1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

16 Gennaio 2014

questa la scaletta di ieri

Act I
    False Awakening Suite
    The Enemy Inside
    (Live premiere)
    The Shattered Fortress
    (Live premiere)
    On the Backs of Angels
    The Looking Glass
    (Live premiere)
    Trial of Tears
    (First time played in full since 2004)
    Enigma Machine
    (With drum solo by Mike Mangini, live premiere)
    Along for the Ride
    (Live premiere)
    Breaking All Illusions
    Act II
    The Mirror
    (First time played since 2006)
    Lie
    (First time played since 2010)
    Lifting Shadows Off a Dream
    (First time played since 2002)
    Scarred
    (First time played since 2007)
    Space-Dye Vest
    (Live premiere)
    Illumination Theory
    (Live premiere)
    Encore:
    Overture 1928
    Strange Déjà Vu
    The Dance of Eternity
    Finally Free

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Gennaio 2014

praticamente molto incentrata su awake e scenes. è molto strana come scaletta me la sarei aspettata molto più bilanciata. Insomma qualcosa da images and words, octavarium, six degrees, train of thought, systematic chaos... questi album li hanno saltati completamente. Cmq scaletta ineterssante, molto contento per la parte finale di awake.

cmq ho fatto un rapido conto, sono circa 2 ore e 40 di show. Mi pare pochino per "an evening with...":sgrat:

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Gennaio 2014

ma davvero non avevano mai fatto Space-Dye Vest???

4. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

16 Gennaio 2014

Il dubbio sulla durata mi è venuto vedendo la durata di Live At Luna Park, che sono 2 ore e 40 ed essendo un an evening with le probabilità che fosse quella erano alte ma sarei felicissimo di essere smentito. Sulla scaletta davvero stranissimo non vedere un pezzo da Images, si giocheranno gli altri cd negli encore? per me è probabile, vediamo poi dopo la serata di oggi. Space dye vest spero ci sia anche mercoledì :love:

Mai. Ci fu solo in una serata dove suonanoro Labrie e Rudess

Space Dye Vest Live.mov - YouTube

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

16 Gennaio 2014

Quando li ho visti nel 2005 anche quello fu un "An evening with" ma comunque suonarono netti 2 ore e 40/45, se però si calcola i 15 minuti di pausa a metà concerto ecco che a 3 ore circa ci si arriva, poi magari faranno qualche sboronata qua e la.

A maxthecat piace questo elemento.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Gennaio 2014

C'è sicuramente una pausa di un quarto d'ora... eccoli lì tre ore.... vediamo se con la seconda data cambiano gli encore..... comunque sono d'accordo con Mordred, nessun pezzo da Images.... l'album che li ha consacrati mi pare un po' un azzardo considerando che ci sono dei fans che vanno per la prima volta ad un loro concerto! però apprezzo il coraggio quello che manca certamente agli Iron Maiden....

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Gennaio 2014

2 ore e 40 direi che valgono comunque benissimo come An Evening With. Minchia, sono comunque quasi 3 ore. Io me li cucco a Padova giovedì prossimo e poi vi dirò :sisi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Gennaio 2014

diciamo cmq che se togliessero on the back of angels e mettessero learning to live sarebbe ottima la scaletta. Anche the shattered fortress la trovo abbastanza inutile, un qualsiasi altro pezzo delle 12 step saga mi avrebbe reso molto più felice. The glass prison su tutte.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Gennaio 2014

The Shattered Fortress però è un sunto di tutta la "suite". E a me piace un freco, meglio di tutte le altre The Glass Prison a parte che colloco leggermente sopra...forse.

10. Azpuna

Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    675

16 Gennaio 2014

Però porca zozza manca the bigger picture delle nuove! :ueeee:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Gennaio 2014

vero, avrebbero potuto togliere enigma machine e mettere the bigger picture, anche se alla fine loro una strumentale la vogliono piazzare sempre per fare gli sboroni:hihi: ora sono curisono di vedere quali saranno gli eventuali cambi di setlist che probabilmente avverranno tra la prima e la seconda data spagnola

12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

16 Gennaio 2014

Ma l'avete visto?

Dovrebbe stare nell'ultimo topolino uscito (3034), cioè quello di ieri. Dopo vado a comprarlo :sadic:

A Mordred87, The Cerberman, Azpuna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Gennaio 2014

L'Italia è probabilmente il paese più di successo dei DT, dove il loro seguito è cresciuto esponenzialmente e raggiungono sempre primi posti in classfica, riuscendo a contrastare gente come Metallica ed Iron Maiden (che qui sono quelli che vendono di più). Ora, chi sono tutte queste persone che li seguono? Appassionati di Prog metal, "metallo progressivo" (in senso lato), Prog rock? Certo, questi ci sono ovviamente, ma sono una piccola parte, soprattutto al giorno d'oggi dove sono convinto che l'appassionato della seconda categoria (ma forse di tutte e tre) li ha mollati da un pezzo.
    Il target di lettori di Topolino dovrebbe essere bambini e ragazzi fino ai 15 anni (massimo). Ecco, una buona fetta di 12-15enni (uniti a vecchiardi legati al prog rock storico, in cerca di novità, dove l'unica cosa che conoscono del prog metal sono loro; il target giovanile si allarga più in la con l'età, ovvio, ma qui dovevo attenermi a quello di Topolino) che li seguono è, a mio avviso, una delle ragioni del successone di questo gruppo qui in Italia (e non solo). Va anche detto che sono mere speculazioni senza dati concreti statistici di verifica, ovviamente.:D

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

16 Gennaio 2014

Topolino lo leggo anch'io :lookaround:. Certo non li compro più come 10 anni fa, ora forse ne prenderò uno all'anno. Comunque l'ho preso (e per il 2014 sono apposto :sadic:) :lookaround:.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

15. I'mNotAfraid

I'mNotAfraid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Gennaio 2014

Visti ieri sera a Porto, LaBrie sui pezzi di Awake e SFAM ha faticato come un mulo, specie su Finally Free.
    Rudess sempre più maniaco dell'hi-tech, durante Lie ha tirato fuori una tastiera.. a cupola tipo, non saprei spiegare. Praticamente invece di essere dritta vista dal davanti, era a forma di U rovesciata. Fantastico.
    Mangini, pur avendo suonato per 2 ore e 40 circa, ha retto molto bene, considerando molti pezzi che lui non ha mai suonato live.
    All'uscita dal teatro ho beccato degli italiani che si lamentavano della mancanza di pezzi da I&W e con loro molti altri.
    Vediamo stasera che suonano.

Condividi questa Pagina