1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    16 Gennaio 2014

    Mancano le sfumature cupe dell' originale, e le bandierine sono belle intonse e perfettine, è fumettosa e plasticosa.
    Insomma, nammerda.
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Gennaio 2014

    Io invece, come ho detto, per questo ho una grandissima attesa.
    Di BH 2011 me ne fregava poco, ma sentire la versione 2014 di Kingdom Come... cambia tutto :sbav:
     
  3. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    Io spero solo che il cd sia all'altezza di QUEL Kings Of Metal, perchè con tutte le possibilità che hanno oggi non accetterei un lavoro mediocre.
     
  4. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    16 Gennaio 2014

    avranno scelto in base alle ultimisssssime indagini di mercato...
     
  5. God of Tapping!

    God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2011
    Messaggi:
    1.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Gennaio 2014

    speriamo che i suoni siano differenti da quelli di lord of steel...perchè sono ciò che ha rovinato l'album a mio parere
     
  6. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    16 Gennaio 2014

    se manterranno la coerenza stilistica di Battle Hymns sarà sicuramente un bel disco...
     
  7. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    Non concordo, secondo me i suoni raggiunti in quell'album spazzano via tutti gli altri (parlo di suoni e non di composizioni stilistiche eh), poi ovvio, si ritorna sempre al solito discorso del "su quale impianto si ascolta?", perchè quello, purtroppo, fa la differenza.
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Gennaio 2014

    Se è vero quel che dici... allora questo sì che è un fail. Ma proprio grosso.

    Stiamo parlando di un disco. Che va sul mercato, mainstream. Io lo pago PER ASCOLTARLO. Non per ascoltarlo male, "colpevole" di non avere il supporto necessario.
    Un prodotto che finisce sul mercato della (parole importanti, in questo contestoi) DISTRIBUZIONE E RIPRODUZIONE non può avere questo difetto. Non stiamo parlando di un'opera d'arte unica che esponi in un museo, ma di un disco distribuito per la riproduzione home.
    Io non posso infilare un dvd in un lettore vhs. Ma se compro un dvd, lo voglio vedere con la qualità per cui l'ho pagato.
    Se vuoi fare la limited version "per superfighi con l'impianto che sticazzi"... falla pure. Ma non metti sul mercato un ciddì che rende solo sul 5% degli impianti - perché sii seria sorella, il 95% di noi ascolta su impianti "normali": home stereo, a volte addirittura lettori mp3 tipo pod e a volte casse di pc, e non su impianti pro.
    Se mi vendi una pizza e mi fa schifo perché ha sale 10 volte il necessario, mi incazzo. Se tu midici: "eh, ma dipende con che stomaco la digerisci, quello purtroppo fa la difrferenza: questa è per stomaci pro", mi hai truffato.

    Io non metto in dubbio che sia come dici tu: che il sound di quel disco renda al 100% su impianti pro. Dico che se è così, è una toppa clamorosa.



    PS: consiglio a chi dice che "Dreki non critica mai i ManowaR" di ignorare questo post, nuoce gravemente ai loro stereotipi ;)
     
    A simona, fritz, Gwinet e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    Ma non è che lo ascolti male (fai conto che io ho un impiantino modesto che chiunque potrebbe permettersi) è che lo ascolti non al "massimo" delle sue potenzialità.
    Insomma, se DeMaio si è sbattuto per avere il suono X, il basso in un certo modo etc, etc, piuttosto che fare una cosa alla "come viene viene" ci sarà un motivo no?
    Ovviamente il discorso vale anche per altri artisti.
    Se un lavoro risulta compresso, lo è per le leggi di mercato, perchè il 95% degli utenti ascolta su un supporto commerciale (vedi ipod, pc, compattino) e devi comunque renderlo versatile per questo, altrimenti, se il tutto fosse non compresso, nei suddetti supporti rischieresti di sentire una cosa indegna che ti farebbe accantonare quel disco.

    A maggior ragione oggi, dove uno ha molte più possibilità differenti di ascolto rispetto agli anni '80, anche l'artista ha deciso di sfruttare le proprie potenzialità, per riproporre un disco fatto come si deve.
    Ovvio non è un discorso assoluto, se la band non ha nè mezzi nè le giuste conoscenze musicali, il risultato sarà comunque mediocre.
     
    #21894
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Gennaio 2014

    Ni.
    Perché non è vero che quel cd suona "bene" e potrebbe suonare "benissimo". E' invece vero che ha un sound molto discutibile, al di là delle scelte stilistiche.
    Il punto è che questa è una scelta miope. Warriors of the World aveva dei suoni colossali: quindi il modo di far suonare il disco "a bomba" esiste. Se invece lo produci in modo che il 95% dei TUOI FANS sia tagliato fuori dalla "resa ottima" (e non massima)... vuol dire che hai fatto una cazzata. Hai fatto un prodotto elitario, una scelta secondo me sbagliata per una grande band.


    Secondo me, è il contrario.
    Te l'ho detto: le "molte più possibilità differenti" stanno nel 5% dei fans. Gli altri se lo ascoltano tutti sulle piattaforme casalinghe, o pc.
    O se lo sono dimenticati: ed è un errore.
    O lo hanno fatto apposta: ed è un pacco.

    "Faccio il disco come voglio io e i fans si fottano" è un discorso che accetto da Mark Shelton: che nel 2010 fa uscire un disco targato Manilla Road coi suoni del 1983 "perché sì". Vuoi un disco che suoni come un vinile, ma sei una band underground e allora posso capirlo. Fatico ad accettarlo da DeFeis - e l'ho sempre detto. Ma dai ManowaR, no. E sarebbe molto strano, per loro.
     
  11. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    Ma scusami, se DeMaio nei live passa in rassegna ogni cm del prato per dare agli ascoltatori un suono come si deve, in modo tale che possano godere di qualsiasi sfaccettatura possibile, perchè non può essere meticoloso anche nelle registrazioni di un album?
     
  12. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    16 Gennaio 2014

    (Ma tutto questo impegno/denaro/tempo/risorse sono servite per far sentire zanzare dietro ogni suono di qualunque strumento? :lookaround:
    No perché sinceramente al di là delle composizioni, io non è che abbia apprezzato molto; sarà il mio stereo. Non vedo tutto questo risultato in termini di qualità, mentre Kings of Metal suona duro e potente come il cemento armato, poi sarò sordo io. Confesso di non essere un audiofilo....)
     
  13. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    16 Gennaio 2014

    Per il suono del basso poi…. :hihi:
     
  14. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    No beh Engie, nemmeno io sono un audiofilo, però fa sempre piacere sentire un buon risultato ogni tanto, tutto quello che dico è sempre imho.
     
  15. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    16 Gennaio 2014

    :patpat:

    Infatti DeMaio non suona un vero e proprio basso.
    Quindi il suono che senti NON è quello di un basso.
     
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina