1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

22 Gennaio 2014

Mi piace!
    Prima o poi arriverò ai 5000 post ed è una cosa a cui devo pensare!

Grazie!:happy:

2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

22 Gennaio 2014

Immagino, quanto siano lunghi e contorti i tuoi pensieri :lookaround: Prego! :D

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Gennaio 2014

Stessa cosa però : non è che una che si veste ghotic diventa sicuramente e all'istante iperfemminile. Se una parla e si comporta come uno scaricatore di porto,rimane scaricatore di porto,anche in pizzo e trine nere! Stessa cosa al contrario : non è che vestendosi con anfibi e cinturette e bracciali con borchie si è metallari per forza. Io penso che ci si deve porre come si è sempre veramente,semplicemente. Non serve stupire con effetti speciali...
    Mentre una può essere iperfemminile anche in pantaloni neri,anfibi,shirt normalissima e borchie qua e là.
    Io di solito vesto diciamo normalmente,anche ai concerti e festival non vesto con anfibi o cose che si vedono a un km. Nella vita di tutti i giorni anche chi non mi conosce mi chiede se ascolto o faccio cose particolari... Penso che il tutto venga da dentro,è una cosa che sta nel DNA e che si ripercuote anche di fuori,non so.
    Per quanto riguarda i social ,dipende. Una cosa è certa :non mi piacciono quando li si usa per "mettere in piazza " ogni minima cosa e azione di sè. Non amo affatto certi status che io non avrei mai e poi mai coraggio di scrivere. Penso che una certa riservatezza e una buona dose di intelligenza debbano essere d'obbligo. Li ritengo un mezzo ottimo per stare in contatto con tanti amici lontani,specie se stranieri.
    L'età...uff,leggendo certe cose qui mi son sentita davvero una matusa,ma è durato un attimo . Qui dentro sono la più "anziana " ma il tutto è solo un fattore anagrafico,la vera età è quella che si ha nel cuore e nella testa,il resto son solo numeri. Io non ho nessun amico/amica coetaneo/a,differentemente da chipiù indietro ha detto di avere amici molto più grandi io ho praticamente solo amici più giovani di me,spesso anche molto molto più giovani. Mi trovo benissimo con loro, con amici coetanei nel 90% dei casi dopo 10 minuti non li reggo più :lollone:

Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
  4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

23 Gennaio 2014

Ok, ho capito, ho scritto male e sono stato frainteso.
    Il mio discorso corre parallelo al vostro, intendevo semplicemente dire che mi fa strano che se siamo cresciuti senza una cosa, di colpo questa diventi il fulcro della nostra vita.
    Ho messo come età più bassa i trentenni perché sono stati gli ultimi a trascorrere l'adolescenza senza cellulare ed internet. Sì, la tecnologia c'era già, ma a costi inaccessibili per un adolescente di ceto medio.
    Ci sta tutta che uno scopra una comodità e la sfrutti, ma mi ha fatto strano vedere gente della mia età, che fino al giorno prima quasi non sapeva cosa fosse internet, di colpo diventare facebook/twitter dipendenti, acquistare uno smartphone gigante e passare ogni momento libero della propria esistenza a leggere e digitare su quello schermo, praticamente isolandosi dalla vita reale.
    Sarà che sono troppo pratico, ma non vedo la necessità di sentirsi ogni cinque minuti con ciascuno dei propri contatti.

A christiane piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Gennaio 2014

Ma questo perché si usa internet (e in genere la tecnologia) in modo ineducato. Non solo nel senso che la si usa 'dando fastidio' con continui trilli di messaggini, suonerie sparate a cannone in luoghi pubblici ecc., ma proprio nel senso che nessuno è educato ad usarla nei momenti e nei luoghi opportuni.
    Mi piacerebbe sapere se anche all'estero c'è tutta questa perenne e continua connessione ai limiti del maniacale oppure è un problema che abbiamo maggiormente qui...

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

23 Gennaio 2014

La prossima volta che vado ad un festival con tanti stranieri glielo chiedo.
    Ora esco che devo andare a comprare la caffettiera per fare il video ad Araya88, Christiane & Co.

A christiane piace questo elemento.
  7. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

23 Gennaio 2014

E' effetto dell'enorme sviluppo tecnologico che si è avuto nell'ultimo decennio. E' banale come discorso, ma è così. La tecnologia ha iniziato ad evolversi verso una certa direzione e lo ha fatto sempre più velocemente, per cui siamo arrivati alla situazione attuale nella quale spunta qualcosa di nuovo ogni giorno. E' difficile stare dietro a tutte le novità, si è creata una forte dipendenza generalizzata. Di contro, come naturale conseguenza, c'è chi auspica un ritorno ad una situazione più primordiale, dove non è la tecnologia a prendere il sopravvento e si conduce una vita nella quale questa è del tutto esclusa. Io sono per le vie di mezzo: non sono a favore ne' dell'uso smodato dei supporti elettronici e dei social network, ne' per un ritorno alla preistoria delle cose, visto che ritengo sia giusto anche apprezzare i traguardi raggiunti in certi campi e fare buon uso di ciò di cui disponiamo.

E' una situazione globale. Tutta la parte di mondo che fa uso di tecnologia è schiava di questo sistema. In questo, l'Italia è uguale a tutti gli altri e tutti gli altri sono uguali all'Italia.

A proposito di schiavitù da social network, mi vengono in mente due scenette. Una l'ho vista in pizzeria un paio di anni fa: due tizi usciti a cena insieme, seduti uno di fronte all'altro, ognuno piegato sul proprio telefonino a digitare, probabilmente in contatto con altre persone non presenti che, evidentemente, in quel momento erano più importanti della persona reale che avevano di fronte. L'altra invece l'ho vista in un bar pochi giorni fa: un uomo e una donna sui 50, penso marito e moglie, seduti accanto e ognuno concentrato sul proprio iPhone; nella mezz'ora in cui sono stata seduta al mio tavolino davanti a loro non li ho mai visti sollevare lo sguardo e scambiarsi una parola.

I Die Form mi piacciono ancora tanto e sarebbe un guaio se non fosse così, visto che ho riempito casa di tutti i cd, lp, 7", box e cofanetti loro e di tutti i progetti paralleli. Inoltre, adoro Philippe Fichot come fotografo: in casa ho anche tre stampe incorniciate di sue foto che ho acquistato direttamente da lui.

A Maelstrom piace questo elemento.
  8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Gennaio 2014

Eh già!!
    Capita spesso anche a me di vedere coppie o gruppi di persone insieme con il corpo, ma con la testa (e il tablet o i-phone) starsene da tutt'altra parte!

Che tristezza.. soprattutto quando le persone in questione non sono più giovanissime!

In pratica se io uscissi una sera con loro, me ne starei sola per tutto il tempo, non avendo io questo interesse a messaggiare, twittare o comunicare virtualmente quando sono in compagnia di persone "reali"!:roll:

9. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

23 Gennaio 2014

mmmm io concordo con quel che dici ma facevo un discorso un pò diverso, per questo scrivevo di prenderlo nel giusto contesto. Anche perchè credo che le teste di cazzo siano esistite sempre, anche quando si moriva a 30 anni :D

Semplicemente credo che si siano fatti dei passi avanti in meglio e per forza di cose, e commettere gli "antichi" errori sia stupido, eppure ci sono ancora e non li condivido.
    Ciò che tu stessa dici" ritengo sia giusto anche apprezzare i traguardi raggiunti in certi campi e fare buon uso di ciò di cui disponiamo." riguardo la tecnologia io lo penso un pò su tutto.
    E analizzavo le conseguenze di un'esistenza buttata lì in base alle convenzioni sociali (estremizzo:: rimango incinta a 17 anni, faccio figli, mi sposo con quel tizio che ho visto due volte, non studio più non esco, abbandono le mie passioni, a 2 anni sono già vecchia, piena di risentimento e rimpianti e povera dentro) che a distanza di anni ci lascia tante situazioni di solitudine e insoddisfazione che al giorno di oggi sono estremamente evidenti tramite i social network.
    Sicuramente per molte persone si può parlare di fattore "dipendenza" senza che ci sia altro motivo alcuno, però quando vedo come voi gente adulta seduta a cena che nn si parla credo che il problema sia ben altro, è c'è sempre stato, solo che 10 anni fa non avevano lo smartphone.

10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

23 Gennaio 2014

Non parlavo di teste di cazzo, ma proprio di persone immature che si rifiutano di crescere. :D

Sicuramente seguire le convenzioni sociali come dettame per stabilire cosa fare della propria vita non è giusto verso se stessi e le proprie ambizioni, ma per me è criticabile anche l'estremo individualismo che sembra sia un obbligo perseguire a tutti i costi, come se altrimenti non si fosse tenuti a sentirsi sufficientemente realizzati. Forse è proprio così che alcuni finiscono con il non volersi mai assumere delle responsabilità, neanche ad un'età alla quale sarebbe giusto assumersele, e pretendono di vivere da eterni ragazzini. Non sto dicendo che non bisogna avere dei desideri o che bisogna rinunciare a realizzarli, ma bisogna anche saper trovare un euilibrio, altrimenti quelle due persone che non parlano preferendo giocherellare sull'iPhone devo credere che si siano ridotte così perché ognuna ha preferito far prelavere solo ed esclusivamente se stessa e non ha saputo o voluto cercare un equilibrio all'interno della coppia che genera, necessariamente, anche un saper rinunciare ad una parte del proprio spazio personale per assumersi delle responsabilità. Se questa rinuncia viene vissuta come una limitazione della propria libertà personale, allora vuol dire che non si è maturi abbastanza, oltre che non innamorati della persona che si ha accanto. I social network non sono responsabili di questo, ma hanno cambiato certe dinamiche del vivere quotidiano. Inoltre, purtroppo ci svelano le persone per come sono realmente e amplificano tutti i loro difetti. Sono d'accordo con Grace che non è giusto usarli per mettere in piazza ogni cosa di sé e che vada mantenuta una certa riservatezza. Alcune persone non capiscono nemmeno che possono diventare persino pericolosi.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Gennaio 2014

Astra dimentichi il fattore X per cui tali situazioni accadono: il fattore lavoro.
    Se al 30enne non dai la possibilità di spaccarsi il cvcvlo in fabbrica difficilmente prenderà posizioni più mature di sua spontanea iniziativa.
    E' normale così, mi sembra illogico pensare il contrario.
    Non mi sembra normale invece che un genitore oggi cacci di casa un figlio solo perchè non trova lavoro: dieci anni fa era una cosa DA FARE se il bamboccio non voleva crescere, mentre oggi è una cosa impensabile dato il contesto visto che, aldilà dei fattori personali, uno a rimanerci "bamboccio" (nel mio caso uso le virgolette) praticamente lo costringono.
    Tra i miei coetanei vedo in loro un paradosso dilagante, cioè che da una parte sono tristissimi (è una cosa che noto proprio nello sguardo, non so come spiegarlo) perchè siamo arrivati prossimi ai 30 e viviamo ancora a casuccia con i soldi del papà, dall'altra rimangono molto "adolescenziali": è tutto sommato una reazione spiazzante, paradossale, ma allo stesso tempo normalissima, si se considera che oggi forse sarebbe meglio vivere questo periodo incerto negli aspetti più "free" della cosa piuttosto che rimanere ancorati tutta la giornata con il muso lungo nella quasi certezza che forse non avremo alcun futuro o meglio non avremo possibilità di costruire qualcosa come hanno potuto fare i nostri genitori, se le cose continuano a girare così.
    Pensare che l'altra metà della cosa non esiste è da irresponsabili, ma siamo praticamente obbligati a scegliere da che parte stare: per una volta tanto, dopo anni ed anni dalla parte dei pensatori tristosissimi del futuro negazionista (!), preferisco schierarmi dalla parte dei "finti adolescenti" (nel mio caso uso sempre le virgolette, precisiamo) così almeno penso di meno e forse vivo quasi meglio.
    Notare il forse ed il quasi: come vedi non si vive bene comunque.

Sabato ero in pizzeria a prendere le solite pizze del sabato sera da magnare a casa con horror di contorno.
    Due tizi fidanzatissimi che all'apparenza sembravano miei coetanei: uno attaccato a quel cazzo di tablet di staminchia di samsung che continuava ad annuire positivamente ad un discorso di cui sicuramente non stava capendo una parola, essendo impegnato in un'intensa sessione di asocial network (la a non è casuale).
    La poverna continuava come se nulla fosse, forse perchè è bonacciona o forse perchè, peggio ancora, fa anche lei lo stesso con lui quando sono i suoi momenti.
    Dato quello che vedo ogni giorno in città direi che non mi sorprenderei di nulla, l'uso "sociale" di internet sta rendendo tutti apatici....è più importante l'alter ego di pixel che la figura in carne ed ossa.
    Prevedo davvero un bruttissimo futuro, sono serio.
    Apatia sociale, metti un like!

Ti stimo sorella :patpat:.

Ma christianuzza non c'è bisogno, comunque, di metterla per forza sull'estremo :grin:.
    Io ad esempio mi loggo (si scrive così :lookaround:?) volentieri su questo forum, scrivo i miei cassi privati perchè lo ritengo popolato, virtualmente parlando, da gente seria.
    Anzi, nonostante abbia la mia vita VERA, certe persone qua sopra sebbene stia qui da poco più di un mese e mezzo le reputo veri/e e propri/e amici/he per la motivazione che aldilà delle preferenze personali, dello scherzo e del fattore metallico, ci sono comunque persone vere, dietro la patina avatariana dell'account, con cui sicuramente andrei d'accordo anche dal vivo.
    Internet ed un certo grado social come il forum, permette di essere giudicati per come si è veramente, aldilà del fatto se sei bello o brutto, comunista o fascista, etero o gay: le categorizzazioni sociali si annullano, rimane l'essenza della persona e non so quanto questo possa valere per un network come facebook et similia, lì è tutto diretto e striminzito e le personalità emergono in quadretti striminziti stile quelli delle doll house.
    Se ad uno va bene scopre quella persona per come è, viceversa farà flame pure qua sopra per questioni più o meno stupide.

Ora non c'entra augus, come vedi :fesso:.

Finale ai rigori con una donna :lookaround:....le donna portiere non necessita della protezione per parti intime e la donna tiratrice mira sempre al portiere uomo e mai alla porta.....
    Domanda: come mai questo avviene?

A adastra piace questo elemento.
  12. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

23 Gennaio 2014

all'estero hanno il wi-fi assolutamente gratuito praticamente dovunque

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Gennaio 2014

Fixing necessario :sisi:.

14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

23 Gennaio 2014

Non sono una tiratrice, quindi non saprei!:lookaround:

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Gennaio 2014

Voi donne fate finta di nulla, ma poi alla fine siete sempre accomunate dai medesimi impulsi irresitibili :lookaround:.
    Chissà perchè quando buttate una scarpa appresso al marito, lo beccate sempre in pieno anche se tirate di spalle.

Alla faccia delle non tiratrici, potreste risollevare le sorti di squadre prossime alla serie B!

Condividi questa Pagina