1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

23 Gennaio 2014

Peccato davvero LaBrie abbia rovinato in quel modo un monumento come Space Dye vest.Concerto discreto ma non memorabile.Petrucci mi e' sembrato sempre quello migliore.Rudess da abbattere.

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

Ah vero c'è pure Erotomania, beh allora Dance of Eternity diventa terza nella mia classifica personale :sisi:

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Gennaio 2014

Rudess è un dio .Ha una duttilità spaventosa.
    Ricordo ancora il suo concerto da solista visto ad Este 3/4 anni fa.
    Era sold out,con gente di tutte le età. 2 ore di concerto strepitoso con tutti a bocca aperta,con tanto di standing ovation di 10 minuti alla fine . Fantastico,uno dei più bei concerti mai visti,ha fatto cose pazzesche. Che poi non piaccia,è un'altra storia.

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

Rudess è un talento unico ma lo spreca con le sue sboronaggini. La maggior parte dei suoi assoli sono solo esercizi di tecnica fatti a mille, tanto che non ti entrano mai nella testa. Gli assoli di Moore e anche di Sherianian erano tutt'altra cosa a livello di capacità emotiva.

A thunderrising piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

23 Gennaio 2014

Eh,non sono d'accordo Pierluigi..
    Rudess è uno tra i migliori tastieristi esistenti, se non il migliore . E questo non lo dico solo io,ma anche tanti altri mostri sacri .
    Moore è bravo ma nulla di eclatante. Infatti,Moore dopo che se ne andò dai DT non fu richiesto mai da nessun'altra band e intraprese la carriera solista,coi risultati che sappiamo .
    Rudess ha una formazione eccelsa,di tutti i generi :l'ho visto coi miei occhi passare da un pezzo classico improvvisato ad un pezzo techno esagerato.Splendido, un suo concerto è qualcosa di esaltante,ho visto gente quasi in piedi sulle sedie,sia quando ha fatto pezzi tiratissimi,sia quando ha fatto pezzi classici ,con un cuore e un pathos unici. E c'era tanta gente con gli occhi lucidi . E mica erano fan dei DT,c'era anche gente di una certa età . A me lui emoziona moooooolto più di Moore,non c'è storia. Su Sherinian poi no comment.

6. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

23 Gennaio 2014

Che palle ieri quella tastiera non l'ha usata! attendevo di vedere la scena :(..Nell'intermezzo m istavo pisciando dal ridere:rotfl:

7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

Di tecnica forse si. Comunque assoli come quelli di Moore su Image and Words Rudess se li sogna farli, poche chiacchiere. Nella musica non c'è solo mera tecnica.

Moore se n'è andato dai DT perchè non gli interessava più fare quel tipo di musica, poi comunque il suo progetto metal ce l'ha e si chiamano OSI, senza contare che ha suonato pure con i Fates Warning. E i suoi album fatti sotto il nome Chroma Key sono bellissimi, anche se è normale che possano non piacere visto il genere.

8. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

23 Gennaio 2014

:roll:

Spero che stai limitando il campo al metal...

A Pierluigi piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

se dovessi fare una classifica sulle strumentali dei dream theater direi:

1)Erotomania - voto: 10
    2) the dance of eternity- voto 9.5
    3) overture 1928- voto: 9.5
    4) ytse jam- voto: 9
    5) hell's kitchen- voto: 8.5
    6) enigma machine- voto: 7.5
    7) stream of consciousness- voto: 6.5

e non ho contato tutti i pezzi del progetto liquid tension sennò stavamo qui fino a dopodomani:hihi:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

La mia invece:

1) The Ytse Jam - voto: 10
    2) Erotomania - voto: 10
    3) The Dance of Eternity - Voto: 9
    4) Hell's Kitchen - voto: 8
    5) Stream of Consciousness - voto: 7,5
    6) Overture1928 - voto: 7,5
    7) Enigma Machine - voto: 7

:hihi:

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Gennaio 2014

Beh, se LaBrie è "stratosferico"....

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.251

23 Gennaio 2014

Tecnicamente mostruoso ma a livello di composizione Kevin Moore gli è superiore, almeno nell'economia dei Dream Theater.

A thunderrising piace questo elemento.
  13. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

23 Gennaio 2014

Premesso che non adoro particolarmente i DT se non i primi 2 album e che ieri era la prima volta che li vedevo dal vivo, mi hanno davvero impressionato...
    Chi li ha visti più volte sarà sicuramente in grado di fare confronti ed essere più critico io mi son semplicemente lasciato trasportare e le 3 ore son volate (e son onesto un po' le temevo)..un impatto scenico maestoso tra luci, video, immagini che erano la cornice perfetta per le note lanciate dal palco...una bellissima prova, ottimi i suoni anche se spesso la voce (un po' stanca) di LaBrie era sovrastata da chitarra e tastiera...Mangini...un monumento..da inchini e basta, Petrucci ispiratissimo e infallibile...davvero un bellissimo spettacolo :sisi:

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Gennaio 2014

E invece, proprio come tastierista (in senso stretto), penso lo si possa definire davvero tra i migliori al mondo in assoluto. Chiaramente solo dal punto di vista tecnico, che è l'unico valutabile oggettivamente. Tecnicamente è il miglior strumentista che i Dream theater abbiano mai avuto (e non di poco) e da questo punto di vista tra lui e Moore c'è più o meno la differenza che in ambito calcistico esiste tra un Quaresma e un Cristiano Ronaldo :D Detto questo, anche io considero il contributo di Moore alla musica dei Dream theater mediamente molto più alto di quello di Rudess.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Gennaio 2014

Rudess l'ho sempre trovato perfetto per i Liquid tension experiment.

Condividi questa Pagina