1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Gennaio 2014

mah io non mi ricordo esibizioni penose dei Megadeth mai, e li ho visti 4 volte negli ultimi anni. l'unico appunto che mi sentirei di fare è che dovrebbero suonare al chiuso dove la voce di Dave li penalizza di meno...infatti il concerto "peggiore" che ho visto è stato quello al sonisphere

(ovviamente il dicorso del prezzo è giusto! ma quello vale in ogni caso voce o non voce secondo me)

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Gennaio 2014

Lezioni le ha prese attorno al periodo di Youthanasia, adesso non penso, anche perché ormai ci sarebbe ben poco da fare... L'impostazione non ci vuole moltissimo ad apprenderla, specie se comunque se molto addentro alla musica, poi una volta imparato mantenerla non è un problema. Invece per delle corde vocali distrutte a quel punto non si può fare molto. Uno conto era l'Hetfield dei primi duemila, che era arrivato a livelli penosi nel 2004 - 2005 per poi migliorare molto, ma Dave veramente, è senza speranza, non ha voce neppure quando parla, figuriamoci salire per cantare.

3. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

12 Gennaio 2014

A ME Rob Zombie piace tanto e ho tutti i suoi dischi.Però il suo pubblico è indubbiamente diverso da quello dei Megadeth.Il pubblico sarà diviso,non credo che la cosa riuscirà bene.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Gennaio 2014

E' vero che la voce ormai è quella che è, ma nelle due volte in cui li ho visti al chiuso, era ben lontano dal penoso.
    Sia nel ventennale di RIP, che nel Metalfest, la voce c'è stata e per gli standard attuali ha cantato bene. Al chiuso può raggiungere ancora livelli accettabili.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Gennaio 2014

Ma alla fine ovvio, in un locale al chiuso, con il suo solito pubblico di un paio di migliaia di persone che canta sotto e con i suoni a posto, la voce è proprio l'ultimo dei problemi, in un gruppo Thrash Metal.

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

12 Gennaio 2014

Io so solo che un concerto dei Megadeth mi fionderei a vederlo anche con un Mustaine capace di emettere soltanto suoni onomatopeici.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Gennaio 2014

Chi dice che i Megadeth dovrebbero cambiare cantante ha ragione, ma ha ragione pure Clifford, come fai? La voce di Mustaine è diventata un trademark inconfondibile e nessuno accetterà mai veramente di sostituire, pure se ormai è inascoltabile.
    Se live il problema in fondo è minimo, diventa un grosso (enorme) problema su disco.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

12 Gennaio 2014

Ti rispondo qui per non intasare il topic sui Metallica:D Sì ho capito cosa intendi, ma teoricamente tutti i (primi 4) dischi dei Megadeth sono melodici, tecnici e sperimentali (nell'economia del thrash classico), cone queste acratteristiche che aumentano di disco in disco fino a RIP, quindi non parlerei proprio di divisione in due tronconi. Semplicemente in Peace sells c'erano altre influenze più marcate, tipo rock/blues e dal feeling (parlo di feeling, non tanto di concreti rimandi) più jazz (d'altronde, era pure ovvio) tra i musicisti (canzoni molto "libere" nella struttura, vedi Black friday appunto, cosa che verrà mantenuta fino a RIP). Con i dischi successivi e in particolare in RIP a mio avviso aumenta la componente di heavy (inteso come genere) o Heavy/prog (dell'epoca) nelle canzoni a discapito di quella più puramente thrash di impatto. Quindi si dirada la cattiveria e il malessere che pervade i primi due album, ma anche il terzo, laddove se è vero che aumenta la melodia è ancora un disco spiritato e schizofrenico.
    Secondo me in Rust in peace, oltre ad aumentare la tecnica e la melodia è la componente schizofrenica e malata che ci abbandona o quantomeno si dirada maggiormente rispetto a prima (che sopravvive comunque in qualche canzone, anche oltre RIP vedi sweating bullets, 99 ways to die ecc.)

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Gennaio 2014

Ma oltre ai suoni nettamente migliori rispetto a quando suonano all'aperto, è la voce che è nettamente meglio.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

10. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

12 Gennaio 2014

Certo che è impossibile sostituire il personaggio Dave,ma in giro per il mondo esistono emuli e/o artisti di strada e/o sconosciuti che fanno letteralmente il culo a grandi musicisti famosi...Una voce secondo me la si potrebbe trovare quasi uguale alla sua...Che poi ci sarebbe anche da immaginare che senza l'onere di cantare potrebbe dare tutto il 100% alla chitarra e li non c'è n'è per nessuno!

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

20 Gennaio 2014

So che se ne è parlato decine di volte ma: a voi piace la versione remaster di CtE? a me non sembra tanto meglio della remixed, anzi :sgrat:

molto meglio quella di Peace Sells secondo me, spettacolare

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

20 Gennaio 2014

Peace Sells spettacolare, con un live in più che è davvero fantastico, ma a me pure la remaster di CtE piace molto (e pure lì il live è eccezionale).

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

20 Gennaio 2014

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Gennaio 2014

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

20 Gennaio 2014

Si ma se trovi l'originale è perchè o è usato o è un avanzo di magazzino, che lo mettano in vendita in formato digitale (insieme alla versione 2004) mi fa ridere.

Condividi questa Pagina