1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

23 Gennaio 2014

Non l'ho dimenticato e infatti in uno dei miei post precedenti avevo precisato che, per certi versi, la situazione è triste perché al giorno d'oggi è più difficile raggiungere l'autonomia economica anche a 30 anni a causa delle difficoltà di trovare un lavoro o un lavoro pagato come si deve. Non si può certo fare una colpa a queste persone. Gli immaturi ai quali mi riferisco io non sono quelli forzatamente a casa dei genitori perché non hanno altre alternative per vivere, ma quelli che, pur avendole, si guardano bene dal prendersi qualsaisi responsabilità perché si riconoscono molto di più nella veste di ragazzini dediti al divertimento, anche se sono più vicini ai 40 che ai 20. Conosco miei coetanei che hanno uno stipendio che gli permetterebbe di vivere da soli senza difficoltà, eppure meglio stare a casa con mamma e papà così la sera quando tornano a casa la cena non se la devono preparare da soli e hanno sempre qualcuno che in casa pulisce anche per loro.

Messo il like per apatia sociale! :D
    E i genitori che mettono in mano a bambini di due anni il loro iPad così se ne stanno buoni? Io ai miei tempi avevo carta, matite colorate e pennarelli e ora che sono cresciuta so anche disegnare discretamente. La tecnologia impigrisce il cervello, secondo me è un rischio metterla in mano negli anni della crescita.

Grazie, fratello. 8-]

A Shide, Maelstrom e christiane piace questo elemento.
  2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

23 Gennaio 2014

Non è la stessa cosa? :sadic:

Non saprei, io mi trovo più concorde col ragionamento di Maelstrom in proposito e aggiungo, la gente più immatura che ho conosciuto è come si suol dire "sistemata" (sempre riallacciandoci al concetto di convenzione che è socialmente ritenuto valido), parlo di madri o padri di famiglia, con un buon lavoro, una casa, la macchina, due figli, che di punto in bianco tirano fuori capricci che non possono più permettersi di fare, e che ai miei occhi non hanno proprio senso di esistere, mi son sentita fare discorsi del tipo "so ok sei precaria paghi l'affitto il tuo ex era una merda e non trovi quello giusto ma almeno ti sei divertita" :facepalm:
    Non so se riesco a spiegarmi, ma ho sempre pensato che il giorno in cui anche io sarò "sistemata" mi sentirò realizzata e contenta di questo e soprattutto avrò maturato esperienza e saggezza tale da non poter pensare che mi merito di fare un danno alla mia famiglia perchè per causa loro non mi sono divertita.
    Son questi gli immaturi, che hanno intrapreso una strada per la quale non erano pronti, a chi da fastidio un 34enne che vive da adolescente se non a sè stesso? Vivere coi proprio genitori, lavorare saltuariamente, uscire con gli amici la sera, passare delle ore al pc è un modo per sopravvivere in una realtà più complessa a livello lavorativo e sociale rispetto agli anni 60/70, nel mentre si cresce si conosce sè stessi e si ponderano le scelte, altro che immaturi.
    Poi chiaro, come già detto, ci sono le teste di cazzo :D

Ho appena letto un articolo che boh, non saprei da dove cominciare per commentarlo xD

Papa: 'Internet dono di Dio, può favorire unità persone' - Cronaca - ANSA.it

Magari potrei commentare con questo :fesso:

A Maelstrom piace questo elemento.
  3. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

23 Gennaio 2014

Ecco, costoro si che so gravi, o meglio, i famosi immaturi di cui sopra...

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Gennaio 2014

Quoto e condivido l'odio.
    Conosco persone che vivono questo stile di vita....e se già io mi vergogno a farmi accompagnare in città da mio padre perchè attualmente ho un problema tutto mio (astenersi dettagli)....brrr, non oso immaginare il solo calarmi nei panni di queste persone, davvero, mi viene freddo e nausea :headshak:.

Occhio però perchè potrebbe trattarsi di un'omonimia.
    Non è il Apatia sociale che cercavi?
    Iscriviti a 'sto social network della minchja, è gratis!

Non immaginavo avresti messo davvero il like comunque :sadic:....

ODIO TOTALE.
    Molti genitori moderni versione 2.0 sono proprio così.
    Lasciano i loro figli dinanzi a schermi ed onde elettromagnetiche incuranti del cosa vorebbe dire crescere davvero un figlio.
    Porco schifo che cessi di persone, scusatemi.

....del metallo.
    8-]

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Gennaio 2014

A christiane piace questo elemento.
  6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Gennaio 2014

E' un paraculo sto papa..
    se un giorno lo dovessero scoprire a guardare donnine nude si chiamerebbe fuori con la scusa del: lo faccio per star loro vicino!:lookaround:

Vabbè.. scherzi a parte.. sto papa è ganzo e fa piacere sapere che ha capito che internet non è il diavolo, così come gli strumenti che in esso sono contenuti!

Basta solo utilizzarli con della testa, così come avete già più volte detto!

7. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

23 Gennaio 2014

Un like non si rifiuta mai. :patpat::hihi:

E' più facile così: stanno buoni e non li devi intrattenere, magari con giochi più salutari ed educativi, che ti costringono a stargli dietro. E poi, secondo me, i genitori sono così assuefatti da quegli aggeggi che pensano che, così come trovano loro da divertirsi con essi, anche i bambini debbano fare altrettanto. Non si rendono nemmeno conto che ai bambini si può insegnare a divertirsi in modo meno pigro e stupido e che questo li aiuta anche nella crescita ad diventare persone più intelligenti e dalla mente vivace.

8. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Gennaio 2014

Non vorrei passare per quella schizzinosa che si indigna nel vedere un 30enne che cerca di sopravvivere nonostante le difficoltà, perchè ho già detto, e lo ripeto, che il mio discorso non riguarda quelle persone che non riescono a vivere per conto proprio perché non sono in grado di mantenersi non avendo un lavoro oppure, pur lavorando, non hanno uno stipendio adeguato. C'è anche chi a 30 anni il lavoro purtroppo lo perde. Altrimenti sembra che faccio la difficile. Per me l'immaturo è quello che, nonostante abbia un lavoro stabile che gli permetterebbe di vivere per conto proprio oppure di sposarsi e di formare famiglia, preferisce vivere con la testa tra le nuvole e continuare a stare a casa con i genitori, approfittando della loro disponibilità a mantenerlo e a fargli da inservienti. Per me questi non matureranno mai, non ne hanno l'intenzione e nessuno li aiuta in questo percorso, men che meno ci arrivano da soli a farlo. Arriveranno a 50 anni che non hanno costruito niente per loro stessi. Si, magari avranno passato più tempo di altri in discoteca o a bere spritz con gli amici oppure gironzolando e si saranno potuti sfogare di più nei social network, ma non vedo come questo possa farli crescere interiormente (e non solo anagraficamente) e farli sentire più realizzati. Non sia mai che questi a 50 anni sentissero di non essersi divertiti abbastanza! Per me "teste di cazzo" è un'espressione dispregiativa che non mi sentivo di utilizzare (mi abbasta :D dire che sono "immaturi"), ma spero che fossero questi i "teste di cazzo" ai quali ti riferivi. ;)

9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Gennaio 2014

La verità è che c'è un tempo per tutto e per quanto uno voglia sentirsi giovane e fare le cose che faceva (o non ha fatto) da giovane, non può pretendere di recuperare il tempo perso in tutto e per tutto.

Si può fare baracca ad ogni età, ma a 40 anni non si può pensare di comportarsi come a 20 e non solo perchè si ha un lavoro, una famiglia e così via, ma anche perchè non si ha nemmeno la resistenza per certe cose!

E' come voler correre con una panda in mezzo a delle ferrari!
    Meno capacità di resistere a notti brave, meno amici disposti a fare ciò che si vuole fare e via dicendo!

Mi ha colpito la frase: ma almeno tu ti sei divertita!
    Intanto dobbiamo chiarire il significato di divertirsi perchè secondo me chi afferma ciò è proprio uno insoddisfatto e che vorrebbe essere sempre in baracca per avere una vita appagante!

Secondo me c'è molta insoddisfazione in alcuni!
    Sul lavoro ma anche in famiglia perchè se si sta bene con chi ci circonda si riesce ad apprezzare anche una serata in casa a guardare un film o a parlare di qualunque cosa senza dover per forza fare nottata in discoteca o in giro per la città con lo stereo a palla!

Le serata di baracca sono belle, ma se fossero tutte così probabilmente dopo un po' questa gente si annoierebbe anche di questo e cercherebbe altro e poi altro ancora!!

Poi tutti noi magari ogni tanto sogniamo una vita diversa!
    Io sono uno spirito libero.. non amo stare a lungo in un posto e non amo fare sempre le stesse cose!

Ogni tanto sogno di andare via con mio marito e salire su una moto per andare in giro a concerti, motoraduni (magari insieme ad un gruppo MC), girare il mondo senza pensieri e via dicendo!!
    Libera e con il vento nei capelli, insomma!

So che rimarrà un sogno (almeno in parte) ma se dovessi pensare sempre alla mia vita alternativa non riuscirei a godere di ciò che la vita reale mi offre e nel suo piccolo mi offre lo stesso tanto (o comunque mi accontento di quello che ho)!

La quotidianità viene spezzata da ciò che amo fare anche se non posso farlo ogni giorno!
    Così andiamo a Monaco e per me questa è anche una fuga dalla vita di tutti i giorni, dove per un po' evado dalla mia quotidianità, ma poi sono contenta di rivedere gli amici in bar, di farmi una partita a stecca con loro, di vedere i miei genitori ecc ecc!

Tanto so che Monaco sarà sempre lì ad aspettarmi, così come tutto ciò che amo e questo mi fa vivere il quotidiano con la gioia e l'attesa di poterci tornare e quando questo avviene, apprezzo ancora di più quei momenti e me li tengo stretti come a non voler far trascorrere il tempo!

Probabilmente se abitassi lì (e ci andrei volentieri), mi annoierei ad andare tutte le sere all'HB o a fare la via crucis delle birrerie (anche se avessi miliardi di euri da spendere o il mio fegato fosse a prova di tutto), perchè ogni cosa è bella se fatta con parsimonia e al momento giusto, secondo me!

L'importante è riuscire a fare quello che si vuole quando se ne ha la possibilità!
    Se queste persone ragionassero così, probabilmente riuscirebbero a vivere anche delle piccole cose e non sarebbero soffocati da una vita che non sentono propria!

Io ho sempre bisogno di una via d'uscita.. di una valvola di sfogo e basta sapere che c'è (e che posso usufruirne quando è possibile), per stare bene ugualmente!

Diverso sarebbe se la persona al mio fianco non mi desse questa possibilità e tarpandomi le ali mi farebbe fuggire, ma questo per fortuna è un problema che non ho più e probabilmente il motivo per cui ho lasciato il ragazzo di una vita è stato proprio il fatto che non riusciva a capire e a condividere questa mia caratteristica e il fatto che non riuscisse a starmi dietro!

O cacchio se è lungo sto post!:lookaround:

A SporcoRozzo&Primitivo e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Gennaio 2014

Si vede che non mi conosci a fondo, mia amica gotica.
    :lookaround::hihi:

Poi spesso queste tipologie di genitori sono i primi a lamentarsi che i loro figli non sono reattivi, che sono sempre attaccati a qualsiasi cosa dotata di uno schermo, che crescono viziati (spesso e volentieri, perchè dietro questo nuovo tipo di "educazione" spesso si cela la necessità di non far mancare loro l'ultimo aggeggio tecnologico della generazione 2.0 altrimenti poi i genitoretti devono mettersi a fare i genitori veri e poi la cosa diventa faticosa....) e tutto il resto.
    Io ne qualcosa con conoscenti a cui è successa la "disgrazia" di dover mettere al Mondo un discendente (la solita storia del "sai com'è, si ruppe...." :lookaround:) e sono realmente convinti che oggi sia giusto crescerlo in questo modo.
    Quindi come puoi supporre condivido appieno i criteri della tua categorizzazione di codesti "immaturi".

:sisi:

Scusa augus, come hai scritto te non sono riuscito a starti dietro.
    Ma so che di sicuro ci sarà scritta roba interessante, ti ho messo il like sulla fiducia :patpat:.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2014
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

24 Gennaio 2014

Una persona che non conosco, con cui non ho nulla in comune né alcun'amicizia, mi ha invitato, scrivendomi su Facebook, a iscrivermi a Accedi - Incontri Rock.

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Gennaio 2014

Che occasione d'oro.
    Approfittane.

13. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

24 Gennaio 2014

Nemmeno tu, altrimenti non mi avresti chiamata "gotica". :D:D
    (P.S. Comunque, non butto like a caso se non condivido i contenuti, eh...)

Mi pare giusto: anche i metallari meritano di avere il loro sito di incontri. :ehm:

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

24 Gennaio 2014

Quel "gotica" era una bonaria provocazione :già:.
    Manteniamo le nostre vite reali misteriose, così risulteremo più affascinanti.

Dicono tutte così :lookaround:.
    :maelstromprovocatore: :adastraadessomiodierà: :perprecauzionecomincioacorrere:

Non bastava facebook per la tresca con la fake-metallara di turno?
    Evvabbè, ormai facebook lo usano tutti, quindi bisogna essere selettivi :sadic:.

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Gennaio 2014

Quando al lavoro non so più che inventarmi per tirare sera entro in questo topic e guadagno 10 minuti per post, veramente utile :fesso:.
    Scusate l'O.T. ma ci tenevo a ringraziare gli utenti che contribuiscono ad accorciare i miei pomeriggi d'intenso lavoro :fesso:, in particolare augusstiner e Maelstrom continuate così ragazzi ;).

A augusstiner e Maelstrom piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina