1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

7 Gennaio 2014

Si è vero, il titolo fece riferimento al cambio di etichetta dalla Carrere alla EMI,ad una sussidiaria della EMI,che fu piuttosto problematico e ci smenarono 30 mila sterline, salvo poi ottenere un ottimo contratto per 3 album più anticipo di 200 mila sterline per il nuovo album... In effetti le canzoni dell'album furono composte in un momento di pausa per non restasene con le mani in mano, Byff sostiene che nonostante l'album abbia venduto bene, lui stesso non ne è per niente soddisfatto, nè della copertina nè particolarmente dei pezzi, avrebbero voluto/dovuto scrivere un altro Strong Arm a suo dire...

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Gennaio 2014

se in quel particolare "contesto" (N.B. era la META' degli 80s!!) avessero fatto uscire un disco simile a Strong arm.. avrebbero venduto ancora meno che con Innocence, credimi. E poi se davvero era quella l'intenzione, Biff stesso avrebbe richiamato un certo "Pete Hinton"...

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Gennaio 2014

Io di sicuro:hihi:
    Troppo 'americano'.

Perché, 'The Eagle Has Landed'? E 'The Great White Buffalo'?

Sono due tra le canzoni che cito quando mi dicono che il metal è musica satanica:hihi:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Gennaio 2014

Troppo BRITISH!!! alter che'... ahahah

che a parte gli scherzi Ride, RIASCOLTATELO PER BENE! Ma attenzione, senza "decontestualizzarlo" come purtroppo fanno troppi utenti qua dentro...

P.s di nuovo lo "sculapasta"? (ma in "primo piano" stavolta eh, ahahah)

5. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

8 Gennaio 2014

Guarda che Byff stesso si rifiutò di registrarlo in America,con un produttore americano,infatti venne registrato a Monaco...Per sua stessa ammissione avrebbe voluto,per il debut con la EMI, proprio un altro album tipo Strong per rimarcare la loro coerenza con quel genere musicale,ma la EMI aveva gia i Maiden in scuderia e si accontentò di Innocence...

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Gennaio 2014

e difatti (imho) COERENZA vi fu! per il resto "de gustibus"...

7. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

8 Gennaio 2014

Vallo a dire a Byff allora,è lui che non ne è soddisfatto...

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2014

Che British, British è Wheels of Steel, non Innocence:hihi:
    Strizza troppo l'occhio al filone americano, rispettabilissimo e che mi piace anche, per carità, però i Saxon li preferisco quando fanno gli inglesini:D

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Gennaio 2014

eh alura, checc.. vuol dire scusa.. ? Sai oltre lui a quanti altri "addetti ai lavori" non piacciono e/o non sono del tutto soddisfatti di certi loro ...CAPOLAVORI?

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Gennaio 2014

A me piace Innocence, ma che sia americano nello stile mi sembra abbastanza evidente...

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  11. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

9 Gennaio 2014

Sappiamo tutti che è fedele alla linea come pochissimi,io ho solo ribadito che il disco che tu (e molti altri) apprezzi tantissimo,per lui invece non è proprio così riuscito...
    Se poi dagli avanzi o da canzoni di "prova" riesce a tirar fuori un signor disco,beh vuol dire solo che è un fottuto mito! Al contrario di certi esimi colleghi che provano a spacciare per capolavori ed apici di creatività delle merde totali,degne solo di livellare le gambe di un tavolo...

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Gennaio 2014

Dalla fonte ufficiale della sua autobiografia "Never Surrender" che io posseggo... a Biff per diversi motivi non vanno proprio "giù" Innocence..., Rock The Nation e Destiny.... per me già da Crusader i Saxon ebbero un certo calo d'ispirazione, o meglio le case discografiche gli imponevano un album l'anno e si sa che all'inizio dopo anni di gavetta non si può avere materiale valido ogni anno... (tranne rare eccezioni come i coevi Iron Maiden). Per me in quel periodo soffrirono molto la perdita di Dawson che dava un certo apporto alle composizioni... poi ovviamente i gusti so gusti.... L'unica cosa che non si discute è il sound che da Crusader in poi diventava sempre meno heavy e più AOR!

Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Gennaio 2014

e difatti sù Rock the nation (lì si che Biff aveva/ha un buon motivo per lamentarsi!) tale "PERDITA" la si avvertì molto!
    Sú Innocence invece il suo apporto era ancora ben presente, e si SENTIVA! ma poi mi pare d'averlo gia scritto indietro di qualche pag. che la dipartita di Dawson (N.B. co-fondatore della band sin dai tempi dei "Son of a bitch", non dimentichiamolo eh) dopo Innocence non fu "indolore"...

P.S. lo stesso Crusader in origine sarebbe dovuto uscire come un vero e proprio "Concept" sulle crociate, vedasi solo la MAGNILOQUENZA della title-track e della COVER stessa, roba da fare impallidire i gia coevi "signori della guerra". I presupposti per una lunga "suite" c'erano tutti, a cominciare dalla stessa "Prelude" così densa di EPICITA' .. Peccato appunto che anzichè puntare sù "ciò sopra" riempirono tale album con veri e propri filler, oltre che a brani "scanzonati" (chi a citato i cori da "ultrà"?..) che col tema in questione avevano ben poco, anzi proprio NIENTE di che spartire. "Crusader" a parte, ovvio...

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Gennaio 2014

scusa max ma non concordo di passi falsi ne hanno avuti sicuramente più gli Iron Maiden che i saxon, che oltretutto sfornano disconi tutt'oggi a differenza degli iron

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

10 Gennaio 2014

Avranno fatto anche passi falsi ma mai cercando di vendersi all'America, avranno fatto album minori ma sempre rimanendo nel loro stile, non c'è un solo album che si avvicini allo stile melodico americano che hanno subito trovato i contemporanei nonché pari di origine Def Leppard e Saxon (non che voglia sputtanarli, ci hanno provato anche loro però) poi. Non si può parlare di deviazioni pseudo commerciali nel caso dei Maiden e lo sapete tutti, poi io sono fanboy ;)

Condividi questa Pagina