1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

15 Gennaio 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

Scritta da GENE, FITS LIKE A GLOVE è la seconda canzone più lunga nei live-set dei KISS, grazie alla sezione: "When I go through her, it's just like a... hot knife through butter, ooh yeah". Che permise a GENE un pò di interazione con il pubblico.

Kiss Fits Like A Glove - YouTube

A Vince Summers piace questo elemento.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

VINNIE e PAUL intitolarono prematuramente STILL IN LOVE WITH YOU. Disse VINNIE: “PAUL stava lavorando su una cosa dall’ampio spettro commerciale, una base liscia e lucida….quando scrivemmo io e lui, facemmo sempre cose rispettose per i KISS”. Tale sentimento è molto evidente con il livello di produzione della canzone, che vide ROBBEN FORD all’assolo di chitarra e ERIC al basso.

KISS - I Still Love You - YouTube

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

Nel riassunto della strana trama per “ THE ELDER ”, il personaggio Mr. BLACKWELL è un potente broker di Washington DC "che si rivela essere il cattivo della storia e il rappresentante mondano del potere delle tenebre, che sta tenendo in ostaggio un leader mondiale. Questo sembra caratterialmente molto diverso da quello che scrissero GENE e LOU REED, un personaggio tra Dr. JEKYLL e QUASIMODO.

KISS - Music From "The Elder" - Mr. Blackwell - YouTube

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

Scritta da ACE, che suonò anche il basso in studio. I contributi del chitarrista su UNMASKED furono addirittura tre, superarono i due (e una cover) che portò alle sessioni di DYNASTY. Fu chiara la crescente quantità e qualità di materiale che beneficiò anche il suo solo album del 1978. TWO SIDES OF THE COIN fu l’unica canzone rappresentante UNMASKED ad essere inclusa nella compilation americana “GREATEST KISS” uscita nel 1997.

Kiss - Unmasked (1980) - Two Sides Of The Coin - YouTube

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

ACE solitamente scriveva canzoni senza alcun messaggio particolare o precisi punti di vista. HARD TIMES sembra apparentemente autobiografica, tipico da PETER che usava portare brani che raccontavano dei suoi problemi di gioventù. Possiamo sentire ACE suonare anche il basso sulla registrazione e a suo dire auspicò per molto tempo che il brano venisse eseguito dal vivo.

KISS - Hard Times ("Remastered" and Reworked) - YouTube

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

HOLD ME, TOUCH ME (Think of me when we’re apart) fu il singolo rilasciato dall'album solista di PAUL e fu accoppiato a GOODBYE. Uscito nell'ottobre del 1978, il singolo non assaltò proprio le classifiche e vacillò attorno al 46° posto, con un soggiorno totale di 12 settimane. Nel Regno Unito ne venne erroneamente stampata una versione con LOVE IN CHAINS come B side. Il brano contiene uno degli assoli preferiti da PAUL, dove tra l’altro suona tutte le chitarre e vede PEPPY CASTRO ai cori.

Kiss - Paul Stanley (1978) - Hold Me, Touch Me (Think Of Me When We're Apart) - YouTube

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

SEAN DELANEY registrò parecchio materiale per PETER con dei musicisti da studio di sua conoscenza. SEAN ricordò che quando accettò di essere il produttore per il solista di GENE, PETER era sconvolto per aver già ricevuto un rifiuto da un potenziale produttore, tale TOM DOWD. GENE sapendo che tutti e quattro gli album dovevano avere una pubblicità positiva, mi disse che potevo andare in studio con PETER e creare qualche demo per lui. Così che potesse avere anche un produttore. SEAN accettò di dividere le royalties al 50%, pur mantenendo i suoi crediti sulla scrittura e la proprietà dei diritti d'autore, quindi registrò il copyright per i suoi contributi nel mese di agosto del 1978.

Peter Criss - Rock Me, Baby - YouTube

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

I’M IN NEED OF LOVE è la seconda delle tre tracce su cui Ace non suona il basso, ma WILL LEE con strumentazione propria. Il demo fu registrato nell’aprile del 1978.

Ace Frehley-I'm in need of love - YouTube

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

JEFF "Skunk" BAXTER è ospite alla chitarra, così come MITCH WEISSMAN e JOE PECORINO (entrambi di fama Beatlesiana ) mentre RICHARD T. ORSO suona il pianoforte. ALWAYS NEAR YOU/NOWHERE TO HIDE in origine si divideva in due brani separati, uno dei quali è probabile che risalga al 1975, visto che è un titolo che apparve in una lista di canzoni di GENE.
    Siccome GENE al tempo non potè disporre dei veri BEATLES reclutò personaggi che collaborarono o che ebbero a che fare con il famoso duo LENNON/Mc CARTNEY.

Always Near you Nowhere to hide GENE SIMMONS - YouTube

11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

Una delle due canzoni che PETER portò alle sessioni di LOVE GUN fu HOOLIGAN, un pezzo un pò autobiografico scritto con STAN PENRIDGE mentre stavano lavorando su alcune idee ai RECORD PLANT STUDIOS. In contrasto con il materiale che PETER propose in precedenza per i KISS. Insieme a LOVE BITE, HOOLIGAN fu uno dei suoi veri sforzi compositivi in collaborazione con STAN, che ricordò: “In realtà tutto cominciò nel bel mezzo di una conversazione di PETER il quale parlando di sua nonna, disse che lo chiamava sempre “hooligan”. Cinque minuti dopo la traccia aveva già le sue ritmiche, suonai basso e chitarra e PETER batteria e canto; stavamo davvero suonando quella notte.

'HOOLIGAN' by Kiss/Peter Criss HQ77 - YouTube

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

Il soggetto di MR. SPEED è molto semplice a detta di PAUL: “ E’ di essere in grado di conquistare una donna molto velocemente…….di essere molto veloce in tutti i sensi, avendo il know-how per “prendere” qualcuno senza sprecare un sacco di tempo e di vederne la logica conclusione. Come in altri demo di PAUL, la versione ufficiale non si discosta molto da ciò che compose con SEAN DELANEY. Il pezzo è un altro di quelli che contiene una sottile allusione sessuale (molto in voga nella metà degli anni ’70) che però non poteva essere palese.

Kiss - Mr. Speed + Lyrics - YouTube

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

15 Gennaio 2014

L’idea per SHOUT IT OUT LOUD venne dal periodo dei WICKED LESTER, con una cover dei THE HOLLIES chiamata I WANNA SHOUT. GENE ricordò che la frase “ SHOUT IT, SHOUT IT, SHOUT IT OUT LOUD” gli venne quando sentì BOB EZRIN e PAUL lavorare su degli accordi al pianoforte. Tuttavia, ammise che gli sarebbe piaciuta l’idea dell’inno, come fu per i THE HOLLIES. BOB EZRIN credette che il brano avrebbe potuto rispecchiare in pieno la DESTROYER-era, con l’integrazione tra i membri e la creatività della band. Ammise BOB: “ Sapevamo esattamente quello che la canzone sarebbe diventata, nel giro di mezz’ora!”.

KISS shout it out loud - YouTube

14. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: