1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Gennaio 2014

Sì, ma Paul ha sempre giocato in una conference "leggermente" più competitiva di quella che si sono ritrovati ad affrontare i Sixers del 2001.
    Oltretutto dopo quell'anno lì The Answer non è che abbia ottenuto chissà quali grossi risultati, nemmeno ad Est. Poi ad Ovest c'ha giocato 2 anni e 2 volte è andato fuori al primo turno, 4-1 e 4-0 rispettivamente con in squadra Carmelo Anthony, Kenyon Martin(o Nenè), Camby, JR Smith...non proprio una squadraccia.

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

24 Gennaio 2014

Fu tutta colpa di jr che provocò Bryant e da lì furono cazzi amarissimi per i chicken mcnuggets :D

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Gennaio 2014

Vero, ma infatti Iverson è sempre stato uno che o giocava con tutto il mondo addosso o niente. Ha avuto anche un Webber da 20 e 10 di media un anno eppure bucarono i playoff. Però la finale fu roba sua, del suo cuore e del suo talento, e a dispetto del modo di giocare e del fisico è stato fra i migliori in assoluto per un decennio. Peraltro un confronto fra Iverson e Paul non c'azzecca molto, anche i ruoli sono diversi.

Tra le altre cose, stagione sempre più pazzesca per Aldridge, quasi 25 e 12 di media :shock:

Ultima modifica: 24 Gennaio 2014
  5. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Gennaio 2014

Ok...però io vorrei sottolineare alcune cose: 1) citatemi una squadra più scarsa dei Sixers del 2001 ad avere raggiunto la finale NBA...rispondo io: non ce n'è...forse solo i Cavs del 2007; 2) vado a memoria, però i Bucks di Allen, Cassell e Robinson, gli Heat di Mourning e Hardaway, i Knicks di Houston, Sprewell, Camby, gli stessi Raptors di Carter o gli hornets del Barone non mi sembra di ricordare fossero così scarsini...cioè, non è l'Eastern Conference di oggi; 3)ok, quei Nuggets non erano poi così scarsi...ma non erano neanche così forti...tra gente in calo (Camby), gente che gioca 20" con la palla in mano (Anthony, JR Smith), teste di beep (di nuovo Smith, Martin), non mi pare proprio la squadra ideale per fare strada nei playoff...e infatti non ne fece (e non ne ha fatta quasi mai, Iverson o non Iverson)...inoltre Iverson ci arrivò a 30 anni suonati, che col gioco che faceva e le botte che prendeva valevano ancor di più...

Ora, lo so che sono di parte perchè sono un fan di Iverson, ma so riconoscere che era un giocatore, un uomo, ed un personaggio, sopra le righe...dico quasi che fosse "costretto" ad esserlo, per la sua storia personale e per il fisico che aveva...non fosse stato sopra le righe, come pensate che avrebbe potuto competere a certi livelli uno di 170 per 70 kg (o giù di lì)? E detto questo, penso che nessuno possa negare che ci furono almeno un paio di anni in cui si assistette ad uno strapotere di un giocatore, e che lo abbia fatto appunto uno di 170 per 70 kg è qualcosa che credo gli debba essere riconosciuto...

A eddyrockbass piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Gennaio 2014

Nella notte 44 e 13 per LaMarcus :shock:
    Per me meritava lo starting 5 all'ASG più di Love e anche più di Griffin, che pure sta giocando molto bene. Beh...lo chiameranno lo stesso, presumo^^

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Gennaio 2014

L'anno dopo i Nuggets, stessa squadra, ma con Billups in regia: Finale di Conference.
    Oh, non sto dicendo che Iverson era una merda. Era fortissimo ed è stato uno degli attaccanti più prolifici della storia, ancora più impressionante se rapportato alla sua altezza. Però l'essere individualista è un grosso limite e infatti non ho mai capito perché la maggior parte della carriera l'ha giocata da playmaker, quando nella sua miglior stagione Larry Brown lo usava da guardia: se rapportato alle altre guardie, è una delle più forti dell'era recente; rapportato agli altri play, beh...Paul, Kidd, Nash sono di un altro livello per come si dovrebbe intendere il ruolo e per i risultati ottenuti dalle rispettive squadre.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Gennaio 2014

Love ha pure cifre superiori, se è per quello, ma Minnesota ancora una volta stenta. Griffin vince e salta come un grillo, in più 20 e 10 fisso ormai anche per lui. Boh, tanto l'All Star Game è una vetrina per baraccate, e Aldridge sarà chiamato comunque.

Per il resto Iverson non era una PG ma una SG.

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

24 Gennaio 2014

A §Draconist§ piace questo elemento.
  10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

24 Gennaio 2014

Phila vince a mani basse

11. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Gennaio 2014

Probabilmente Billups era un giocatore più congeniale a quella squadra di quanto non fosse Iverson...sul resto posso anche essere d'accordo...certo che Iverson non era un play "alla Kidd" o "alla Nash", è abbastanza evidente, quindi trovo anche poco interessante dire se era più forte lui o Kidd o Nash o Paul o Davis o Thomas o chi volete...già secondo me ha poco senso dire, tra giocatori fenomenali, se è più forte tizio o caio quando giocano nello stesso ruolo e hanno caratteristiche diverse, pensare quando le caratteristiche e persino il ruolo sono diversi...cioè, che senso ha dire se era più forte Iverson, Kidd, Chamberlain, Russell, Drexler o Barkley o chi volete? Cioè, il Più Grande di Tutti lo sappiamo tutti chi è stato, indipendentemente da ruoli e caratteristiche...per il resto ci sono stati ovviamente decine di giocatori fenomenali, ed ognuno può portare il suo e tutti hanno ragione, a mio parere...tra fenomeni ci si azzecca sempre...poi certo, se arriva "Dio vestito da MJ" è un altro discorso...ma ripeto, a parte Lui, i paragoni non ha molto senso farli...

12. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

24 Gennaio 2014

Forse sarebbe più giusto dire che Iverson è uno di quei giocatori che non hanno un ruolo...

13. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Gennaio 2014

Per me (opinabilissimo eh) il più grande di tutti è stato Wilt Chamberlain

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Gennaio 2014

No perchè Iverson giocava al top da guardia, nonostante il fisico da pg. Poi poteva anche smazzare 10 assist ma rimaneva una guardia per gli istinti offensivi che nessuna pg può avere così spiccati.

15. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Gennaio 2014

Non ci credo. Da dove ha segnato Planinić... :shock::shock::shock:

Condividi questa Pagina