1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

legittima difesa,pro o contro?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da paul harris 73, 16 Aprile 2004.

?

legittima difesa

  1. CONTRO

    100,0%
  1. Atlantis

    Atlantis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2003
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2004

    Io ho votato pro, nel senso ke credo sia istintivo aver paura e la paura provoca anke reazioni eccessive..purtroppo!!
    Quello ke vorrei è nn aver bisogno dell'autodifesa xkè c'è ki mi difende!!!
    Il mio voto è dunque un voto di..'speranza'.
    In sostanza..nn vorrei ke arrivassimo davvero al far west!!!
    E poi, certo..le armi da fuoco nn sono ke il passo decisivo verso un degrado (vedi stati uniti!) sociale basato sull' autoesaltazione allo stato puro!

    Ora..nn facciamo dell'assassino un eroe, perchè anke se in stato di pressione, paura, offesa, ecc..quello è sempre un assassino..!!
     
  2. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2004

    Che dire.... io ammetto di non essere in grado di rispondere.

    Io sono fermamente contro al possedere un'arma e al farsi giustizia da soli, ci mancherebbe. Questa legge secondo me è sbagliata.

    Però vorrei anche dire che in una situazione di grossa minaccia (non di rapina, mi hanno già rapinato con un coltello e io ho ceduto alla svelta, non cerco rissa nè guai) in cui qualcuno mi punta un'arma contro o contro una persona a me cara... ecco credo che in quel momento non desidererei altro che averne una io per poterlo contrastare. Non so, spero di dover restare col dubbio per tutta la vita....

    Il fatto è che secondo me molta gente si fa galvanizzare dal fatto che ha un'arma in casa e che PUO usarla... per legge.... c'è molta gente a posto di testa ma ne conosco molta che sarebbe capace di sparare anche al ragazzo che viene a mettere la pubblicità in buca. Ho come la sensazione che aumenterebbe la criminalità "legalizzata"...


    BTW: chi di voi ha avuto la fortuna di vedere il film Bowling for Columbine di Moore, può capire facilmente quali possono essere i problemi pratici che l'autodifesa legalizzata può portare... e gli effetti che in un paese vicino (uno a caso...) si possono riscontrare -vedi le case non chiuse a chiave-
     

Condividi questa Pagina