1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

12 Gennaio 2014

Peraltro il film della nome della rosa è abbastanza pessimo rispetto al libro

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Gennaio 2014

Già!:D
    Vabbè dai.. meglio tardi che mai!

Per ora ho iniziato il silenzio degli innocenti e sembra interessante anche se non è di facile lettura come le sfumature di merda, soprattutto in presenza di una persona così enigmatica come Lecter!

L'avevo già ampiamente apprezzato nel film e credo che non mi deluderà nemmeno sul libro!

3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

12 Gennaio 2014

quanto sei elitario

:facepalm:

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

12 Gennaio 2014

Lo so, me l'hanno detto in tanti, ma, sarà che l'ho letto un po' di fretta, sarà che m'aspettavo tutta un'altra cosa, non c'ho capito niente :D

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Gennaio 2014

Preso 'Un anno sull'altipiano', ho appena iniziato a leggerlo. Vista la dimensione piuttosto ridotta del libro penso che portandomelo appresso oggi riuscirò a finirmelo entro stasera al massimo.

6. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

13 Gennaio 2014

Io sto proseguendo la scoperta ed immersione nella letteratura cyberpunk. Ho acquistato su ebay La notte che bruciammo Chrome di Gibson e Mirrorshades, antologia curata da Sterling.

Qualcuno li ha letti? Opinioni?

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Gennaio 2014

Io ho superato la metà di Guerra e Pace. Romanzo meraviglioso, una volta che si supera l'ostacolo iniziale dei nomi russi (E il fatto che i personaggi vengano chiamati per nome, per cognome, per titolo, per patronimico senza una vera presentazione,, in un primo momento non aiuta)...

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Gennaio 2014

"Mirrorshades" è l'antologia che ha sancito la "nascita" del cyberpunk come movimento letterario, quindi è un po' il capostipite di tutto e una lettura obbligata se si è interessati a questo sotto-genere. personalmente l'ho trovata piena di trovate anche brillantissime, seppur non sempre poi il cyberpunk abbia saputo dare sfogo a tutte le idee che vi erano contenute. bisogna, cmq, anche ammettere che non tutti i racconti son sullo stesso livello e, oggi, per come si è poi sviluppato il genere, alcuni sembrano perfino essere fuori tema.
    "La Notte che Bruciammo Chrome" (che sarebbe più corretto, in realtà, tradurre con "Cromo in Fiamme") è un piccolo gioiellino della produzione di Gibson e in cui troviamo tutti gli elementi che poi resero tipico questo genere. anche qui, però, non tutti i racconti son sullo stesso livello e alcuni, secondo me, son anche un po' difficili da capire per gli italiani. noi, infatti, abbiamo una idea diversa di "antico", noi abbiamo palazzi di 300, 400 anni, chiese di mille... loro hanno benzinai vecchi di 50 e li trovano affascinanti perché "antichi". vi sono contenuti, cmq, anche due o tre racconti poi diventati film, "Johnny Mnemonic" è il più facile... vediamo se indovinate anche gli altri! ;)

A Unseen piace questo elemento.
  9. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

13 Gennaio 2014

Grazie :sisi:

Ho letto che anche New rose Hotel è stato adattato al cinema, non lo sapevo

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

13 Gennaio 2014

Dopo aver finito la rilettura de "Il profumo" di Patrick Suskind, mi sono messo a rileggere "L' orda del vento"....dopo soltanto un capitolo ho capito delle cose che con la prima lettura mi erano sfuggite

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

13 Gennaio 2014

Dopo aver finito la rilettura de "Il profumo" di Patrick Suskind, mi sono messo a rileggere "L' orda del vento"....dopo soltanto un capitolo ho capito delle cose che con la prima lettura mi erano sfuggite

12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

13 Gennaio 2014

di gibson prendi anche il neuromante se non è già nell'antologia... splendido.

il profumo invece mi lasciò un po' perplesso specie nella seconda metà

A Unseen piace questo elemento.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Gennaio 2014

Ho cominciato Tropico Del Cancro di Henry Miller. Lo finirò, perché sono un testardo che deve finire quello che comincia, ma quanto è dura...

14. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

13 Gennaio 2014

Finito proprio ora Shantaram, racconto semibiografico di un evaso che scappa in India.
    Consiglio assolutamente la lettura!

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

13 Gennaio 2014

L'ho letto lo scorso anno, affascinante la capacità di Miller di passare in un capoverso dal senso della vita alla villosità della passera:D

Condividi questa Pagina