essere una cosa estemporanea e semmai deve seguire i dettami di Walls... non andare a parare su mid-tempo pseudo rocciosi con chitarre basse nè su lidi pseudo thrash (genere che peraltro apprezzo) come accade ogni tanto :(

Legacy non è un brutto disco, anzi, solo ha 3-4 canzoni di troppo (Mrs. God, Occasion Avenue, Light the Universe, Come Alive).

A fraterperdurabo e NBnicola piace questo messaggio.
  9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Gennaio 2014

The Dark Ride per me è l'apice dell'era Deris...

La cosa bella di The Legacy è che tutti dicono "senza qualche pezzo sarebbe meglio", solo che ognuno toglierebbe pezzi diversi :D io per esempio mai mi sognerei di togliere Occasion Avenue, e anche Mrs. God ci sta.. farei a meno di Pleasure Drone piuttosto.

A daveg68 piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2014

haha vero :rotfl:
    a me va bene così, però non lo ritengo assolutamente allo stesso livello degli ultimi!

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Gennaio 2014

Mamma mia Occasion Avenue che pezzone! Mi hai fatto venir voglia di riascoltarlo.
    Comunque il mio album perfetto sarebbe stato così:
    The King for a 1000 Years Canzone perfetta, non una virgola fuori posto. Pura epicità derisiana :happy:
    The Invisible Man Il miglior pezzo composto da Sasha. Anche questo veramente ottimo.
    Mrs. God Un pezzo coglionissimo, ma geniale. Ci sta. (secondo me ci sono dei paralleli con A Little Time)
    Silent Rain Veloce e breve, efficace, un ottimo ritornello, Deris STRATOSFERICO.
    Occasion Avenue Forse meno bella di The King, ma comunque un pezzone. Fin dal giro di basso cattivissimo ti coinvolge, poi il ritornello è pura classe.
    Light the Universe Non si può negare il pezzo pop negli album degli Helloween :hihi:
    Come Alive Una gemellina per Silent Rain. Pezzo power, veloce e dal ritornello catchy.
    Shade in the Shadows Anche qui, un pezzo medio, buono per chiudere l'album in bellezza.

Comunque non ci scordiamo che The Legacy ha lo stesso numero di pezzi di Straight out of Hell e di 7 Sinners, eh!

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Gennaio 2014

1)The King...: capolavoro, il miglior pezzo dell'era Deris
    2)Invisible Man: ottimamente suonato e composto, grande ritornello
    3)Born On Judgement Day: speed song sparata helloweeniana, non capolavoro ma buona
    4)Mrs. God: pezzo stupido che diverte
    5)Silent Rain: ottimo power helloweeniano
    6)Occasion Avenue: gran pezzo, anche se l'intro coi pezzi dei keepers la odio
    7)Get It Up: la nuova "Power"
    8)My Life For One More Day: anche qui ottimo power metal

Così l'avrei ritenuto un capolavoro.

13. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

25 Gennaio 2014

il primo album non è aggressivo...è veloce...sono 2 cose diverse....
    prendi push ad esempio...quello è un pezzo aggressivo....o anche solo long live the king....

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2014

ow invisible man all'epoca mi ha colpito subito, è proprio una canzone splendida

di gerstner però ne preferisco molte altre!! who is mr madman, church breaks down, dreambound, paint a new world..

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Gennaio 2014

Beh Occasion Avenue secondo me è uno dei capolavori delle Zucche post Kiske, in tutto! L'unica cosa che mai ho capito è il testo, giuro non capisco se è stupido o serio, e di cosa diavolo parla..

Ah, anche Light The Universe dai ci sta bene, l'atmosfera sognante la crea, gran bell'album quello..!

A daveg68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina