1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

16 Gennaio 2014

Vi sto leggendo dalla thailandia :) sono mai venuti i kiss qui?
    Strutter da dove stai prendendo tutti gli ultimi post? Dal libro nothing to lose?

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

Beato Te! :P
    Dove sei? a Pattaya o a Bangkok?
    No, in Oriente sono stati sempre e solo in Giappone.
    No, il libro non c'entra niente................ ;)

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

Questa canzone si evolse da un pezzo che PAUL abbandonò. A GENE però piacque la melodia di quel brano che si chiamava ancora EVERY LITTLE BIT OF MY HEART, Così BOB EZRIN e GENE presero delle parti di esso e lo rinnovarono. Il titolo proviene da LOU REED, semplicemente scrivendo delle frasi per degli ipotetici titoli di canzoni, GENE notò alcune frasi su dei pezzi di carta e A WORLD WITHOUT HEROES catturò la sua attenzione. Bello e di “pathos” il video con il controverso finale, in cui scende una lacrima al DEMONE. Esiste una versione della canzone cantata da LOU REED.

https://www.youtube.com/watch?v=17alxr-11JQ

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Gennaio 2014

Finito di leggere il libro "Nothin to lose".Che dire...libro STUPENDO... straconsigliato a tutti fan del gruppo.Da leggere tutto di un fiato ,anche se sono + di 500 pagine

A strutter1966 e Pitt Doenitz piace questo messaggio.
  8. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Gennaio 2014

Un plauso a Strutter1966 e ai suoi ricchi contributi quotidiani che mi portano a visitare frequentemente la pagina più prolifica del forum!

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

grazie BradPitt sono lusingato dai tuoi complimenti ma è dovere, solo e semplice dovere.............

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

:grin:

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

INTO THE VOID è scritta e cantata da Ace Frehley...ma si dice che Paul abbia contribuito il 90 % della scrittura del singolo e per vari motivi Ace non ricevette alcun credito per la canzone...ciò suscito l'ira di Ace e ci fu un gran giro di Avvocati tra Ace e Paul...Leggenda o realtà rimane comunque uno dei migliori pezzi (se non il migliore) di Psycho Circus. L'unica canzone di PSYCHO CIRCUS che vede i quattro KISS al completo, ed ACE anche in qualche parte alla ritmica. GENE disse che lui e PAUL rimaneggiarono il brano, cosa che ACE negò ha con veemenza dicendo: "Non posso credere che GENE abbia avuto le palle per dire di aver scritto il ritornello di quella canzone e che abbiano dovuto riorganizzarla per renderla migliore. Si tratta di una delle migliori canzoni del fottuto disco!! Potreste confrontarla con il demo originale e accorgervi che è praticamente identica. Tuttavia, in una intervista con ROGER LOTRING, ACE ammise che GENE ebbe qualche input , a seguito del rigetto del suo demo originale " SHAKIN ' SHARP SHOOTER ". GENE mi disse: ” Perché non riscrivere i testi e scrivere qualcosa sullo spazio , su di te…… Sai, come se fossi in un buco nero , o nel vuoto “ . Mi sono detto sì , INTO THE VOID suona bene….in altre parole ROCKET RIDE II. ACE ammise altre forme di assistenza minore al brano : " Tutti diedero un piccolo contributo ad essa, PAUL mi ha aiutò a riorganizzarla musicalmente ; GENE uscì con il titolo e la traccia di PETER alla batteria fu grandiosa. La provammo un pomeriggio in quattro riprese e tenemmo buono il primo take, che ho subito amato….il primo ciak è sempre la “spontaneità ”. Secondo il produttore BRUCE FAIRBAIRN, ACE volle le chitarre e la batteria più elevati nel mix, per rendere il tutto più grezzo. (Bel colpo ACE!! N.d.r.)

KISS - Into The Void '98 [ Dodger Stadium, Halloween ] - YouTube

Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
  14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

STRUTTER ’78 è stata presumibilmente ri- registrata agli Electric Lady Studios di New York nei primi mesi del 1978. Il brano è stato rifatto “da discoteca” su richiesta di NEIL BOGART. È interessante notare che la ri- registrazione della canzone non era qualcosa che a ACE e SEAN DELANEY (che stava lavorando sul progetto "DOUBLE PLATINUM” e prodotto il brano ) pensavano fosse necessario. Inoltre , il tentativo di dare alla canzone una sensazione “dance” può essere ritenuta una leggenda , dato che il singolo non ha visto il rilascio di un formato da 12 pollici che era più comune per le sale da ballo . Il singolo non ha “sfondato” negli U.S.A., ma ha raggiunto la 89^ posizione in AUSTRALIA ...
    Ci sono state davvero poche modifiche al pezzo se non un assolo aggiuntivo , rendendolo più simile al demo del 1973, con una produzione più morbida , rispetto alla versione del primo album. Al tempo si vociferava che dietro i tamburi, ci fosse stato SEAN al posto di PETER, ma niente è stato dimostrato. Disse PAUL: “Era la prima volta che ri-registravamo un pezzo e dissi che era da schifo e una stronzata. Non c'era motivo di farlo , era inutile perché non avevamo un nuovo punto di vista e nessun motivo di ri-registrare qualcosa che venne fuori così bene la prima volta ".

Kiss - Strutter '78 - YouTube

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Gennaio 2014

NEW YORK GROOVE fu originariamente registrata dagli HELLO, una band britannica di TOTTENHAM , nel 1975 . I membri erano BOB BRADBURY (chitarra e voce solista ) , KEITH MARSHALL (chitarra e voce) , JEFF ALLEN ( batteria e voce ) e VIC FAULKNER ( Basso) . La canzone fu scritta da RUSS BALLARD “ispirato” dal suo ritorno a NEW YORK nel 1975. Il singolo all’epoca ebbe un successone, sostando per 19 settimane nella classifica “singoli” in Germania, raggiungendo la 7^ posizione. La canzone venne inclusa l’anno successivo nell’album KEEPS US OFF THE STREETS.
    La versione di ACE differisce poco dalla registrazione originale e si distinse come singolo di spicco dei 4 album solisti. Raggiunse il 13° posto nei primi mesi del 1979 e restò 21 settimane nelle classifiche.

Ace Frehley - New York groove (Kiss Solo albums 1978) - YouTube

Condividi questa Pagina