1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

20 Ottobre 2013

Non esiste nulla del genere infatti.

2. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

25 Ottobre 2013

Con l'ultimo disco ci ho provato in tutti i modi ma niente di niente, non riesco a digerirlo neanche con la citrosodina, piatto come un piccione tirato sotto a più riprese da un camion: l'unica emozione che mi ha trasmesso è stata la voglia di sbadigliare senza sosta, e il bello è che si è preso il lusso di tirare in ballo giganti come i Tangerine dream per descrivere l'ultima "fatica". A mio parere avrebbe fatto meglio a continuare a suonare il suo classico Black, a mio avviso non solo Belus ma anche Fallen e Umskiptar sono dei disconi per dirla senza mezzi termini, certo la minestra comincia a essere sempre quella ma finchè si mantiene ai livelli di Fallen non posso certo lamentarmi :sisi:.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2013

d'accordo al 75%, a mio avviso, e burzum comunque è stato uno dei miei primi musicisti quindi vado indietro più di dieci anni, con belus e fallen aveva trovato davvero la sua strada, due dischi immensi, straordinari.. senza nulla togliere ai primi lavori che comunque in buona parte mi piacciono e mi sono sempre piaciuti tanto.. ma il problema per me è che burzum NON è portato per l'ambient, non lo sa fare, non lo sa comporre, non è il suo genere..anche umskiptar a me non è piaciuto tanto, ma l'ultimo proprio zero.. mi dispiace molto perché tra belus e fallen si era superato per me!

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

26 Ottobre 2013

l' ideale per me sarebbe un Fallen con le tastiere usate come sottofondo :sbav:

5. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

26 Ottobre 2013

Secondo me però, Daudi Baldrs e Hlidskjalf non erano male... Sarà che forse, nell'ultimo album manca quel senso di oppressione dei due precedenti lavori ambient...

6. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

28 Ottobre 2013

Per quanto mi riguarda Daudi Baldrs e Hildskiff (o come si scrive, mai stato capace di ricordarmi il titolo di questo disco :patpat:) non sono male, dei lavori più che discreti che ascoltati nei momenti giusti -ed ogni morte di papa- ti regalano qualche viaggio mentale. Assodato il fatto che Burzum nel panorama Ambient ha sempre contato come il due di coppe quando nella briscola comandano i bastoni, contrariamente a quanto vogliono far credere certi Blackster, io penso che la parentesi ambient di Vikernes sia assolutamente trascurabile ma comunque quei due album si lasciano ascoltare. L'ultimo invece è carente in qualsiasi aspetto lo si voglia analizzare, sembra quasi che Vikernes abbia registrato il vuoto. Io penso -come hai detto anche tu- che dovrebbe continuare il discorso cominciato con Belus-Fallen e, per dirla tutta, smetterla di sfornare i dischi ogni anno puntuale come una cambiale. Capisco che -a quanto si dice- deva ancora pagare il debito che la Norvegia vanta nei suoi confronti, capisco che la moglie vuole uscire a far shopping di fucili al sabato ma insomma a mio avviso dovrebbe prendersi più tempo tra un'uscita e l'altra :già:.

7. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

28 Ottobre 2013

Credo che finalmente stia rallentando la produzione, dopo anni in cui usciva sempre l'album dell'anno, anche secondo me gli serviva una pausa. Che si concentri sull'rpg e su quello che sta facendo,
    ne gioverà sicuramente il prossimo album :sisi:.

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

28 Ottobre 2013

Ma se Sol Austan è uscito "solo" quest'anno, quale pausa?

9. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

28 Ottobre 2013

Era previsto da tempo e comunque è collegato al film della moglie. Intendo da ora in poi.
    Magari invece sbaglio e tra 6 mesi ne esce un altro, staremo a vedere.

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

29 Ottobre 2013

Bè alla fine in 4 anni ne ha fatti uscire 4 + From The Depths Of Darkness, mica pochi.

11. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

7 Novembre 2013

Pare che Varg abbia per il momento messo in pausa il suo blog principale per dedicarsi all'rpg ed ai nuovi lavori musicali.

A Unseen piace questo elemento.
  12. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

8 Novembre 2013

L'RPG di Varg lo dovrò avere assolutamente :rotfl:

- Indossi elmo di Varg : "+20 punti distruzione luoghi di culto"

A Sacrilegos, cultofthedamned e Peste Noire piace questo elemento.
  13. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

17 Gennaio 2014

Anticipazioni ludico-musicali dal blog di Varg:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Gennaio 2014

do you like fairy tales..
    no kristian larsson, torna a belus e fallen, non sei in grado di comporre e suonare ambient ç_ç

15. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

17 Gennaio 2014

A me il brano piace, penso che un misto tra questo e il Burzum di belus e di fallen non sarebbe per niente male...
    Io pensavo che si sarebbe rimangiato l'addio al metal, invece pare di no.
    Tanto si pente però, ne son sicuro (non aveva rinnegato il metal, in prigione?), anche perché, concordo, oltre a Tomhet non sa fare ambient, dell'ultimo non mi è piaciuta nemmeno Solbjorg, quindi...

Condividi questa Pagina