1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

13 Gennaio 2014

Ingo la chiamava, a ragione, Shitmill.

A Vince Summers piace questo elemento.
  2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Gennaio 2014

Mi aggiungo... buon pezzo pop reso speciale dalla voce di Kiske e dall'ottimo assolo.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2014

decisamente, d'altronde con quella lineup :sisi:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Gennaio 2014

Windmill è stupenda! E lo sarebbe pure I don't wanna cry no more, se non avesse il ritornello moscio.

Chamaleon è un disco da paura, solo non che è strettamente power (forse non è neanche strettamente metal), però ha degli arrangiamenti spettacolari (adoro "trombette, pianoforti e chitarre acustiche") e ogni canzone è un piccolo mondo a sé. Per non parlare dei suoni che han tirato fuori (tipo le chitarre in Crazy Cat) e del fatto che, come avete detto, Kiske raggiunge il suo top. E poi è semplicemente pieno di belle canzoni :happy:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2014

sposami!

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

14 Gennaio 2014

Io lo inquadro più come disco rock che metal.Per quanto riguarda il resto sono d'accordo anche se quando penso a Chamaleon non posso fare a meno di pensare al clamoroso flop commerciale e soprattutto alla tragica morte di Ingo.

7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

14 Gennaio 2014

Concordo appieno, per me, soprattutto dopo i loro primi tre capolavori, i due successivi (Pink e Chameleon) hanno proprio fatto cascare le p@ll€ a tutti... poi che come dischi hard rock/rock/altro possono essere passabili, ma che loro avessero fatto un disco così equivale ai giorni nostri all'uscita dell'album dei Metallica con Lulù = MEGA:facepalm:

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Gennaio 2014

Secondo me, il problema per molti è che OGGETTIVAMENTE è un grande, geniale e originale album.
    Tanti amanti indissolubili della "doppia cassa" non riescono a vedere le qualità inserite nel disco, dalla voce (beh, ovvio) alle parti strumentali.

E' proprio, come dice Nicola, come i Metallica ma paragonerei a Load più che a Lulu (visto che quest'ultimo è insalvabile). Buon disco fatto dalla band sbagliata.
    Ecco, invece penso che sia semplice dire che Chameleon è un ottimo disco fatto dalla band giusta, che ha voluto rischiare, ha perso fan, ma ha guadagnato stima per il coraggio e l'apertura mentale.

Ah, e se Weikath nelle interviste non smetteva di dire che la colpa dell'album (e del flop) è di Kiske, beh, ben venga, vorrei anche io essere incolpato per decidere di creare canzoni cosi.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2014

non mi sembra vero aver riaperto un dibattito su chameleon :lookaround:

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

14 Gennaio 2014

Qualcuno mi riassumerebbe cos'ha fatto di preciso Weikath a Kiske? Perché nell'intervista in cui smentiva la reunion Kiske diceva in soldoni "ci siamo incontrati e riappacificati ma sarebbe innaturale stare con gente che mi ha fatto così tante merdate"….

11. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

14 Gennaio 2014

Beh Music e Step out of hell...basterebbero solo quelle due a fare di Chameleon un capolavoro.
    Ma è tutto bello dai,giusto In The Night fa davvero schifo :hihi:

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Gennaio 2014

mah.. a me bastò l'avermi sonoramente deluso quelle ENORMI aspettative (ovvio "non solo" le mie) che avevo alla vigilia di Pink bubble.. e ciò malgrado gia si sapesse del forfeit di Hansen e delle polemiche "interne" che ne seguirono. Ci credevo perchè le intenzioni di sfoderare non dico da subito un Keeper pt. "III", ma quantomeno una bomba di VERO E PURO POWER c'erano eccome, a cominciare dalla stessa produzione, affidata proprio a colui (C. Tsangarides!) che solo l'anno prima aveva contribuito alla RESURREZIONE dei "Metal gods" di un certo Painkiller! Ricordo che ebbi il primo colpo al cuore il giorno che fu resa pubblica la "copertina" su Metal shock, insomma, m'immaginavo una cover infuocata come quella appunto del capolavoro Priestiano appena citato, o almeno in linea con l'immaginario "fanta/epic power" del tempo tipo appunto quelle dei 2 MUST precedenti, e invece che mi ritrovo?.. Una donna con in mano un ...."pesce"....

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Gennaio 2014

Il suono di Pink Bubbles in effetti era debolissimo, quasi pop. Forse era quello che volevano all'epoca gli Helloween, ma ricordo delle interviste in cui le zucche si lamentavano proprio della produzione del disco, quindi sono abbastanza confuso.
    La copertina era molto particolare (come tutti i lavori di Storm Thorgerson), certamente lontano dalle tematiche fantasy dei due Keeper, ma anche la musica d'altronde si stava allontanando da quella proposta negli anni 80.
    Un album con alti e bassi, con alcuni pezzi stupendi come Someone's Crying e The Chance (a parer mio tra le migliori in assoluto degli Helloween) e altri piu' o meno osceni (Heavy Metal Hamster e' una vergogna).

In Chameleon il power metal era definitivamente scomparso, ma non parlerei di flop, se non a livello di vendite. Ci sono dei pezzi che non mi fanno impazzire (Windmill, troppo mielosa, ma anche Revolution Now - Kiske che canta stoner??) ma altri che sono dei capolavori (Giant, Longing, Music, Crazy Cat, I Believe).
    Non lo paragonerei mai a Lulu, ma nemmeno a Load se e' per quello. Era solo un esperimento.. magari sarebbe stato meglio farlo uscire sotto un altro nome, ma questo e' un altro discorso.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Gennaio 2014

Bè, Chameleon è uno di quei album su cui si discuterà per sempre ormai.
    E posso immaginare lo schock nello scoprire la copertina di PBGA, all'indomani dei Keeper..cover stupida, happy come erano loro ma forse troppo, troppo insulsa pure per la loro vena spiritosa (ma a me fa ridere sempre a vederla)

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Gennaio 2014

Purtroppo proprio con gli Helloween non entrò in sintonia con loro. In passato i due Tommy (Hansen e Newton) erano quasi dei membri aggiuntivi, Tsangarides no. Secondo loro entrava in studio solo per registrare senza dare nessun consiglio o contributo valido.

Condividi questa Pagina