1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Gennaio 2014

ok, ma i Vektor hanno in attivo due (due!) album in studio manco è detto che arriveranno mai a pubblicare il loro DM (inteso come album di mestiere dopo una carriera)

quindi il paragone è comunque fuori luogo :P

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Gennaio 2014

Non capisco il perchè dovrebbe essere fuori luogo dal momento in cui Death Magnetic è stato visto da alcuni prosciuttati sulle orecchie come la rinascita in grande stile dei Metallica, tenendo conto che in giro ci sono band che spazzerebbero via quel disco (e altri dischi recenti di band storiche) con un brano dei loro ma che magari manco sono conosciuti.
    Che poi, di nuovo, non è un paragone, è una constatazione della qualità mediocre di Death Magnetic.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Gennaio 2014

non vuoi capire

fammi il paragone tra DM e WPB, SC o Endgame o il nuovo Testament, non con gruppi che hanno pubblicato si e no 3 dischi ci mancherebbe che non siano meglio di DM...è più chiaro ora?

(non a caso Rive nel suo esempio ha paragonato DM ai dischi nuovi dei Maiden, per quanto io non sia affatto d'accordo almeno il paragone aveva senso)

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Gennaio 2014

Cosa non è chiaro?

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Gennaio 2014

Per me è la cipolla :lookaround:

A Thrashead, IAmTheLaw e dreamer15 piace questo elemento.
  6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Gennaio 2014

venerdi esce il film "through the never" in DVD:happy: lo farò mio:headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Gennaio 2014

te la canti e te la suoni, constatazione di mediocrità è dire: DM è un disco mediocre (ed è vero secondo me)

dire: è mediocre infatti la gente lo ascolta solo perchè è dei Metallica non vuol dire niente, tantomeno paragonarlo a dischi d'esordio di gruppi molto più giovani dei Metallica

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Gennaio 2014

In ogni caso definire Death magentic un disco di mestiere è molto riduttivo, a prescindere dalle opinioni sulla sua qualità. E' stato ripreso un discorso interrotto 20 anni prima, è vero, ma comunque parliamo di un disco con i suoi tratti distintivi (belli o brutti che li si consideri), una sua identità e alcune idee di fondo che vengono sviluppate in tutti i pezzi. Cosa che non si può dire per la maggior parte dei dischi del revival thrash, anche per quelli più """"ispirati""""", o per qualche resuscitato della scena anni '80 che ha appeso gli strumenti al chiodo per 20 anni per poi spolverarli non appena si è sentito nuovamente odore di denaro.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Gennaio 2014

Grazie per intervenire con la tua consueta classe ;)

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Gennaio 2014

Beh, ma dimmi pure che non è vero?! E ribadisco di nuovo, io non l'ho paragonato a dischi d'esordio di chicchessia.

@Clifford: per me definire Death Magnetic di mestiere è perfino lusinghiero in certi frangenti, altro che riduttivo.

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

22 Gennaio 2014

"di mestiere" nel senso che è fatto per quelli che rivolevano i Metallica del passato, quindi si prova a ricalcare quanto fatto nei primi 4 dischi ma secondo me non perchè loro ne sentissero particolarmente il bisogno, ecco

12. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Gennaio 2014

Su questo sono sicuramente d'accordo, non a caso l'antefatto di quel disco è stato rappresentato da una petizione firmata dai fan per il licenziamento del precedente produttore. In ogni caso in Death magnetic emergono anche un gran numero di idee nuove (che poi per me sono anche quelle più riuscite) che nei dischi storici non erano presenti, non è un surrogato di nessun loro disco del passato.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A FPK piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Gennaio 2014

Secondo me tu sei brutalmente poco obiettivo, quando si parla di Metallica :hihi:

Dai, se non è un disco di mestiere DM, allora i dischi di mestiere non esistono. Ma lo dici proprio tu poi: interrompe un discorso interrotto vent'anni fa. Va cioè, per dirlo in termini più concreti, a ripescare il passato migliore dopo vent'anni di sbandamenti incontrollati in tutte le direzioni possibili, per riproporlo facendo la gioia dei fan facilmente accontentabili. Se non è mestiere questo...

Che il poi il disco abbia una identità di fondo poco conta scusa, ciò non esclude il mestiere. Le idee, poi, sono semplicemente quelle di vent'anni fa, riproposte in salsa più o meno diversa: cioè quello che i più, io compreso, imputano ai gruppi Thrash più recenti. Per quanto riguarda quelli che rispolverano gli strumenti dopo vent'anni poi, be, c'è chi se n'è uscito con un The Evolution Of Chaos dopo vent'anni... Un filino meglio di DM eh?

A Thrashead e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Gennaio 2014

Insomma. The Day That Never Comes sembra fatta apposta per fare il verso (malamente) alle precedenti "traccia 4" di Ride, Master e Justice.
    That Was Just Your Life è la traccia d'apertura che dovrebbe pigiare subito sull'acceleratore.
    C'è pure la strumentale infinita. Poi se le idee nuove devono essere, per dire, il ritornello di All Nightmare Long...

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  15. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

22 Gennaio 2014

MOP non riprendeva il discorso interrotto con RTL? AJFA a sua volta non riprendeva quello di MOP? Sono forse dischi di mestiere? I Metallica post-1988 hanno aperto tre "discorsi" diversi: uno nel 1991, uno nel '96 e l'altro nel 2003. Nel 2008 hanno ripreso il discorso interrotto nell'88, aggiungendo (come avveniva negli anni '80) nuova carne al fuoco. L'arrosto è venuto bruciato? Ma mica si parla di questo :D Il problema di molti utenti di questo forum mi pare sia un po' quello di avere poca elasticità mentale. Se io dico che per me "Load", "Reload" e "St. anger" sono dischi sottovalutati (ovvero eccessivamente criticati rispetto alla loro qualità effettiva o criticati nel modo sbagliato) non intendo dire necessariamente che siano belli. Se dico che gli assoli degli Slayer sono nella maggior parte dei casi dissonanti non intendo dire che siano brutti. Se dico che Death magnetic non è un disco manieristico non intendo dire necessariamente che sia bello. Poi che qualcuno pensi che lo sia mi sta anche bene, ma allora deve considerare allo stesso modo anche RTL, MOP e AJFA se non vuole contraddirsi.
    Più o meno lo stesso discorso di sopra: "One" fa il verso a "Fade to black"? "To live is to die" a "Orion"? Il ritornello di "All nightmare long" non ti piace? E' comunque un'idea nuova, un nuovo elemento della loro musica. Nessuno qui sta parlando di qualità.

A MF_Metal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina