1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Gennaio 2014

ow non avevo mai visto questi video!! :)

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

16 Gennaio 2014

NO GRAZIE!

un'album di "reunion" non avrebbe più alcun SENSO per imho 2 precisi motivi:
    1- Kiske non è più "KISKE"..
    2- il povero INGO!

E se anche fosse, e "poi"? Chi s'è visto s'è visto e tutto ritorna alla "cruda" realtà?
    Nah, credimi sarebbe nient'altro che la classica (patetica!) operazione "nostalgia" e niente di più...

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Gennaio 2014

Hai ragionissima sul punto 2, ma il punto 1 te lo cancello.
    Non so se hai visto suoi video di questi tempi recenti..

(lasciamo perdere la qualità dell'audio)
    E ti posso garantire che è a livelli stratosferici (grazie anche ai motivi noti a tutti) anche se sono passati 30 anni, e averlo visto dal vivo con gli Avantasia non ha fatto altro che confermarmi tutto.
    E' pauroso come riesca a cantare ancora su certe tonalità, se pensiamo a gente come Bach, La Brie ecc che non ce la fanno più..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

16 Gennaio 2014

Oddio, è abbastanza inascoltabile ogni volta che alza la voce, quindi in quasi la totalità delle canzoni.
    Hanno solamente 20 anni di concerti alle spalle che han usurato loro la voce mentre Kiske non faceva una beneamata mazza, il paragone è improponibile.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
    A Higure91 piace questo elemento.
  5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

16 Gennaio 2014

Kiske ora va molto meglio quando si tiene basso, lì mi piace molto. Quando va alto lo trovo un po' insopportabile, tipo l'acuto prima del ritornello di When Clock Hands Freeze.

6. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

16 Gennaio 2014

non per fare il criticone ma ha ragione wakka...kiske senza fare una ceppa è peggiorato molto...ci sono cantanti come eric adams dei manowar o andre matos degli angra hanno 50 anni e passa e pur rimanendo in attività hanno ancora una voce meravigliosa che alla peggio gli è calata sì e no di un tono...

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Gennaio 2014

Guà che Matos ha poco più di 40 anni. ;)

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Gennaio 2014

su certe tonalità... le "basse" (e solo quelle!) appunto, come ha anche ben detto qualcun'altro sopra di me..
    Nah, non ci siamo proprio ragazzo mio.
    Mi pare quasi di sentire il G. TATE "attuale", mamma mia, nononono......

P.s. e se penso che proprio con quest'ultimo in quell'ormai lontano 1988 (annus mirabilis!!!!!!) veniva considerato oltre che eletto a furor di popolo il più GRANDE VOCALIST HM di quel periodo.. beh, potrete capire come mi sento...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

17 Gennaio 2014

Boh, io non ho mai amato particolarmente Kiske, ma l'ho visto due volte dal vivo negli ultimi 2 anni (con Unisonic e Avantasia) e la cosa che mi ha impressionato di più è che mi sembrava di sentire il CD...sarò stato fortunato...visto che si fanno paragoni, Matos a me è sempre piaciuto di più, ma se c'è uno che è calato clamorosamente dal vivo è proprio lui!

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Gennaio 2014

1) Io ho "chiesto" un disco-reunion con loro due, non per forza un disco reunion dei "vecchi" Helloween. Per quel che mi riguarda, potrebbero anche decidere di fare un "Walls of Jericho Part II" con Hansen alla voce oppure semplicemente far tornare Hansen e mantenere Andy, l'importante è avere un disco composto da loro due (e al limite Markus, eccezionale sull'ultimo lavoro) dove non debba sorbirmi qualche ballad moscia o qualche mid tempo in Deris Style... :hihi: (se poi volessero fare una reunion vera e propria, anche sotto "falso nome", stile Heaven and Hell, con Kiske alla voce, ancora meglio). E se questa reunion avesse come scopo solo la nostalgia o il fare cassa la boccerei solo se il risultato fosse scadente (cosa di cui dubito fortemente).

2) Mi spiace tanto per il povero Ingo e so bene che era parte integrante di quella magia (e so anche che la sua dipartita è uno dei motivi per il quale Kiske e Weiki non vanno molto daccordo), ma ci sono tante band che purtroppo hanno perso un membro importante e nonostante tutto stanno andando avanti in qualche modo. Loro potrebbero fare un bel disco in sua memoria.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Gennaio 2014

Beh ragazzi, è vero che non canta al meglio anche nel live che ho postato, ma il fatto che dia fastidio quando prende certe note è soggettivo.
    DI oggettivo c'è che tra quelli di una certa età, è uno di quelli che sa ancora cantare molto bene, e raggiungere determinate note senza troppa fatica.
    Che poi tiriamo fuori il discorso che in 20 anni non ha fatto tour è vero, niente da dire, però sarà stata una sua strategia voluta perchè intanto la voce lui ce l'ha, gli altri (pur rimanendo leggende del canto) l'hanno finita da un pezzo.
    E dal vivo ribadisco che è stato incredibile, e cerco di pensare "non di parte", ma penso sia stato il migliore senza paragoni quella serata..l'unico che poteva tenergli testa era Eric Martin, ma ha fatico molta fatica a stare in tonalità..
    Poi oh, sò gusti..

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Gennaio 2014

Che poi ok, tour mondiali non ne ha fatti, ma per cantare ha cantato. Solo che lui già negli Helloween veniva preso in giro perchè stava attento non compremettere la voce (tipo che non fumava, stava attento a non prendere freddo e cose così)... quindi evidentemente è uno che ci tiene. Pretendere che abbia la voce di un diciottenne è un pelino esagerato anche per lui ^^

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Gennaio 2014

Di invecchiare invecchia, ma mi sembra che ci sia moooolto di peggio in giro…. (Defeis? Labrie? Kakko?)

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Gennaio 2014

Boh... a me Pink piace un sacco, così come Heavy Metal Hamster :sisi:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Gennaio 2014

Uguale qui: l'ho visto in quelle due occasioni ed entrambe le volte sono rimasto molto piacevolmente sorpreso da lui...semplicemente incredibile!

Condividi questa Pagina