1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Gennaio 2014

Come ho detto già, ognuno ovviamente può essere metallaro come vuole, nel senso, vestirsi con magliette di gruppi oppure con giacca e cravatta o indossare abiti gotici e via dicendo!

Quello che non mi piace è il credersi alternativi per moda o perchè i media hanno iniziato magari a pompare quel gruppo o quella canzone che fino a 1 anno fa conoscevamo solo noi!

Il truzzo dice che il metal fa cagare ma se radio diggei o gigi d'agostino iniziassero a trasmettere i cd dei metallica o degli iron, sono convinta che qualcuno comincerebbe a dire che sono ganzi e inizierebbe a venire ai loro concerti e a metterli sull'ipod!

Ma prima questi dov'erano?
    Non sono sicura che non conoscessero almeno per nome i gruppi metal più famosi e magari sarà capitato loro di sentire da un amico master of puppets o the number of the beast, reputando tale musica rumore assordante per satanisti drogati e sporchi!

Poi arriva albertino, comincia a dire che il metal è potente ed eccoli tutti li come pecore ad annuire!

Magari mi sbaglio eh!!
    Però non ci metterei la mano sul fuoco che non potrebbe accadere una cosa simile!

Sono dell'idea che se uno vuole, può accostarsi al metal anche quando il genere è di nicchia!
    In più nell'epoca di internet, non vale più la scusa del: non li conoscevo perchè nessuno me li ha mai fatti ascoltare (cosa che poteva reggere negli anni 80) e quindi se fino a ieri li odiavi e adesso li ascolti, significa che probabilmente qualcuno ti ha inculcato che farlo è di tendenza e appena questo qualcuno se ne esce fuori con altri gruppi o altri generi, ecco il passaggio alla nuova moda!

Poi non nego che un discotecaro possa amare il metal e iniziare ad ascoltarlo e ad apprezzarlo davvero, pur non definendosi metallaro, ma su 100 la maggior parte secondo me lo farebbe appunto perchè fa figo e perchè lo passano su radio diggei o il diggei famoso nella discoteca fescion!

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Gennaio 2014

questa roba è una follia, io ho fatto 5 anni di università utilizzando solo ed esclusivamente un orologio acquistato dai cinesi a savignano tagliandogli il cinturino sotto in modo da tenerlo comodamente in tasca, ci sarebbe mancato solo che mi avessero chiesto di comprare un cellulare o un tablet!

A dead92, Laurilla e maxthecat piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Gennaio 2014

Ochhei, uno alla volta cercherò di rispondere a tutti.
    Una alla volta, in fila ed educati, sennò [​IMG]....

Una come vuole di veste, per quanto mi riguarda potrei andare al concerto dei Criptopsy vestito come un emulo di un truzzo qualsasi di pomeriggio 5, perchè sono talmente true che potrei permettermelo :lookaround:.

Sul tacco ho letto 47, complimenti :lookaround:!
    No serio, è che odio i luoghi comuni del power tipo la principessa sul pisello del principe ed il drago mangiafuoco però è anche vero che il power metal è il più melodico in assoluto tra i sottogeneri metal quindi è più probabile che sia apprezzato da chi della musica apprezza soprattutto la melodia, mettiamola così insomma.
    Conosco tanti truzzi (amici di amici) a cui piacciono gli Helloween ad esempio: le forme di espressione più melodiche sono spesso le più accessibili.
    Che poi ci sia il truzzo classico, vale a dire quello che critica la musica non truzza a prescindere se si stia parlando di AC/DC o Immortal, questo non si discute.

Sisi Ride dicono tutti così :fesso:.
    (cerca di capirmi, sto cercando di guadagnarmi il calcio dall'altro anfibio)

Eh ma messa così è davvero una cosa da pseudo-filosofisti-nerd-evoluzionisti che ciarlano di tutto e nulla.
    Credo che certa gente, cioè quella che si comporta in questo modo, lo faccia perchè alla base della fase precedente vi era solo un'interesse relativo, quasi "modaiolo" diciamo, non lo sentiva dentro di se, insomma.
    Infatti affermazioni così stupide si commentano da sole.
    Ma se mi permetti inserendo la cosa dal mio punto di vista, ho avuto tre anni di metal repulsione, sul serio, penso di averlo citato più volte ed anche nella presentazione se non sbaglio.
    Tre anni in cui, però, non mi sono mai abbassato a dire che il metal è roba da scimmie e gli scienziati se la tirano con i synth: semmai, nel mio caso, ero stanco di ascoltare un certo tipo di cose.
    La motivazione è che non ero mai troppo etereogeneo a livello di ascolti, ascoltavo perlopiù metal, anzi soltanto metal.
    Ad un certo punto ho saturato il tutto insomma, e mi sono dato alla musica elettronica, che creo e produco tuttora, ma il mio animo è stato, anche in questo frangente di vita, very metal se posso dirla così, perchè nel mio modo di fare le cose c'era sempre qualcosa di aggressivo e violento (nel senso buono), diciamo.
    Non è che di punto in bianco stimavo Benassi e tutto il contrario di tutto, avevo solo cambiato linguaggio espressivo, ma il significato è sempre rimasto lo stesso....ed odiavo gente come Benassi e Guetta esattamente come li odio adesso.

Poi, lentamente, quasi un anno fa, ho ripreso in mano un disco dei Judas Priest e sono tornato a pogare da solo contro il muro!
    Seriamente, è successo davvero questo, di sicuro la boccata d'aria fresca mi è servita a qualcosa.
    L'entusiasmo di un tempo era rinato più forte di prima.

Ora ascolto di tutto, non solo metal, e rispetto a prima sento solo di aver ampliato il numero di modalità di comunicazione fatta con le sette note.
    Ma non ho mai dato via i dischi ed il merchandise perchè in quel momento ero così, ne mi sono mai vantato di esser divenuto Homo Sapiens, ne lo penso tuttora.
    La maturità secondo me è una cosa che va a prescindere dai gusti musicali perchè ingloba la persona tutta anxzi, se devo dirla tutta, la "maturità" è un concetto che neanche dovrebbe esistere: ognuno è se stesso, con pregi e difetti.
    Scusa la lunga parentesi personale :sisi:.

Mica tanto una follia.
    Oggi, purtroppo, il social network è passato ad essere un vero e proprio strumento a vantaggio di situazioni fino ad oggi neanche solo immagnabili in tal contesto.
    Nel mio caso si tratta di scambi di file, ed oggi quasi più nessuno nei corsi di formazione a spese regionali investe nell'acquisto di materiale cartaceo, perchè il formato file/digitale è più veloce e soprattutto a costo zero per chi il corso lo offre.
    Poi di norma oggi, sempre purtroppo, calcola che ogni adolescente/giovane dell'era moderna ha una pagina cessbook e twitta su quanta cacca ha fatto a prima mattina, quindi si cerca di sfruttare questo fattore.
    E' un vantaggio, indubbiamente, ed infatti ne riconosco l'utilità nel fattore risparmio perchè così facendo chi riceva fondi per simili corsi può permettermi di investire quel denaro in azioni sicuramente più utili dal punto di vista formativo se il corso è serio ed organizzato come si deve (nel mio caso due stage di cui uno all'estero).
    Tutto sommato per una volta tanto mi va di essere positivo e pensare più all'occasione offertami più che lamentarmi per 100€ investiti in un tablet merdoso che sicuramente, dopo il corso (della durata di 7 mesi, non una sciocchezza), non credo proprio utilizzerò più.
    Anche se poi, non si sa mai....

Ultima modifica: 21 Gennaio 2014
  4. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

21 Gennaio 2014

Ma quello è anche giusto. E' collegare l' abbandonare il metal ad una sorta di maturazione oggettiva nei confronti di chi continua ad ascoltarlo passata una certa età che è da cerebroscimmie.

A augusstiner e Maelstrom piace questo messaggio.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Gennaio 2014

Perchè usare il solo termine "scimmie" sarebbe da intendersi come suprema offesa alle scimmie eh?
    Vero, ci sta :sisi:.

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Gennaio 2014

Questo perchè molte persone hanno il cervello suddiviso a scomparti che si aprono o si chiudono a seconda dell'età!
    Per cui dopo i 30 anni secondo loro è assurdo andare ai concerti metal, fare baldoria con gli amici e indossare jeans strappati o anfibi!

Come se il proprio comportamento o i propri gusti in fatto di musica o di abbigliamento fossero indice di maturità!

Poi sono d'accordo con il fatto che ad un certo punto si cambi, ma quello che si è veramente dovrebbe rimanere perchè è ciò che ci contraddistingue e ci rende noi stessi!

Non potrei mai avere comportamenti o gusti non miei, solo per compiacere marito, figli o amici miei coetanei!

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  7. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

21 Gennaio 2014

Tutto il discorso sulla questione abbigliamento mi ha incuriosito. Io vado ai concerti vestita in modo del tutto normale. Magari si nota quali sono i miei gusti, mi piace indossare la maglietta di qualche gruppo e il colore predominante è il nero, ma non ci tengo ne' ad apparire come la fatalona gotica ne' come la stracciona metal ne' come la truzza cyber. Non sto criticando nessuno, ma penso che siano tutti degli stereotipi e che ci si possa divertire ad un concerto anche sfoggiando abiti da tutti i giorni e non necessariamente perché si è trve o dark dentro, ma perché in fondo è un'occasione di svago come un'altra.

Penso invece che ci si diverta di più ai concerti metal che non a quelli gothic/electro/folk/EBM/ecc. perché la fauna è più spassosa e meno impostata, più votata al divertimento. Proprio per questo vado ormai molto raramente a vedere concerti di un certo tipo e prediligo i concerti e i festival metal.

P.S. In una delle foto sul sito ufficiale del Wave Gotik Treffen ci sono anche io (ebbene si, ho un passato da gotica convinta fin nel guardaroba, ma oramai ho superato una certa età e sarei ridicola a girare in un certo modo, anche se solo ai concerti, per cui sto per vendermi tutto)! :D Nel corso degli anni l'aspetto "carnevalesco" di quel festival si è estremizzato sempre di più e credo che al giorno d'oggi si vada quasi esclusivamente per sfilare con i propri abiti e per farsi fotografare. Per carità, alcuni sono davvero bellissimi e originali, però l'aspetto musicale mi sembra sia ormai del tutto marginale, ma penso sia una caratteristica della scena gothic/dark e derivati, che vive molto anche della componente estetica.

A SporcoRozzo&Primitivo e Maelstrom piace questo messaggio.
  8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Gennaio 2014

Sono convinta anche io che ci si diverta di più ad un concerto metal (magari un festival folk), piuttosto che ad un concerto goth perchè anche a me loro danno l'idea di essere più impostati (non lo dico in maniera offensiva eh.. ma semplicemente mi sembrano più posati rispetto a noi)!

Sul wave gotik treffen non saprei dire ma non mi stupirei se fosse quasi esclusivamente una sfilata di abiti originali e bellissimi!
    Non riesco proprio ad immaginarmi come potrebbero trascorrere 2 o 3 giorni in un festival musicale, con abiti enormi e scomodi, che va bene i goth magari non pogheranno, ma ogni volta che vanno in bagno ci vuole un paranco per sollevare tutta quella roba e quindi la comodità va a farsi benedire!

Penso quindi che chi si vuol godere il festival per la musica, opti per mise più comode, magari dopo aver mostrato il suo abito per il tempo necessario a farsi ammirare!

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Gennaio 2014

augussina, è immaturo l'essere che dice all'essere altrui di essere immaturo.
    Anzi, il fatto di non accettare una persona solo per come si veste e cosa si ascolta è sinonimo di graaaan maturità :sadic:....

Ma la cosa preoccupante è che, rimanendo in tema, si tende ad etichettare la massa in base a canoni ben definiti ritenuti come "sicuri", come se i serial killer cannibali non potrebbeero vestirsi in giacca e cravatta ed il metallaro che ascolta i Cannibal Corpse non potrebbe essere una persona sana di mente e ben più sana di chi lo giudica.
    L'uso che ognuno fa di internet è lo specchio del proprio modo di intendere la vita reale.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

21 Gennaio 2014

Astra, dalla bambolina dei Die Form si capiva bene che avessi un passato da gothic puro :D.

Festival come quello sono già dal principio una mostra carnevalesca a cui la musica di quel determinato filone è solo un mero lato di contorno.
    Io ho suonato live con diversi progetti EBM/Industrial in situazioni meno "pesanti" ed appariscenti e ti assicuro che il pubblico era eterogeneo e non troppo appariscente (e neanche io lo sono in realtà, completo all black senza loghi e roba simile ed anfibi a tre fori) e si divertiva, pogava e si ubriacava: esattamente come succede nel metal.
    Poi vabbè, gli esagerati ed i loffioni li trovi in qualunque situazione di qualunque genere, ma tutto sommato non mi son potuto lamentare....o forse la mia è stata solo fortuna.
    Sono stato ad un live dei Tactical Sekt anni fa e mi sono divertito come una belva, anche in quel caso soldi ben spesi.

Diciamo che in ambito goth/cyber la situazione più o meno caciarona dipende dall'ambiente dove questa si svolge, in quanto come hai fatto notare è un genere che il lato estetico è dominante: se ti trovi in un club piccolo spesso è ok, ma se suoni in un grande festival non ci sono se e ma perchè sei relegato a sottofondo umano di abiti vistosi.
    Esperienza personale :sisi:.

11. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

21 Gennaio 2014

Vi odio tutti perché non cagate i miei post, siete parte della kasta! :cry: :lookaround:

Inviato dal mio Chimminchiavoi usando Tuparriassai

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

21 Gennaio 2014

Altro che i Manowar!:hihi:

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

21 Gennaio 2014

è tutto molto bello ma siete abbondantemente OT!

14. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

21 Gennaio 2014

Ma soprattutto, augus e maelstrom che continuano a quotarsi :lookaround:

15. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

21 Gennaio 2014

Torna indietro nel tempo di 500000, distribuisci un po' di armi da fuoco e vedrai che qualcuno le userà in maniera non opportuna.
    Credo che sia chiaro dove voglio arrivare.

Condividi questa Pagina