1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Gennaio 2014

In quali altri pezzi dei Metallica thrash (e quindi dei primi 4 album) hai sentito linee vocali così?

2. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Gennaio 2014

Metallica - Topic Ufficiale

Sarei io a mancare di obiettività? Non è che per caso potreste esserlo voi? Ancora una volta mi trovo costretto a dover specificare il fatto che ciò di cui stiamo parlando è qualcosa di oggettivo, da tener ben distinto dai pareri o le opinioni. Il fatto che quei dischi siano usciti poco tempo dopo l'uno dall'altro non significa nulla: hanno la stessa struttura, integrata di volta in volta con idee nuove (e splendide). Non sono manieristici perché ci sono idee nuove, non perché quelle idee sono idee buone. E questa, davvero, è l'unica differenza (che nella musica e nell'arte è tutto) che esiste tra quei dischi. Possiamo discutere sull'opportunismo dell'uscita di un disco come "Death magnetic", penso che IAmTheLaw intendesse questo, ma del manierismo del disco proprio no. O meglio, è ovvio che se lo paragoniamo ad altri dischi usciti recentemente (pochissimi in ambito strettamente metal per quanto mi riguarda) potrebbe essere maggiormente basato su idee vecchie piuttosto che su nuove, ma manieristico in senso assoluto (e nel contesto della discografia dei Metallica) proprio no. Se così fosse per dischi come "Spread the fire!", per dire proprio il primissimo che mi viene in mente, cosa dovremmo fare? Coniare un nuovo termine?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 22 Gennaio 2014
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Gennaio 2014

Così terribili come il ritornello di All Nightmare Long in nessun pezzo dei Metallica, neanche in St. Anger. Per il resto spara qualche esempio perchè io non trovo niente di speciale nè di innovativo nelle linee vocali di Death Magnetic.
    Ci rinuncio anch'io, tanto più che dei Metallica attuali mi interessa davvero pochissimo e Death Magnetic non ho intenzione di riprenderlo in mano neanche per scherzo.

A IAmTheLaw e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  4. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Gennaio 2014

È chiaro che di per se quelle linee vocali non sono nulla di nuovo, ma altrettanto vero è che nel contesto della loro discografia sono un qualcosa di completamente originale (e questo discorso riguarda anche altri elementi di quel disco). Come hai detto tu questo succede in quasi tutti i pezzi e non solo nel ritornello di "All nightmare long" e in "Beyond magnetic" lo si può sentire ancora di più.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Gennaio 2014

per me è uno dei momenti più belli del disco

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Gennaio 2014

Premesso che non ho detto "speciale" nè "innovativo", ma solamente "novità in un loro disco thrash". Vado a memoria: strofa di That Was Just Your Life, quasi tutta The End Of The Line (ritornello in particolare), un pezzo di Broken Beat & Scarred (il bridge mi pare); il ritornello di All Nightmare Long comunque ne è un buon esempio, solo che non è l'unico :P

Sono linee vocali che io per primo dico che in un disco thrash non ci stanno particolarmente bene e ne ammorbidiscono il sound, che dovrebbe essere votato all'aggressività, ma non posso negare che non le abbiano mai inserite prima del 2008 su una base thrash metal.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Gennaio 2014

Comunque io questo topic lo amo :hihi:

A dreamer15, Zerotolerance70 e Beller0f0nte piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Gennaio 2014

A me il ritornello di All Nightmare Long piace... E' proprio tutta la canzone a piacermi!

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Gennaio 2014

Komunque per me sono meglio i Megadeth perkè Mastein suona meglio la kitarra.

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Gennaio 2014

hihihi ma kosa dici???????? I metallica hanno skritto enter the sandman!!!1111

A Blitz piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Gennaio 2014

Io metterei qualche altra negazione in più, così si capirebbe ancora meglio. :lookaround:

A ReignInBlood_1986 e Mik 92 piace questo messaggio.
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

22 Gennaio 2014

Non posso non affermare che non le abbiano mai inserite prima del 2008 su una base thrash metal :lookaround:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Gennaio 2014

Quindi, in pratica, se non ho capito male: le linee vocali di DM (e il disco in generale) non sono di maniera perché pur non essendo nulla di innovativo o di originale i Metallica non le avevano mai usate in un loro disco.
    Ok.
    Allora perché dovrebbe invece essere manieristico un disco che so, dei Fueled by fire, se per loro quello è il primo disco e per ovvie ragioni TUTTO quel materiale non l'avevano mai usato?

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

22 Gennaio 2014

ma clifford lee burton è un clone di moncrete?:lookaround:

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Gennaio 2014

Ma io pensavo che neanche il fan più oltranzista arrivasse a negare che Death Magnetic sia un disco di mestiere, e invece... Veramente, io l'ho detto prima, se DM non è un disco di mestiere, allora i dischi di mestiere non ne esistono. Cioè, per me è il paradigma del disco di mestiere.

A GegioSebastian, FPK e Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina