1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Computer music: VST, Sequencer, Workstation e quant'altro

Discussione in 'Musicisti' iniziata da otrebla86, 16 Aprile 2013.

1. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

26 Aprile 2013

il problema (e la cosa più fastidiosa) è che spesso basta aumentare la velocity di un'unità che sembra che.il suono cambi completamente, cioè il passaggio tra uno "stato" e un altro non è graduale

2. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Aprile 2013

allora non ti resta che comprare la platinum edition della symphonic orchestra

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Aprile 2013

E allora ci dovrebbe essere un parametro che ti permette passare tra i diversi suoni (layer) in maniera dinamica

Sempre in teoria, se quel contollo di cui sopra è fatto bene, dovrebbe passare tra un layer e l'altro non in modo brusco, ma miscelandoli dosando il volume relativo tra di loro, in modo che giocandoci sopra non hai transizione brusche...

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

24 Gennaio 2014

E' un controllo midi o cosa?

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Gennaio 2014

Oddio dopo quasi un anno chi si ricordava più :sadic:

Allora rileggendo quanto detto, se edirol orchestral ha questa funzionalità allora dovrebbe essere pilotabile tramite un CC midi, il cui numero può essere fisso oppure deciso dall'utente. Di solito funziona cosi. Comunque può darsi pure che non ce l'abbia. Prova a cercare su google "edirol orchestral dynamic xfade" o simili, per vedere se questa funzione esiste e in caso con quale CC si pilota.

A gobbonero e otrebla86 piace questo messaggio.
  6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Gennaio 2014

capito
    beh in effetti non è che mi interessa proprio con edirol, ma per conoscere la funzionalità, magari mi potrebbe essere utile

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Gennaio 2014

a risentirci nel 2015 :sadic:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Settembre 2014

Qualcuno di voi ha mai usato o anche solo testato questo dock per iPad della ALESIS?

iO Dock Pro Audio Dock For iPad

Da batterista, stavo cercando una soluzione per i sequencer live... meno "farraginosa" :D del solito pc portatile (con cavi) + scheda audio (+ cavi) + preamplificatore (+cavi).
    Questa mi pareva una cosa caruccia.
    Ma non ho idea di che sequencer usi.

Avete esperienze?

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

27 Settembre 2014

Io uso un Ipod, con le tracce pannate (click a destra, base a sinistra) e mando il canale con le basi ad una DI, che va all'impianto...penso sia una delle soluzioni più "da battaglia" e meno dispendiose! :D Di contro, sei costretto ad uscire in mono, e lì dipende da quanto "importanti" siano le basi: ad esempio io ho qualche coro e elementi di sottofondo, per cui non ho grossi problemi, ma nel caso di orchestrazioni complesse la differenza si sente!

Per quello che proponi tu non saprei dirti, però ho visto un paio di band che usano Ipad per gestire le basi, per cui potrebbe essere fattibile. ;)

PS: Anch'io mi accodo alla richiesta di altre soluzioni papabili diverse dal solito pc + scheda audio (e possibilmente non robe tipo l'HD24 :rotfl:)

Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Ottobre 2014

Noi andiamo di pc + scheda. Organizzandosi bene alla fine si sopravvive, abbiamo preso un mobiletto stile scaffali da cantina molto spartano, 30 euro di spesa, su cui prima di salire sul palco montiamo pc, scheda (e anche un mixerino da palco, quando avevamo le tastiere).

Portando sul palco il mobiletto già montato alla fine diventa questione di attaccare una ciabatta, i cavi al main out e il cavo del click per il batterista.

Perché preamplificatore? Non serve mica

11. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Ottobre 2014

molto buggata, ci sono molti feedback negativi purtroppo... almeno sulla prima versione :)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Ottobre 2014

Perché un pre con 4 uscite ti serve se il click deve averlo in cuffia, per esempio, sia il batterista che il tastierista.
    Metti che hai una lunga intro con tastiera e non vuoi aver i quarti di hi hat per 30 secondi....

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Ottobre 2014

Domanda che mi pare scema... ma non riesco a non farla: ti basta il volume di un iPOD in cuffia, mentre suoni?

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

3 Ottobre 2014

Ah ok, quindi dici uno splitter attivo. Si in generale serve, dipende però da quante uscite ha la scheda audio.

Spesso hanno almeno una uscita stereo + uscita cuffie che copia l'uscita stereo, quindi un minimo di margine lo danno anche le schede economiche.

15. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

4 Ottobre 2014

Sì, e lo tengo anche ad un volume relativamente basso! :D Per ottimizzare l'ascolto, ho anche la spia in cuffia (collegando un xlr al mio mixerino), per cui si tratta solo di trovare il giusto equilibrio fra volume del click e tutto il resto. ;)

Condividi questa Pagina