1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

17 Gennaio 2014

Certamente, qualche ora in studio per registrare le apparizioni e solo di recente qualche sporadico live.
    I (veri) cantanti che dite essere invecchiati male in confronto a lui (Kakko è asmatico fra l'altro) nei 20 anni dove lui sollazzava di rendita a casa sua han registrato dischi e fatto tranquillamente anche un migliaio o più concerti. Ed un concerto non è solo cantare una, due, tre ore e stop, è sforzare la voce per mesi e passare tutto il tour su un autobus od albergo senza i confort della propria casa.
    Come fate a fare un paragone lo sapete solo voi.

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Gennaio 2014

Vabbè, se non è un "vero" cantante Kiske.... posso capire che alcune sue scelte diano fastidio, lo danno anche a me e se avessi vissuto quegli anni da fan mi sarei incazzato come una iena, ma mi sembra esagerato :hihi:
    Comunque in linea di principio il discorso che fai tu non è sbagliato (in realtà LaBrie ha cominciato a far cagare a 30 anni e DeFeis sembra essersi fottuto la voce in un periodo in cui non ha fatto tour seri per anni, ma potrebbero esserci motivi di salute in entrambi i casi), solo io che io ragiono da appassionato che compra il biglietto e deve scegliere tra 2 band.... per me la scelta non ricadrà mai su quella col cantante con la voce fottuta, anche se uno ha fatto 1000 concerti e l'altro si è fatto le seghe per 20 anni.

A Mik 92 piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Gennaio 2014

Wakka guarda che non è una gara a chi ha cantato di più.
    Io guardo Paul McCartney e Bob Dylan e vedo che il primo ha la voce identica a 50 anni fa, il secondo sembra quasi un'altra persona.
    Bruce Dickinson fa ancora paura a 55 anni e dopo 30 on the road mentre Rob Halford spesso e volentieri fa piangere.

Il come e perchè non mi interessa, se mi trovo davanti un cantante che spacca i culi sono solo contento, il resto sono discorsi inutili (imho).

PS: nota di contorno, ho appena imparato I'm Alive in giuro 5 minuti (la canzone che ho imparato più in fretta di sempre) ed è troppo divertente da suonare! Oltre ad essere una canzone della madonna! :headbang:

Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Gennaio 2014

Io di paragoni non ne ho fatti nè ho citato altri cantanti, ho solo detto "Che poi ok, tour mondiali non ne ha fatti, ma per cantare ha cantato" intendendo dire due cose: la prima è che probabilmente per promuovere i suoi solisti qualche concerto l'avrà fatto; la seconda è che ovviamente fare un tour mondiale è tutto un altro tipo di sforzo.

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Gennaio 2014

ecco, un Walls of Jericho "moderno" non sarebbe un'idea malvagia eh, lì si che sarei proprio curioso di sentire che BOMBA DEFLAGRANTE DI PURO POWER ne uscirebbe, sopratt. alla luce delle tecnologie di reg. "attuali" , dato che come si sà il mix dell'epoca (assai confusionario!) grida GIUSTIZIA ancora oggi.

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Gennaio 2014

impara anche l'assolo se non l'hai già fatto, il migliore assolo del power metal :happy:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Gennaio 2014

mi sta intrigando questa discussione, io comunque concordo con jesse e sciacallo :sisi:

adesso comunque, a me questa canzone qui ha sempre ricordato troppo i'm alive, mi sono sempre chiesto se sento solo io le somiglianze O.o

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Gennaio 2014

Già, anch'io l'avevo notata, decisamente all'inizio Timo prendeva troppo dagli Helloween, senti anche Fright Night, e dimmi quale canzone delle zucche ti ricorda

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Gennaio 2014

Imparato, imparato, stupendo! :happy:

A MF_Metal piace questo elemento.
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Gennaio 2014

e poi comunque

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Gennaio 2014

Sarà senza più un capello e ingrassato, ma sti cazzi, la voce è sempre quella.
    Chissà cosa sarebbero oggi se Kiske e Hansen non avessero mai mollato la band, magari con un Weikath meno intransigente..

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Gennaio 2014

e poi da giovanissimo anche lui ne ha fatti a centinaia di concerti,
    senza calcolare il fatto che non sappiamo in realtà poi bene cos'ha fatto dopo dato che anche della sua famiglia, dei figli, della sua vita ecc non ha mai voluto parlare..
    ma come avete gia' detto sono discorsi inutili, la voce è straordinaria ed uno se vuole andare a vedere un concerto non è che valuta la storia ma la voce nel presente :D

comunque pensavo a questo: come reagireste se fra qualche anno gli helloween dovessero fare una mossa tipo crimson glory o simili, in qualche modo facendo uscire deris e prendendo un cantante piu' giovane e con la voce piu' acuta/kiskiana?

come sapete i crimson glory nel 2010 presero todd la torre in sostituzione di wade black che oltre ad avere 7 anni in più aveva una voce molto diversa rispetto a midnight!

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Gennaio 2014

Che Deris mi piace e l'ennesimo imitatore di Kiske potrebbe annoiarmi. Discorso diverso se si trattasse di un fenomeno com'era Kiske da giovane, ma mi sa che non ce ne sono molti….

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Gennaio 2014

Si ma Wade era un ubriacone che zavorrava una band già lenta di suo. Deris è quello che più di tutti ha tenuto in piedi gli Helloween, accollandosi il ruolo di maggior compositore, mettendo a disposizione studi di registazione e qunt'altro. Col cavolo che Mr. Fannullone Weikath lo manda via. :già:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

19 Gennaio 2014

Ah meno male. Credevo di essere l'unico a sentire la scarsa pulizia di Weikath in parecchi assoli (dal vivo poi).

Condividi questa Pagina