1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Gennaio 2014

Nein. Portnoy ha chiesto di rientrare non appena gli Avanged Sevenfold gli hanno dato il benservito, cosa che lui non si aspettava. E Mangini era appena stato preso. Un po' coda di paglia Portnoy, insomma.

A Shide piace questo elemento.
  2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Gennaio 2014

alla faccia di chi dice che Petrucci è 'freddo',per me ha un gusto melodico stratosferico negli assoli.E ti dirò che mi piace molto di più quando suona alla Gilmour che quando frulla selvaggiamente.
    E sembra pure migliorare con gli anni,perchè Breaking all illusion e Best of Times hanno i suoi assoli 'tranquilli' migliori, probabilmente. (se la giocano con Lines in the sand)

A Shide e The Cerberman piace questo messaggio.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

beh oddio stratosferico se ti riferisci alla performance vocale direi proprio di no:hihi: purtroppo la sua voce ha avuto un crollo verticale da una decina di anni a questa parte... e anche ieri si è riscontrato. Le prime 3-4 canzoni non si è sentito una mazza... ora non sò se era un problema tecnico oppure di labrie che doveva ancora scaldare la voce ma è stato al limite dell'imbarazzante. Dopo la situazione è migliorata molto labrie ha fatto il suo sorretto come al solito da una band monumentale. Coraggiosa la prima parte della scaletta, ma credo che la sola breaking all illusioni sia falsa il prezzo del biglietto, senza nulla togliere alle altre. Le uniche evitabilissime secondo me sono state on the backs of angels e the shattered fortress. Per quanto riguarda la seconda parte del concerto nulla da dire. L'emozione di sentire tutta la seconda parte di awake è stata non indifferente. Su Scarred è quasi scesa la lacrimuccia... per quanto riguarda space dye vest. Li purtroppo james l'ha abb rovinata volendo urlare nella seconda parte della canzone invece di rimanere federe alla versione fatta su disco .. per la precisione da "there's now one to take my blame..ecc". Gran bel concerto anche questo, anche stavolta nonsotante fosse la sesta volta che li vedevo mi sono emozionato molto. Loro sono sempre una garanzia anche per il fatto che cambiando cosi radicalmente la scaletta da un tour all'altro rendono tutto molto interessante che per i die-hard fans. Certo che la voce di labrie è ampiamente migliorabile.. rimane l'unico difetto della serata

A Pierluigi piace questo elemento.
  4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

La voce di Labrie è diventata irritante, a parte rare volte (per esempio in Score è perfetto) non riesco proprio più a sentirlo live :(

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

23 Gennaio 2014

Raga ... ma ne vogliamo parlare dell'impatto visivo delle serate??? stavolta ci han dato dentro più del solito; con lo schermo bello grande e quei murales dietro il palco l'impatto scenico diventava un elemento per la prima volta di spessore! Poi anche le luci non scherzavano mica!

E l'intermission? veramente una figata!!!

E merita particolare attenzione la tastierina ricurva utilizzata da Rudess in The Mirror... una figata allucinante!!! un tastierista che oltre ad arricchire la propria strumentazione si rinnova anche visivamente! Tutt'altro che da criticare!!!

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

vero per quanto riguarda l'impianto visivo migliora di volta in volta. Veramente bellissimo. Per non parlare dell'intermezzo:rotfl: secondo me solo quello valeva il prezzo del biglietto:hihi:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Gennaio 2014

8-] Bene io posto la song che ti piace meno:prrr:, come ho ribadito in un precedente post.... io avrei tolto la strumentale "The Dance Of Eternity" che ha quegli assoli ossessivi che a me smaronano non poco soprattutto dopo oltre 2 ore e mezzo diconcerto.... EnjoY
    :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

"everytime you hit that triangle your soul has to be in there!!!!!!":rotfl:

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

Come impatto visivo e tenuta del palco secondo me sono sempre stati dei grandi, alla faccia di chi dice che sono sempre fermi ed è come ascoltare il disco :fesso:

10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

23 Gennaio 2014

Macché oh, The Dance of Eternity è fichissima :sisi:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

ehhh è tutto ieri che gli dico che è uno dei pezzi migliori che abbiano mai scritto... nun mi ha voluto dar retta ... vabbè:roll: i gusti so gusti

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Gennaio 2014

boh sarà che m'ero un po' stancato e l'ho sentita poche volte da CD!!! :lookaround:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Gennaio 2014

ecco appunto l'hai ascoltata poco:sisi: dagli un altra chance

:love:

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Pierluigi