1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    16 Gennaio 2014

    :patpat:
    Qualsiasi cosa suoni, negli album precedenti mi piace e in questo lo trovo insopportabile.
    Che poi il problema maggiore dell'album non è neanche questo per me.
     
  2. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    16 Gennaio 2014

    Lui suona tronchi di alberi nemmeno intagliati in sto disco :hihi:
    Con dentro ancora le famiglie di scoiattoli che stanno in letargo su un letto di ghiande......

    P.S. io poi in realtà non ho manco sentito la versione ufficiale dell'album. Mi sono fermato alla Hammer Edition, quindi può pure essere che il suono sia migliore di quello che ho sperimentato io...
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    16 Gennaio 2014

    Io quasi quasi farei cambio volentieri con la Hammer Edition, non la presi aspettando la versione definitiva.. tuttavia la produzione della Hammer mi intriga di più..

    P.S. Credo cha a livello di suoni il nuovo Kings of Metal sarà analogo al nuovo Battle Hymns.
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Gennaio 2014

    Perché TUTTI gli spettatori del concerto sono sullo stesso prato.
    Qua invece si sta dicendo che Joey ha meticolosamente calibrato una produzione audio che NON TUTTI gli impianti home sono in grado di far rendere.

    Scusa, ma ti faccio questo paragone (puramente inventato). E' come se Joey avesse saputo che il suono degli speakers spacca di più se si diffonde a 1,75 m da terra con una fascia di silenzio assoluto sotto, e mandasse il P.A. in controfase da 1,75 m in giù. Io e The Sound sentiamo da dio, tu e mia moglie non sentite un cazzo. "Eh, per sentire questo concerto al 100% serve un certo tipo di altezza fisica".

    Un cd audio è un supporto DISTRIBUITO e RIPRODUCIBILE. Io lo compro per ascoltarmi il contenuto. Chi lo produce deve lavorare affinché io possa ascoltarlo. Non posso accettare che mi si dica che un prodotto DI MERCATO è stato fatto in modo che renda solo per il 5% del pubblico. Come ti sentiresti se da domani la marca di vestiti NNNN che tu adori vendesse solo più abiti XXX-L? Ma te li vendesse a scatola chiusa, per cui tu PRIMA lo compri, e POI scopri che non lo puoi indossare bene perché la tua stazza fisica non è all'altezza del prodotto?

    Sorella, io continuo a sperare che sia stato un gigantesco errore di valutazione.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    17 Gennaio 2014

    Sopratutto a fronte di produzioni perfette come quelle di GOW e WOTW.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  6. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    17 Gennaio 2014

    Ed infatti hanno fatto DUE versioni di Lord of Steel, solo che hanno "invertito" quello che normalmente accade, infatti loro hanno PRIMA venduto la Hammer Edition (versione supercompressa e terribile dal punto di vista dei suoni, ovviamente sempre IMHO...meglio specificarlo) e POI hanno fatto uscire l'altra con suoni totalmente differenti. Di conseguenza hanno accontentato tutti, sia il 95% che il 5%.
    A chi non piace una versione ascolta l'altra e viceversa. Chi se le è comprate entrambi è per puro collezionismo.

    Semplicemente e a malincuore non la compro più.
    Intendo dire che, se un giorno i Manowar si svegliassero e volessero suonare black, non comprerei quel disco, perchè a me quel genere non piace...non mi pongo nemmeno il problema.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  7. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    17 Gennaio 2014

    Beh se tu trovi insopportabile quel suono, questo è un problema tuo...perchè il piacere o meno è soggettivo, il come viene riprodotto no.
    In cosa hai riscontrato maggiormente i problemi? Se posso chiedertelo eh.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Gennaio 2014

    Direi proprio di no :)
    La Hammer Edition era supercompressa ma con dei suoni assurdi.
    La "Final Cut", che è quella che ho io, ha il problema che ci dicevamo.

    Nei fatti... manca la versione FIGA. Cioè quella che suona come Warriors of the World: disco che non mi fa impazzire, ma che ha dei suoni che fa spavento.
    Non c'è modo di girarci attorno... 'sto cd, dal punto di vista dei suoni, ha fatto flop.


    No, non è quello il punto.
    Non è+ che non ti piace. Ti piace, MA non la puoi usare perché non è della tua taglia. Ovvero: perché sul tuo stereo non rende. Lo accetteresti?
    Io non lo accetto.
    Ripeto ancora: preferisco pensare che sia stato un gigantesco flop, che pensare che DeMaio abbia DELIBERATAMENTE tagliato fuori dal mercato il 95% degli ascoltatori dandogli un disco che non potevano ascoltare.
     
    #21908
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    17 Gennaio 2014

    la realtà pare sia proprio questa...effettivamente ho avuto modo di fare questa prova, per caso, giusto perchè a casa di un amico egli decise di ascoltare questo disco...mi sono reso conto di quanto fosse grande la differenza rispetto a quello che avevo ascoltato da me...e non stiamo parlando di chissà quale impianto stereo...persona normale, stipendio statale e bollette da pagare...probabilmente se tornassi da lui con WOTW o addirittura thunder in the sky sospetto che potrei ascoltare delle significative differenze...
     
  10. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    17 Gennaio 2014

    Suoni da spavento in WOTW non saprei perchè ahimè non ho l'originale di quel disco, quindi non mi pronuncio.

    Per te si, per me no...ma a sto punto è inutile andare avanti.


    Se sul mio stereo non rende, ma ascoltandolo da qualcun altro (perchè bisogna sempre avere un confronto altrimenti non ha senso) rende, allora c'è qualcosa che non va..NON sul disco, ma sul mio impianto!
    Ergo, non accetto che quel suono esca dal mio stereo, perchè il problema risiede nel mezzo di ascolto, non certo nel CD.
    Non so quanto sia stato un flop in termini di vendite eh.
    E comunque non dico al 95%, ma al 75% delle persone la Hammer Edition piace..come mai?
     
  11. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    17 Gennaio 2014

    Centrato!
    E' quello che intendevo dire, non è che uno debba spendere miliardi per farsi un impiantino domestico come si deve...
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Gennaio 2014

    Ok, ho capito che intendi.
    E' su questo punto che la pensiamo in modo diametralmente opposto. Per me non può essere come dici tu.
    A meno che il tuo home stereo abbia lo stesso problema con tutti i cd (ergo: il problema, come dici tu, è l'impianto)... il problema sta PROPRIO NEL CD.
    Ripeto: lo capirei su un prodotto di nicchia, adatto a una minoranza di persone settoriali. Non per un disco mainstream, che (per questioni di mercato, ovvio) finisce su piatti di stereo ultra-pro così come su autoradio anni '90.
    Se il tuo disco suona bene solo sui primi, sarai anche un produttore ultra cool... ma chi se la prende in c**o è il fan che l'ha comprato.
    Perché sul mio impianto di casa TLOS suona... come suona, mentre ogni altro disco suona bene. Quindi non posso certo dire che "sul mio impianto c'è qualcosa che non va", direi proprio di no, il mio impianto va benissimo. Che senso ha comprare un disco.... che mi devo passare ai toni ed equalizzatori mentre ascolto?


    Non ne ho idea.... ma a me pare il contrario :D Praticamente tutte le recensioni che ho letto della final-cut (edition) dicevano l'opposto, e cioè che "questa fa un po' meno schifo della Hammer, almeno qua si sente altro oltre al basso, ma ancora non ci siamo".
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    17 Gennaio 2014

    Ma cosa c'entra?
    Io il mio impianto mica me lo posso portare in auto.
    Non me lo posso infilare nella tasca del giubbotto.
    Non me lo posso montare sotto la scrivania in ufficio.


    Voglio un disco come i ManowaR han sempre fatto: coi suoni che spaccano. Come disse bene (davvero) Jael qualche settimana fa:
    ecco.
     
    A Jael Pendragon piace questo elemento.
  14. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    17 Gennaio 2014

    mi sembra ovvio che un impianto non renderà mai come lo stereo della macchina, il lettore mp3 o le casse del pc...per i manovarr o per qualsiasi altra band...
     
  15. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    17 Gennaio 2014

    io ascolto tante cose,anche con persone che il metal non lo ascoltano ma lavorano nel mondo della musica,ma questo album è uno dei pochi di tutta la storia del metal che è tecnicamente gradito anche da loro.questo per dire che da tale punto di vista questo disco è di valore dei suoni,a partire dallo studio in cui sono state fatte le riprese.non conosco i costi di tale studio,ma a giudicare dalla qualita di cio che usano anche solo per monitor,deve essere stato un investimento non da poco.cio che si ascolta in questo lavoro è cio che si dovrebbe sentire,se non considerassimo i mezzi tecnici della popolazione media e l abitudine ad un ascolto asettico,altro che "polishing".un ultima nota prima di concludere:da qualche mese,e solo in giappone a tiratura limitata,la Universal sta proponendo dei cd/sacd di titoli storici che contengono il master originale,non "pulito",ricompresso o stra-equalizzato:da tutto il mondo gli audiofili li stanno acqustando proprio per avere cio che qui si sta denigrando,un suono sporco,meno perfettino ma finalmente credibile.
    insomma,per pochi,ma per gli altri c è la hammer ed.
    ps
    se trovate un cd metal che suona come questo,segnalatemelo,ve ne saro grato.
     

Condividi questa Pagina