1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Gennaio 2014

Ci tengo a precisare che grazie a FB ho adesso adesso ribeccato la mia cugina di secondo grado, ex-indossatrice ed attualmente ballerina di danza del ventre e danze orientali, che a 47 anni sta messa mejo de me che ne ho 31:lookaround:

Grazie Facebook per avermi fatto capire che nella mia famiglia esteticamente c'è del buono:lookaround:

2. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Gennaio 2014

Spero che le aziende serie non debbano mai ricorrere a certi mezzucci per decidere se assumere o meno un dipendente perchè sarebbe una violazione del diritto al lavoro, un po' come il non assumere per motivi di religione o di pelle.

Ma se ci pensiamo anche senza FB o comunque senza che si arrivi a ciò che avete scritto nei precedenti post, casi di licenziamenti per comportamenti extralavorativi ce ne sono stati!

Ricordo di maestre rimosse perchè si era scoperto che nei fine settimana facevano le spogliarelliste o avevano fatto foto di nudo, oppure perchè troppo avvenenti!:facepalm:

A Ride_The_Sky e Maelstrom piace questo messaggio.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Gennaio 2014

Ma che ve frega, verremo ricordati come la generazione del nulla cosmico.

A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Gennaio 2014

Meritiamo di perire atrocemente.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Gennaio 2014

Infatti.
    Ma mi fai pensare ad una cosa: non so da voi a Legaland (:fesso:), ma qui in Puglia noto sempre più spesso gente, tipicamente attorno ai 40, che di pc ed internet non ci capisce una sega e neanche saprebbe accendere un tablet, figuriamoci usare internet.
    Con questa gente che si fa?
    Neghiamo a costoro il diritto al lavoro solo perchè non sanno usare pc/internet (tanto ormai è la stessa cosa)?
    Se qua andiamo per questa strada, credo che il mondo catastrofico ricreato nelle opere cyberpunk non sia poi così lontano.

Si stava meglio quando si stava peggio (citazione by le classiche frasi che direbbero i nonni), perchè n fondo non era così peggio del peggio che tira oggi per la peggiore.

E minghia se ce ne sono stati.
    E purtroppo si tratta sempre meno di casi isolati.

EPIC FACEPALM!
    Io rimango della mia: uno a casa sua e nella sua vita privata può fare quello che vuole, almeno fin quando non è a danno dell'azienda e di soldi pubblici, cosa che invece dovrebbe riguardare proprio un certo tipo di imprenditori all'italiana.
    Ma ormai è fin troppo evidente che per un certo tipo aziende è un danno anche il solo fare in proprio qualcosa che un certo tipo di moralità puritana (in vero ipocrita) richiedeva nel Medioevo, quando poi, ripeto, il loro datore:
    - è un frustrato del ca#§@;
    - è il primo schifo dell'azienda moralmente parlando.
    Tutto molto bello ed invitante, forse l'anno prossimo cambio pianeta.

:sisi:
    Più nulla di quello cosmico c'è solo il nulla pre-big bang.

Sei sadico e cinico, mi piaci :lookaround:.

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Gennaio 2014

Anche da noi di 40 enni che non sanno usare il PC o che comunque non sono tecnologici ce ne sono!
    Conosco gente che non ha il PC o che ha iniziato ad usare internet da poco tempo e di certo a loro di avere il profilo FB non gliene può giustamente fregà de meno.. figurarsi cosa direbbero se fossero costretti a crearselo perchè il datore di lavoro vuole controllare quante balle prendono nel week end o se sono stati al night club!

Quoto anche io quanto hai detto sulla propria vita privata e su quanto sia giusto che rimanga separata dal lavoro, ovviamente se si fanno cose legali.

Per dirti.. conosco uno che fa il radiologo all'ospedale di correggio e dicono che sia anche bravo, ma se lo vedi al sabato sera è fuori come un balcone!!

Ovviamente se fai il chirurgo e la notte prima di un intervento ti sei fatto di ogni, non puoi operare il giorno dopo senza tenere in conto dei postumi che la notte brava può aver procurato, ma da qui a permettere al capo di sapere o di vedere ciò che hai fatto nel week end e considerarti un pessimo lavoratore solo perchè ti piace la birra o ti piace andare ai concerti con il kilt e il corno allora non lo accetto proprio!

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Gennaio 2014

Ma poi mi viene da pensare ad un'altra situazione immaginaria, ma mica poi tanto: qui, chi più chi meno, è metallaro vero?
    Bene, senza scomodare facebook e dintorni, come vi sentireste se il vostro datore di lavoro vi beccasse in chiodo ed anfibi per puro caso il sabato sera ed il lunedì mattina vi richiamerebbe nel suo ufficio per obbligarvi ad adottare un nuovo abbigliamento quando siete fuori dal lavoro?
    Non vi sembra un pò assurdo?
    Figuriamoci se viene a dirvi che ha visitato il vostro profilo facebook e vi licenzia in tronco solo perchè avete cliccato like sul profilo dei cannibal corpse....
    8-]

8. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

8 Gennaio 2014

Se mi licenziasse per questo credo che potrei a buon ragione entrare nel suo ufficio con un lanciafiamme e fare un bell'arrosto senza sentirmi minimamente in colpa per questo gesto estremo!:hihi:

A parte gli scherzi.. il giorno in cui un datore di lavoro richiamerà un impiegato per il suo abbigliamento extralavorativo o lo licenzierà per i propri gusti musicali allora credo che avremo toccato il fondo e sprofonderemmo dalla parte opposta del pianeta!:hihi:

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Gennaio 2014

:demon: Extreme metalheads need to do extreme things! :demon:

Cioè nel nucleo :sadic:?
    Allora ci arrostiremo pure noi....gnam!
    (astenersi vegetariani :patpat:)

Ultima modifica: 8 Gennaio 2014
  10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Gennaio 2014

Io una volta beccai un mio ex collega-superiore su di un ring (entrambi praticavamo pugilato), mi divertii alquanto.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

8 Gennaio 2014

Immagino che tu l'abbia pestato come si deve :sadic:!

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2014

Non sarebbe una novità, sai quante volte ho sentito di gente ripresa dal capo perché ha tatuaggi vistosi, capelli lunghi oppure una tantum si è presentato al lavoro (lavoro NON a contatto diretto con il pubblico tra l'altro) con una t-shirt nera anziché con il completo elegante da pupazzo?:hihi:

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Gennaio 2014

Un quarto di secolo fa (:facepalm: SR&P 41.gif ) il mio insegnante di fisica aveva detto che il computer avrebbe creato gli analfabeti del XXI secolo:

Scena 1914

- Buondì, vorrei un posto di lavoro.

- Sai leggere e scrivere?
    - umpf.gif son fabetto (analfabeta, n.d.t.)

- Mi dispiace, allora per te non c'è posto qui

Scena 2014

- Buondì, vorrei un posto di lavoro.

- Lo sai usare il computer? Lo parli l'inglese?
    - umpf.gif Mica la capisco io tutta questa roba moderna, a cosa serve?

- Mi dispiace, allora per te non c'è posto qui

A Ride_The_Sky e Maelstrom piace questo messaggio.
  14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

9 Gennaio 2014

SP&R: :rotfl:!

Ma fino ad un certo livello, queste cose esistevano anche prima dell'avvento della depredazione della privacy tramite internet, e sono ammissibili unicamente se viene specificato in un qualsiasi regolamento aziendale sia al momento dell'ammissione sul contratto tramite clausole oppure su dettami stampati all'interno di un quadro o chissò cos'altro, all'ingresso dell'azienda/ufficio/posto di lavoro.
    Se il regolamento prevede che mi debba cambiare unicamente nel mio camerino personale, non esiste che debba gironzolare per l'azienda in mutande perchè dei buontemponi simpaticissimi mi hanno nascosto chissà dove la tenuta aziendale: ci si reca dal gestore in abiti normali e si denuncia la cosa.
    Ma se quel datore in quel momento mi rimprovera di avere addosso una polo nera perchè a lui il nero non piace e vuole che tutti in azienda debbano vestirsi di bianco (esempio) e mi fa un cazziatone così solo perchè da casa mia oso recarmi al lavoro con vestiti di colore diverso da quelli che dovrei regolarmente tenere in sede lavorativa (cioè da leggere mentre svolgo il mio lavoro e non mentre mi reco allo stesso da casa mia), le cose sono due:
    - gli si fa capire che sta pisciando fuori dal vasino incuranti del licenziamento come reazione imminente;
    - gli si dice "va bene capo, non accadrà più", si china il capo e ci si becca la mazziata (spesso si fa così perchè purtroppo portare il pane a casa comporta anche parecchi sacrifici contro la nostra stessa morale).
    Il problema è che oggi queste cose non solo, abbassando la capa a lungo andare, le abbiamo giustificate, ma abbiamo permesso chi ampliassero il loro spettro d'azione anche sul panorama della privacy in rete e questo non va proprio bene!

Quando anni fa (non certo il quarto di secolo di SP&P :fesso:) rimproveravo ai miei conoscenti, in periodo in cui la crisi ancora non esisteva, di non farsi mai mettere sotto i piedi fino ad un certo livello e che certi comportamenti aberranti avrebbero dovuto essere segnalati alle autorità competenti, loro dicevano che il signor Maelstrom parlava senza sapere le cose o altre stronzate.
    Oggi, che la crisi è bella che ampia e quasi nessuno lavora più, non solo costoro si trovano comunque cornuti e mazziati perchè il lavoro non c'è l'hanno più, ma sono anche profondamente feriti nell'orgoglio proprio per quello ce hanno dovuto subire nel periodo lavorativo (e vorrei ben vedere il contrario!).
    A quali vantaggi ha portato il comportarsi da bravi agnellini al cospetto dei leoni (che ruggiscono dall'alto immaginario dei loro imperi cartacei, tanto con la crisi verranno giù anche loro)?
    Come società abbiamo sempre temuto l'opinione di personaggi che sono più in alto di noi non tanto per meriti o capacità, ma perchè questi, approfittando della loro posizione, si sono cucitì addosso una nobiltà immaginaria che ha permesso loro di comportarsi come magnati, ed intanto chinando il capo ci siamo fatti mettere senza allo stesso tempo ricavare vantaggi per il nostro futuro.

Se oggi, questi nobili effimeri, verrebbero a casa mia a chiedermi scusa per come si sono comportati (è successo anche a me), gli manderei a fanculo.
    E neanche troppo cortesemente.

E se in futuro nel caso mi capitasse un'altra situazione ove si richiede un profilo facebook, contatto immediatamente le autorità competenti, così vediamo fino a che punto è tutelata questa invasione barbarica della privacy di me medesimo signor nessuno che non aspira di certo ad essere membro di una plebe che si farebbe mettere i piedi in faccia solo per dover portare il pane a casa mia.
    Proprio perchè devo portare a casa il pane, voglio essere sicuro che il mio lavoro non deve essere giudicato per quello che io, Maelstrom persona, faccio al di fuori del lavoro stesso.
    Se le condizioni di quello che faccio nella mia vita non influiscono in alcun modo sulla mia prestazione lavorativa, non esiste alcuna ragione che io debba essere licenziato per ragioni esterne al mio lavoro.
    Se non è così è sopruso ed abuso di potere, denunciabile, ripeto ancora una volta, presso determinate autorità competenti.

Giuro che stavo per mettermela in firma questa roba *.
    Non si può mai imporre una standard in misura universale, mai.
    All'interno di una società esistono diversi livelli di comprensione (ed ora non sto parlando di ignoranza, ma di importanze che un determinato soggetto da presos certe cose e modi di fare) ed è utopisticamente impossibile portare tutti allo stesso passo.
    Il nonno medio non se la sentirebbe mai di usare facebook, anche perchè credo che le cataratte non aiutino di certo la comprensione dei caratteri scritti su uno schermo.
    Oggi si parla di rinnovi patenti su internet (noncihocapitouncazzo), moduli 730 su internet, iscrizione a scuola su internet, soldi su internet, scie chimiche su internet: tutto su internet, fancoolo alla realtà!
    Si sta conformando la massa presso un modello di società cyber-futurista che mi suona tanto cyberpunk (e non è un complimento!) e tra un pò magari ci troveremo in casa le telecamere governative che controlleranno quello che facciamo perchè è facile, usando la scusa dell'evasione e della sicurezza nazionale/internazionale, mettere tutta la gente comune sullo stesso piano, a momenti!
    Io vado al lavoro e devo essere trattato come se fino al giorno prima abitavo in una cella da carcerato :lookaround:, mentre chi va in carcere si becca vacanze premio, bonus in denaro e corsi di formazione lavorativa.
    Quasi quasi domani vado al supermercato e faccio una rapina, così mi sistemo a vita nella fase di post-detenzione :facepalm:!

Ecco il mio papiro sulla cosa, perdonatemi la lunghezza :sisi:.
    * edit: alla fine l'ho incollata, è stato irresistibile: nel caso un giorno usassi questa frase per scrivere il mio best-seller :read: ti pagherò i diritti :smoke:.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
  15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

9 Gennaio 2014

:lookaround::fesso:

Condividi questa Pagina