1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Gennaio 2014

Io invece sono contento di non essere andato per lo stesso motivo :hihi:

Se fossero venuti a Bologna, non dovendo spendere un euro in più, okay. Ma la trasferta me la sono evitata... sinceramente questa scaletta non mi ha fatto impazzire. In generale le scalette dei Dream Theater sono l'opposto di quello che vorrebbe il fan medio, quale sono io, che vuole sentire i classiconi.

Per un tour An Evening With, avrei voluto sentire almeno un'altra suite oltre a Illumination Theory, la cui presenza era scontata. Già con A Change of Season o Octavarium in scaletta, me la sarei pensata. Poi boh, io non sono un gran fan di Awake, di contro lo sono di Images & Words, completamente assente. Anche qui, con Take the Time mi avrebbero stuzzicato. Poi quella Shattered Fortress ... brrr quanto nun me piac! Bella la parte finale su Scenes from a Memory, ma son comunque solo quattro pezzi.

Anche quando son venuti a Roma nel 2011, quando li vidi, fecero una setlist troppo particolare, scegliendo un solo pezzo per album. Io avrei fatto quasi tutt'altre scelte. La parte più bella del concerto fu The Count of Tuscany/Learning to Live alla fine, che comunque da sé valeva il prezzo del concerto.

Poi niente da togliere ad Awake e a voi che avete amato la sua presenza massiccia in scaletta, eh! Però io ho aspettato fino all'ultimo perché so che le loro scalette non mi fanno impazzire, poi ho deciso di lasciar perdere.

2. rvincent

rvincent
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2014

StraFELICISSIMO di essere un loro ..come dici tu.... "FanBoy".... e Orgoglioso!

3. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

22 Gennaio 2014

Si parte! Buon concerto a tutti:bottle:

A maxthecat piace questo elemento.
  4. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

22 Gennaio 2014

ma dove? ma per favore, non avete minimamente idea di cosa significhi cantare benissimo? Labrie fa cagare anche del DVD live riregistrato in studio ormai. E' lui non ammetterà mai di essere da pensione finchè ci saranno migliaia di persone che accettano i suoi starnazzamenti! e non si tratta nemmeno di gusti, c'è a chi piace la voce di un cantante e chi non la sopporta ma quì non si parla più di cantare, quello non è cantare.

infatti, come volevasi dimostrare, solo i fanboy incallitti potrebbero difendere sto papero oggi.

Prendi tutti i video che vuoi. Fa sempre cagare.

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

22 Gennaio 2014

Si è capito che i dream non ti piacciono, anche io trovo che l'anello debole del gruppo sia il buon James L. Nonostante ciò la sua voce su disco è godibilissima e dal vivo accettabile, poi certe serate è meno in forma, ma tant'è. Vorrei precisare però che se non mi piacessero più, smetterei di seguirli e di frequentare forum a loro dedicati, cosa che ho fatto per qualche altra band per esempio.;)

6. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

22 Gennaio 2014

Non sono mica quì a rompere tutti i giorni, e di solito me ne sbatto le palle dei DT moderni, ma visto che si trattava di Space Dye Vest(awake disco che adoro) ho voluto vederla e be non ho resistito dal commentare lo schifo.

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Gennaio 2014

AH vabè a te fa tutto cagare fai prima ad andarci[​IMG]:grin::grin:

A daveg68 e The Cerberman piace questo messaggio.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

22 Gennaio 2014

Sei libero di non ascoltare. A me LaBrie pare in forma in Live At Luna Park, sicuramente meglio che in Live At Budokan, ad esempio. Quanto alla genuinità del dvd sicuramente avrà subito dei ritocchi in fase di mixaggio (come accade in TUTTI i dischi live) ma mi pare che sia uno dei più naturali, anche a livello di suoni.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

22 Gennaio 2014

A Milano dopo le prime 2 canzoni ho pensato, questo non arriva a metà concerto. Per tutta l'opener e su buona parte di The Shattered Fortress (specie sul finale) sentivo che faceva veramente fatica. Poi pian piano è migliorato e si è tenuto su livelli discreti. Sui pezzi di Awake mi è sembrato piuttosto fedele alle linee vocali originali: della Space-Dye Vest in questione non ho visto il video, ma da lì non mi pareva la cantasse male, anche se può darsi che fossi troppo preso dall'eccitazione per valutare la cosa in modo obiettivo^^

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Gennaio 2014

io sono d'accordo con full sul fatto che a live at luna park labrie non era per nulla in forma e ad ora rimane il punto debole dei dream theater. Però da quello che mi ricordo, a milano nel 2012 (stesso tour di luna park) cantò più che dignitosamente. Certo se gli altri avessero un pò di fegato lo cambierebbero ma alla fine lui rimane LA voce dei dream theater e sarebbe una operazione rischiosa cambiarlo. Lui stesso ha avuto il suo periodo migliore tra il 2004 e il 2006 (se vedete su score canta benissimo) poi è andato giù abbastanza per quanto lui e gli altri cerchino di negare la cosa. Vedremo come se la caverà stasera.

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

22 Gennaio 2014

ero al loro concerto ieri sera, molto bello anche se da ignorantone quale sono ho potuto apprezzare al massimo solo i pezzi tratti awake, speravo di poter sentire qualcosa da images and words invece mi toccherà aspettare il tour del 2017 mannaggia a loro:( . i pezzi più o meno recenti tratti da dischi che non siano i due citati non li ho potuti apprezzare al meglio per ovvi motivi ma mi hanno fatto comunque un' ottima impressione. capitolo labrie:ieri mi è sembrato andasse un po' a momenti, generalmente bene ma...a tratti sembrava quasi paperino :lookaround: petrucci e myung chirurgici, mangini pesta come un fabbro, bravo ma un pochino troppo sborone scott ian degli anthrax in veste di tastierista :P
    se devo scegliere il top della serata dico lifting shadows off a dream once broken (si lo so, sono un pischello che si emoziona facilmente!)

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

22 Gennaio 2014

Non penso che lo cacceranno mai. Alla fine è un professionista serio, che il suo lo ha sempre fatto, anche se ha dei momenti negativi come la stragrande maggioranza dei cantanti, soprattutto superata la cinquantina, però ti sta ancora sul palco per 3 ore senza andare in coma il giorno dopo^^ A prenderne un altro, sicuramente potrebbero scegliere uno più bravo, ma non è detto che poi tutto vada per il meglio. Portnoy lo han mandato via per esigenze professionali, non perché Mangini è un miglior batterista (e il fatto che lo sia è tanto di guadagnato). Se mai LaBrie andrà via o sarà una sua scelta, o scazzerà con la band per qualche motivo, ma mi pare difficile uno split per una stecca di troppo.
    Ok, annuncio sul licenziamento del canadese in 3...2...1...:lookaround:

13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

22 Gennaio 2014

Una cosa che invece mi da veramente fastidio, e la disposizione dei rototom di Mangini, secondo me sono troppo alti, i passaggi dal Tom centrale che credo sia da 12 ai rototom mi pare forzato, un paio di volte mi è sembrato in difficoltà boh!
    Secondo me se li abbassasse lavorerebbe più comodo, ma probabilmente è una mia fissa :fesso:

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Gennaio 2014

detto questo pur essendo conscio dei limiti di labrie, io cmq non lo cambierei mai. Preferisco avere james con i suoi limiti piuttosto che qualsiasi altro cantante. la storia con i dream theater l'ha fatta lui.

in ogni caso sono quasi in partenza, buon concerto a tutti i romani:beer:

A maxthecat e Flea piace questo messaggio.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

22 Gennaio 2014

Mmmm...no, se n'è andato di sua sponte.

Condividi questa Pagina