1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

17 Gennaio 2014

Vabbeh, era per rendere l'idea di come abbiano sempre avuto dei rapporti molto stretti con la scena metal :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

17 Gennaio 2014

bè dai, magari 'stavolta esce il discone..(sè come no)

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

17 Gennaio 2014

Beh, per me una Them Bones è più metal di tutte le canzoni del Black Album messe insieme e gli AIC sono molto più simili a certo metal "moderno" dei primi anni '90 che non ai Nirvana (lol, ne parlavo con qualche utente su feisbuk proprio settimana scorsa)

Non mi sembra una accoppiata stramba come Megadeth-Rob Zombie

4. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

17 Gennaio 2014

A Blitz piace questo elemento.
  5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

17 Gennaio 2014

Quando vedo video come questi penso a quanto sia assurdo che certa gente si ostini ancora a difenderlo o giustificarlo. Se dopo 30 anni di carriera chiunque partendo da zero in un paio di mesi può suonare meglio di te, che suoni un centinaio di concerti all'anno, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Gennaio 2014

povero larsetto, dai..

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Gennaio 2014

Mamma mia, usa la doppia cassa meglio dell'originale di oggi... :hihi:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Gennaio 2014

ahahaha grande bimbo

bellissimo poi un commento sotto, extra metallica:

I want him to be the drummer of avenged sevenfold. He is good and the fans can relate to him.

hauahua

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Gennaio 2014

A quanto pare dovrebbero entrar in studio tra un paio di settimane (vero? bhà)...
    Io son fiducioso dopo Death Magnetic...un album che cerca di riportare la band a fare Thrash...se seguisse la linea con assoli più curati e una produzione all'altezza credo ne uscirà un gran album !!!

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Gennaio 2014

Solo perchè in copertina c'è scritto Metallica. Se fosse stato un disco, chessò, degli Evile sarebbe stato bollato come una ciofeca.

A IAmTheLaw, KILLER e Alan Ford piace questo elemento.
  11. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

18 Gennaio 2014

Anche perchè gli Evile ci hanno dato Skull, che è tutt'altro che una ciofeca.
    Il discorso che ci sia il nome Metallica in copertina è vero, ma vale per tutte le grosse band. Molti dischi, magari buoni ma non eccelsi, sarebbero finiti nel dimenticatoio se fossero stati pubblicati da gruppi semi-sconosciuti.

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

18 Gennaio 2014

E come al solito si continua ad avere più aspettative per l'ennesimo disco delusione di quei grandi nomi piuttosto che supportare chi fa buona musica a prescindere...

Let the Metal Flow

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

18 Gennaio 2014

Tempo fa lessi un'intervista ad uno dei due chitarristi dei Machine Head (non ricordo quale, credo fosse Demmel) in cui si diceva una cosa molto interessante sugli assoli di Kirk Hammett. Si parlava, con tanto di lodi e parole al miele da parte dell'intervistato nei suoi confronti, di quanto siano sempre stati estremamente melodici e memorizzabili nella loro semplicità anche da chi non abbia mai imbracciato una chitarra. Effettivamente questo è un aspetto della musica dei Metallica su cui non avevo mai riflettuto sino a quel momento, ed indiscutibilmente vero. Potrei fischiettare quegli assoli nota per nota talmente rimangono impressi nella memoria, non è una cosa casuale ma è frutto di cura estrema in sede di composizione. E questo, secondo me, vale per tutti i loro dischi, compresi quelli meno riusciti (tanto che nell'intervista citata se non sbaglio si parlava anche della prestazione di Hammett in Death magnetic). E' vero che nell'ultimo disco la qualità degli assoli è altalenante, ma questo credo sia dovuto soprattutto ai suoni (che comunque sono un aspetto estremamente personale di un chitarrista, per me l'uso eccessivo che Hammett fa del "wah-wah" non è più criticabile di quello smodato che chitarristi di un'altra scuola fanno della leva del vibrato e degli armonici) e non alla cura degli assoli, che per la maggior parte mi sembrano ben strutturati e differenziati l'uno dall'altro. Sull'Hammett che suona dal vivo invece si che si potrebbero dire una o due cose, anche se secondo me in questo caso non abbiamo a che fare con un problema di incapacità come avviene nel caso del suo collega dietro le pelli, ma di semplice menefreghismo.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Gennaio 2014

lo dici tu :hihi:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Gennaio 2014

Cliff, riascolta il solo di The End Of The Line (che pure come brano per me è uno di quelli più riusciti) e dimmi se è colpa dei suoni.

A IAmTheLaw, sciacallo010 e FPK piace questo elemento.

Condividi questa Pagina