1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Gennaio 2014

No al giorno d'oggi non si può vivere senza social network..Se non sei su facebook sei tagliato fuori

Ultima modifica: 25 Gennaio 2014
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

Dopo 30 pagine direi che questo si era capito :fesso::P, ma tutto sommato l'avvento massiccio di facebook ha portato alla luce tutte le manie di protagonismo dell'essere medio, che crede di essere importante per il solo fatto di fare cose assolutamente ordinarie.
    Specchio della frustrazione di più frange della società, vetrina dì individui spiritualmente poveri e gente interessata solo al lato superficiale delle cose.
    Certo, tutto sta nel come si usano i mezzi che ci vengono dati a disposizione, ma era scontato che un mezzo come questo finisse per essere usato in misura massiccia proprio in questa maniera, era assolutamente inevitabile che la massa facesse di un social network, ed anche di scarsa qualità, la propria bandiera esistenziale.
    Sebbene bisogna sempre analizzare in singolo contesto, generalmente gli individui che ne fanno un uso abituale o peggio ancora smodato sono gente tanto triste e sconsolata tanto maggiore è l'uso che ne fanno.
    Che poi che gente gentile e sconsolata trovi soddisfazione da un certo uso di internet non è un male di per se specie se in contesti più consoni all'intrattenimento vero e proprio (penso alle chat di incontri che tutto sommato non sono una cosa negativa, o a forum come questo dove si chiacchiera e magari ci si incontra anche ai raduni immagino), ma che lo faccia tramite facebook lo è eccome, per ovvia impostazione dello stesso.
    Così come twitter, instagram e socialnetworkame affine.

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Gennaio 2014

Dipende "da cosa" sei tagliato fuori.
    Sono tagliato fuori dalle centinaia di video e messaggini che tutti gli altri si scambiano, lo ammetto. Di sicuro mi faccio qualche risata in meno, di sicuro mi sono perso qualche trombata extra ma, come ho scritto qualche giorno fa, avendo più tempo libero riesco ad avere un rapporto più stretto con i miei pochi amici veri.

A Rock 'N' Roll Rebel e Maelstrom piace questo messaggio.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

SP&R: ma perchè io e te non siamo vicini di casa neanche alla lontana?
    :bottle:

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

25 Gennaio 2014

Magari alla lontana sì: anche se non conosco nessun parente che venga dalla Puglia, più di un pugliese mi ha detto che il mio cognome è tipico tarantino;)

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Gennaio 2014

No vabbè per omi come Monk mi concederei gratuitamente non per saldare debiti :hihi:.

:applause: è un vero peccato che SR&P sia già sposato.

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

25 Gennaio 2014

Credo che come il 99% delle cose della vita, molto dipenda da come si usa...io sinceramente non mi vergogno a dire che trovo Facebook molto utile...mi ha permesso di restare in contatto con gente di tutto il mondo, che ho conosciuto nei viaggi e nelle mie esperienze di vita, con cui probabilmente senza FB non avrei più avuto modo di restare in comunicazione...poi ovvio che c'è tanta gente, specialmente ragazzini (ma non solo) che ne fa un uso vergognoso...però penso che chi dica no a priori, che schifi FB, che ti tratti come uno sfigato solo perchè posti una foto su FB...tanti di questi lo fanno per una forma di snobbismo, per sentirsi "alternativi", cosa che spesso li rende ancora più ridicoli di quelli che vivono per postare il "sono triste" su FB..insomma, è un pò la solita storia: non bisogna esagerare con una cosa, ma non bisogna esagerare neanche con l'opposto...c'è Facebook? Ok...se ti piace utilizzalo, e utilizzalo come vuoi, se non ti piace non utilizzarlo...nessuno te ne fa una colpa, ma nessuno deve farne una colpa anche nel senso opposto...l'importante che sei conscio e che sei capace di rapportarti con tutte le conseguenze che ne derivano (cioè, mi fa ridere quello che bestemmia contro FB perchè la ragazza l'ha lasciato dopo che lui ha postato una foto sua insieme a quattro ungheresi con le tette di fuori..cioè, è naturale che lei si incazza, e sei un coglione tu a farti beccare in questo modo)...

PS: comunque il massimo sono quelli che criticano l'uso di Facebook stando su Facebook...quelli mi fanno proprio sballare...

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Gennaio 2014

Come quelli che condannano chi mangia carne TRE volte al giorno ( chi mangia carne tre volte al giorno? io non ne conosco) e supportano i vegetariani e i vegani ma poi decantano le doti del pesce e di certa carn.. Sono io che son matta e non capisco niente o questi han davvero qualcosa che non quadra ?

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

Articolo interessante anche se vecchio di qualche mese, se non altro perchè viene da parte della sorella del fondantore di facebook:
    La sorella del fondatore: «Facebook è pericoloso» | Economia | www.avvenire.it

Nuove tecnologie demandano nuove reponsabilità.
    Ma spesso ce ne scordiamo ;).

Apperò, magari esce fuori che siamo cugini di 268esimo grado.
    :2014annifanacqueunuomochedissesiamotuttifratelli: :chebellacosa: :tutticugini:

Oh, mettiti in fila e prendi il tagliando con il numerino!
    :quafiniscemalissimo:

Non ci ho capito nulla, giuro.
    :sisi:

10. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Gennaio 2014

Mi viene da ridere!
    E' come se un barista continua a serivre superalcolici al cliente che non sta più in piedi ma gli fa la paternale su quanto sia pericoloso bere!:rotfl:

Poi vabbè... è giusto che lo faccia presente, ma è ancora più giusto adottare metodi che impediscano ai bambini di crearsi account, o quantomeno bloccare alcune funzioni che, se utilizzate impropriamente, potrebbero metterli a rischio!

Il problema è che i genitori in primis magari, sono gli utilizzatori più folli di questo strumento e finchè sarà così, dubito che i loro figli possano capire che FB non è un gioco privo di rischi!

Alcuni di quei genitori magari affermano anche che la rete è pericolosa, piena di insidie e di gentaccia!
    Poi non hanno problemi a pubblicare foto dei loro pargoli o a mettere in piazza i loro spostamenti vacanzieri!

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Gennaio 2014

augussina, qualsiasi cosa facciamo ha dei rischi.
    Anche giocare all'aperto ha dei rischi: puoi scivolare e farti male.
    Ma quel male appunto è un male minore.
    Peggio se rapiscono un bambino che stava giocando all'aperto in un attimo di distrazione del padre.
    Certe cose succedono.

E l'uso inadeguato di facebook & compagnia sociale non fa altro che aumentare il rischio di scempi sociali e bastardate di ogni tipo.
    Io sono contrario ai social network come facebook non per essere uno chic radicale :lookaround:, ma perchè, aldilà del fattore privacy, so che la gente roba del genere non la usa bene per antonomasia, è un fattore di default che la massa ha nel cervello.

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Gennaio 2014

Concordo e infatti quello che dicevo io è che spesso sono gli stessi genitori a non utilizzare i social in maniera corretta, per cui anche i loro figli non possono non seguire le loro orme!

Se io ho un account e mio figlio se ne vuole fare un altro mi sta bene, ma devo essere io a dare il buon esempio nel suo uso.

Non voglio che diventi una droga?
    Io stessa non ci passerò davanti tutto il tempo libero, preferendo uscire con mio figlio a fare una passeggiata!

Non voglio che vada a postare cose personali su se stesso o sulla nostra famiglia?
    Io stessa mi asterrò dal farlo!

E questo ovviamente vale per tutte le cose perchè non si può educare i figli se non cerchiamo di essere d'esempio per loro!

A SporcoRozzo&Primitivo e Maelstrom piace questo messaggio.
  13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

26 Gennaio 2014

14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

26 Gennaio 2014

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Gennaio 2014

Yep!
    questa è la risposta a quell'analisi data dagli statistici che lavorano in FB:
    Debunking Princeton

In pratica applicando lo stesso tipo di analisi dei dati, anche l'università di Princeton, da cui proviene quella ricerca, è destinata a scomparire in qualche anno. Ed anche l'aria sulla terra entro il 2060 :lookaround:

Giochini di analisi statistica dei dati :D

Condividi questa Pagina